Pubblicità

Palazzo Boncompagni, la storia di Bologna al vostro servizio

In pieno centro a Bologna, un palazzo dalla Storia antica vi trasporterà fuori dal tempo in una dimensione unica per celebrare il vostro amore nella bellezza.

Palazzo Boncompagni, la storia di Bologna al vostro servizio
Palazzo Boncompagni
  • Location
  • Sponsored

Immergersi nel XIV secolo, in un palazzo signorile ed elegante della storica Bologna, a pochi passi dalle iconiche Due Torri e da Piazza Maggiore? È una realtà ed una possibilità, se sceglierete per il vostro ricevimento Palazzo Boncompagni. Scoprirete come le architetture di un tempo possano trasformarsi in una perfetta scenografia per il vostro evento e diventare il vostro biglietto di viaggio per la felicità!

SalvareScala a chiocciola meraviglia architettonicaSfoglia la Gallery di Palazzo Boncompagni
Palazzo Boncompagni
SalvareSalone affrescato di Palazzo BoncompagniSfoglia la Gallery di Palazzo Boncompagni
Palazzo Boncompagni

Sulle orme della storia…

Palazzo Boncompagni fu la residenza di Papa Gregorio XIII fino alla salita al soglio pontificio il 13 maggio 1572: era la dimora del padre Cristoforo, che lo commissionò nel 1537 e lo attese fino al 1548. Undici anni di perfezione stilistica, progettuale e di esecuzione magistrale, dalla facciata, sobria, di un palazzo dall’impianto quattrocentesco, al maestoso portale decorato. Qui, potrete ammirare e vivere la solenne Sala del Papa, il salone in cui Papa Gregorio XIII dava udienza ai fedeli. Uno spazio di incredibile ampiezza e dalla perfetta acustica, impreziosito da opere d’arte inestimabili come gli affreschi di Pellegrino Tibaldi ed un camino di pietra serena dalla bellezza e rarità impareggiabili. Una location e un’atmosfera che potrete far vostre, per un ricevimento inimitabile ed indimenticabile.

SalvareProspettive e fughe di stanze a Palazzo BoncompagniSfoglia la Gallery di Palazzo Boncompagni
Palazzo Boncompagni
SalvarePorticato notturno di Palazzo BoncompagniSfoglia la Gallery di Palazzo Boncompagni
Palazzo Boncompagni

… verso il vostro futuro

Ma il fascino del Palazzo non è solo legato alla sua storia, di cui ogni dettaglio saprà parlarvi. La riconoscerete nelle colonne del porticato, finemente intarsiate, nelle rifiniture dei lampadari, nelle linee sinuose e regolari degli elementi architettonici, nelle virtuosità stilistiche della struttura delle scale… Palazzo Boncompagni vi stregherà e farà innamorare, anche per la perfetta manutenzione e attenzione al particolare che la gestione vi saprà garantire. Non solo passato, ma anche tutta la comodità del presente, per un matrimonio all’insegna di eleganza, qualità ed impareggiabile trionfo.

SalvareIl porticato con mosaico di Palazzo BoncompagniSfoglia la Gallery di Palazzo Boncompagni
Palazzo Boncompagni
SalvareAllestimenti floreali all'apertoSfoglia la Gallery di Palazzo Boncompagni
Palazzo Boncompagni

Uno staff all’altezza

Il Papa in passato non era solo il capo del potere spirituale ma anche un Re. Lo sfarzo, discreto e raffinato, della struttura, lo dimostra pienamente. Vi muoverete così in ambienti regali che vi accoglieranno e vi verranno resi disponibili da uno staff professionale, capace di mettere voi e i vostri ospiti a proprio agio. Il team che vi affiancherà saprà valorizzare ogni elemento per il vostro festeggiamento, decidendo insieme a voi come sfruttare al meglio gli infiniti spazi del Palazzo, supportandovi per l‘allestimento floreale e per l’accompagnamento musicale, dandovi tutto ciò di cui avete bisogno in quanto a logistica ed organizzazione.

SalvarePreziosi affreschi d Palazzo BoncompagniSfoglia la Gallery di Palazzo Boncompagni
Palazzo Boncompagni
SalvareTavole addobbate di Palazzo BoncompagniSfoglia la Gallery di Palazzo Boncompagni
Palazzo Boncompagni

Il lusso di uscire dal tempo, in centro a Bologna

Il vero lusso che vi potrete concedere, scegliendo Palazzo Boncompagni, non è solo quello di un’ampia e meravigliosa location storica, con la sua bellezza a fare da sfondo al vostro amore. Potrete infatti, in pieno centro a Bologna, varcare una soglia e ritrovarvi immersi in un mondo di eleganza fuori dal tempo, in cui elementi estetici del passato, come gli affreschi e gli arredi, sapranno trasportarvi in una dimensione diversa, lontana, discontinua rispetto a tutto ciò che è la vostra quotidianità. Sarete insomma in un vostro mondo per un giorno, un mondo fatto di bellezza, solennità ed eleganza.

SalvareLa solonne sala con camino a Palazzo BoncompagniSfoglia la Gallery di Palazzo Boncompagni
Palazzo Boncompagni
SalvareBuffet esterno a Palazzo BoncompagniSfoglia la Gallery di Palazzo Boncompagni
Palazzo Boncompagni

Se il fascino della Storia vi colpisce, se volete celebrare il vostro amore in un luogo ricco e regale, ma al tempo stesso moderno e perfettamente gestito per ogni vostra esigenza, avete bussato al palazzo giusto: non vi resterà che celebrare insieme a tutte le persone che amate l’evento della vostra vita!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Palazzo Boncompagni Castelli per matrimoni

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.