Olympic weddings: quando l'amore trionfa..anche dopo una sconfitta!

Dovevamo capirlo sin dall’inizio che ai Giochi olimpici di Londra avrebbe trionfato soprattutto l’amore. Ancora prima che le gare ufficiali cominciassero la fiamma olimpica portava con sè, non solamente lo spirito olimpico, ma anche richieste di matrimonio e così gli olympics weddings hanno iniziato a moltiplicarsi!

David State e la richiesta di matrimonio alla sua fidanzata. Foto youtube.com
David State e la richiesta di matrimonio alla sua fidanzata. Foto youtube.com

Il tedoforo David State ha sicuramente trovato un modo molto alternativo e very pop per chiedere in sposa la sua fidanzata Christine. Il ragazzo scelto come rappresentante degli scout britannici si è dichiarato nel suo tratto di percorso con la torcia olimpica nelle strade di Loftus, nello Yorkshire, davanti a tutta la famiglia, il paese, la nazione e tutto il mondo, almeno quello sportivo! Very romantic non ha sicuramente bisogno di consigli per chiedere la mano!

Ma anche tra gli atleti c’è un’esplosione di richieste, preparativi e fiori d’arancio che giorno dopo giorno aumentano dopo le gare, con le vittorie e per consolare le sconfitte.

Antonella Del Core, pallavolista. Foto: youtube.com
Antonella Del Core, pallavolista. Foto: youtube.com

Anche nel volley l’amore impazza e il fidanzato della pallavolista Antonella Del Core, Francesco Surace, ha avuto una delle idee più originali per chiedere la mano dopo la seconda partita della nazionale contro il Giappone. Dopo la vittoria la ragazza si è avvicinata verso la tribuna per salutare il ragazzo e lui ha chiesto di sposarla in vero stile olimpico con uno dei cinque cerchi olimpici al posto dell’anello. Antonella, sorpresa ed emozionata non poteva che rispondere sì a una proposta così straordinaria!

Brittany Borman, giavellottista statunitense. Foto: youtube.com
Brittany Borman, giavellottista statunitense. Foto: youtube.com

Brittany Borman, giavellottista statunitense ha interrotto i preparativi per il suo matrimonio per partecipare ai Giochi Olimpici di Londra, ma ha lasciato un ottimo rappresentante a fare le sue veci, la mamma che sta pensando proprio a tutto. Concentrata sulle gare, ma sempre con un pensiero al giorno del grande sì insieme alla sua compagna di squadra e damigella d’onore Tia Brooks.

Carmen Marton and Safwan Khalil. Foto: youtube.com
Carmen Marton and Safwan Khalil. Foto: youtube.com

Anche Carmen Marton e Safwan Khalil, atleti della nazionale australiana di taekwondo, si stanno concentrando alla ricerca di una medaglia olimpica, ma dopo i giochi il vero podio sarà l’altare il giorno del loro matrimonio.

Aldo Montano e Antonella Mosetti. Foto youtube.com
Aldo Montano e Antonella Mosetti. Foto youtube.com
Giulia Quintavalle, judoka. Foto: youtube.com
Giulia Quintavalle, judoka. Foto: youtube.com

Chi invece si sta per consolare dopo le sconfitte ai Giochi olimpici nella scherma e nel judo, sono Aldo Montano e Giulia Quintavalle. Lo schermidore, da alcuni anni impegnato con la soubrette Antonella Mosetti, ha dato a intendere che potrebbero esserci fiori d’arancio in vista per la coppia. Giulia Quintavalle, campionessa olimpica in carica, dopo la sconfitta contro la statunitense Malloy, ha tutto il tempo di finire i preparativi per le nozze previste a settembre con l’ex judoka Enzo D’Allura. Siamo convinti che sarà una bellissima consolazione!

Marco Galiazzo, tiro con l'arco. Foto: youtube.com
Marco Galiazzo, tiro con l'arco. Foto: youtube.com

Nella patria di Robin Hood, ha vinto il nostro Robin nazionale con i compagni di squadra, Michele Frangilli e Mauro Nespoli, portando a casa la medaglia d’oro a squadre. Dopo la vittoria con la squadra per Marco Galiazzo ci sarà il trionfo del suo grande amore: Cupido ha scoccato la freccia dell’amore (e questa volta si può ben dirlo) per l’arciera Gloria Trapani con cui si sposerà a fine anno.

L’amore olimpico trionfa e i matrimoni si moltiplicano: i giochi non sono finiti quanti fiori d’arancio ci saranno nei medaglieri delle varie nazioni?? All we need is Olympic Love!

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Emanuele Fumanti • Fotografo
Come dimagrire in vista del matrimonio senza patire la fame
Come perdere peso per le nozze e mantenere in modo permanente la linea che avrete raggiunto, anche dopo essere dive
Sposarsi in un giorno di pioggia: aiutati che il cielo ti aiuta (anche quando sembra di no)
Sposarsi in un giorno di pioggia: aiutati che il cielo ti aiuta (anche quando sembra di no)
L'estate è ormai agli sgoccioli, e se la data delle vostre nozze è stata fissata nelle prossime settimane, non potr...
Foto via Instagram Vivienne Westwood
Il colpo di fulmine esiste! Anche quando si cerca l’abito da sogno
Lasciamo oggi la parola ad un guest blogger appassionato di moda nuziale, che propone in esclusiva per Zankyou una
Luca Di Biase Fotografo
NOOOOOOOOO 7 cose che nessuno dice sulla prima notte di nozze [attenzione, dopo aver letto questo, forse non sarà più la stessa cosa!]
E poi il momento che hai desiderato tanto arriva... Quando la festa del matrimonio finisce, tutti vanno a casa e restate tu e il tuo sposo, e arriva quell'intimità che non vedevate l'ora di vivere... la prima notte di nozze! Se credi che tutto sarà dolce come il miele, meraviglioso e perfetto... è arrivato il momento di rivelarti 7 segreti che nessuno ti racconta mai sulla prima notte di nozze!
Il brunch del giorno dopo: pro e contro
Il brunch del giorno dopo: pro e contro
State pensando all'organizzazione del vostro matrimonio da qualche tempo: il giorno del vostro sì organizzato ora per ora, con i tempi della settimana precedente... ma avete pensato al giorno dopo il matrimonio? Se il brunch del giorno successivo è oggi sempre più comune, non vuol dire che sia obbligatorio anzi le opinioni su questo tema sono ancora molto diverse. Brunch il giorno dopo: a favore o contro? Alcuni elementi per aiutarvi a decidere!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni