A me gli occhi! 5 stilisti italiani per stupire con un abito da sposa eccentrico

Eleganza, Haute Couture, Made in Italy ed un pizzico di eccentricità. Sono questi gli ingredienti che devono comporre il look nuziale dei vostri sogni? Scartate allora le proposte più classiche dei brand nuziali internazionali -presentati in esclusiva da Zankyou in occasione del lancio delle varie collezioni sposa 2014– per lasciarvi condurre per mano in questa selezione di modelli che lasceranno tutti a bocca aperta… a partire dallo sposo.

Iniziamo con il più intramontabile degli abbinamenti alternativi: il bianco e nero. Fiore all’occhiello di ogni collezione di Vera Wang, è uno dei temi dominanti della nuova linea dell’italianissimo Atelier Monterosso Couture, che porta in passerella una sposa romantica ed originale, grazie alla scelta di tessuti ricercati e dettagli pregiati. Piume e raso, pizzi e ricami si alternano tra giochi di volumi che danno un tocco ricercato a gonne vaporosissime e corpetti ultra-femminili.

Non mancano modelli prorompenti, perfetti per la sposa sexy, con ampie scollature a cuore e corsetti che mettono in risalto il decolleté.

Se invece sognate una cerimonia country, il vostro look nuziale non potrà che esserne all’altezza con un abito boho-chic: irresistibile la collezione di Claire Pettibone 2014,  ma non è decisamente da meno la nostrana Officina di cucitura, che propone una linea bridal perfetta per la sposa bohémienne. Tulle, trasparenze e pizzi smerlati per un look retrò dal sapore di altri tempi.

Officina di cucitura
Officina di cucitura
Officina di Cucitura
Officina di Cucitura

La donna minimal-chic che -come me- ha divorato con gli occhi la nuova collezione Max Mara 2014 non potrà rimanere indifferente al fascino del bourdeaux impiegato con sapienza da Magnani Sposa. Linee pulite ed eleganti enfatizzate da un colore importante e sofisticato; perfette alternative ai modelli più sontuosi, proposti da questa Sartoria di Pisa che, con oltre 60 anni di tradizione alle spalle, è in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di sposa.

Anche Tosca Spose punta sulla varietà di proposte per portare in scena da un lato una sposa sofisticata e sobria, grazie alla Linea Tosca: un vero trionfo di satin scivolato che da vita a linee levigate per un effetto di grande classe.

Dall’altro, la Linea Flora propone una sposa sbarazzina, che gioca con gli anni Cinquanta per prediligere gonne vaporose al ginocchio, dettagli in pizzo e motivi floreali. Una collezione fresca ed esuberante che farà la gioia delle sposine più giovani.

Sul versante diametralmente opposto troviamo invece Francesca Paterno, stilista siciliana conosciuta anche a livello internazionale, le cui creazioni sprigionano un look poetico, fatto di una modernità classica. Un mix ricercato in cui confluiscono varie influenze, emblema stesso, del resto, di quel Made in Sicily che lo rende tanto caratteristico nel mondo: dalla cultura classica greca ai riferimenti orientaleggianti, passando per la tradizione orafa.

E voi, che abito sognate per il vostro Grande Giorno? Vorreste un look semplice e tradizionale, o non avete paura di osare un abito speciale, per molte, ma non per tutte? Diteci la vostra, sono curiosissima di sapere che ne pensate!

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Come scegliere l'abito da sposa/ Credits: Carolina Herrera
Come scegliere l'abito da sposa perfetto? 5 passi da seguire alla lettera
Ecco 5 passi da seguire alla lettera per scegliere l'abito da sposa perfetto: dal fisico alla carnagione della pelle tutti i consigli più utili
Pronovias
6 consigli da tenere a mente prima di cominciare la ricerca del tuo abito da sposa
Non farti scappare questi 6 consigli da tenere a mente prima di iniziare la ricerca del tuo abito sposa. Seguili e ti risparmierai tempo e stress!
Wendy - Couture Hayez
L'abito da sposa più bello di quest'anno? Il caporedattore di Zankyou risponde...
È arrivato il momento di scendere in campo, farsi qualche nemico e parlare chiaro! Per Davide Fusco l'abito da sposa più bello del 2018 è...

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni