Ogni volta che alzerai lo sguardo io sarò lì... Il matrimonio di Alessandra e Federico

“Posso renderti felice, – disse lui… –

E a casa vicino al fuoco, ogni volta che alzerai lo sguardo io sarò lì;

e ogni qualvolta alzerò lo sguardo, tu sarai lì.” 

Thomas Hardy

Un luogo incantato, una villa da sogno caratterizzata dal fascino senza tempo delle sue maestose sale, dell’immenso parco, della suggestiva cappella. Ed è proprio qui, a Villa Pacchierotti,  che Alessandra e Federico hanno deciso di celebrare il giorno più importante della loro vita. Dopo un lungo anno di preparativi, di grande cura per ogni minimo dettaglio, grazie anche al prezioso aiuto del team di Glam EventAlessandra e Federico hanno realizzato il loro sogno d’amore avvolti da una romantica atmosfera shabby chic e circondati dall’affetto di familiari ed amici. Testimone di questa giornata speciale Manuel del team di Foto Italoche grazie alla sua innata empatia e alla sua creatività è riuscito a catturare momenti unici, carichi di emozione, rendendoli indelebili nel cuore e nei ricordi degli sposi.

Foto Italo
Foto Italo

 La preparazione

Svegliati dalla fresca aria settembrina, Alessandra e Federico, si sono preparati per la loro giornata speciale. Circondati dai loro affetti più cari, hanno potuto vivere in totale tranquillità quella dolce emozione che con il passare dei minuti è diventata sempre più grande, e che li ha accompagnati fino al momento del loro tano atteso incontro. Alessandra, stupenda nel suo abito con corpetto in pizzo (che ne risaltava la meravigliosa silhouette) e gonna ampia dell’atelier Fausto Sari che, insieme alla coroncina di fiori tra i capelli, attribuiva un tocco romantico e shabby al suo look nuziale.

Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo

Federico, in compagnia dei suoi amici più cari, ha trascorso qualche momento di relax prima di indossare il suo elegantissimo abito blu con papillon di Masiero Confezioni. Semplicità unita all’eleganza che hanno trasformato questo giovane uomo in uno sposo davvero affascinante.

Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo

La cerimonia

Alessandra è arrivata sul luogo della cerimonia a bordo di una stupenda auto vintage. Accompagnata dal padre, ha percorso la navata di una chiesa gremita di invitati dove ad aspettarla, un’emozionatissimo Federico l’ha presa per mano e lì, gurdandosi negli occhi si sono scambiati le promesse d’amore eterno di fronte alle persone più importanti della loro vita. All’uscita della chiesa i neo sposi hanno stupito tutti, difendendosi dalla pioggia di coriandoli con delle divertenti pistole ad acqua!

Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo

La festa

In una meravigliosa location decorata con i toni del color pesca e del grigio, perfettamente in linea con lo stile shabby chic delle nozze, Alessandra e Federico hanno festeggiato insieme ai loro invitati in un clima allegro e frizzante, il tutto accompagnato dalle prelibatezze e dal vino di Marchioro Catering. Non è mancato il divertimento grazie alla creatività di Dj Lampo che non solo ha realizzato con cura la playlist musicale, ma ha animato tutta la serata con giochi e musica che hanno fatto divertire tutti i presenti fino a tarda notte.

Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo
Foto Italo

Una giornata indimenticabile quella di Alessandra e Federico, dove non sono mancate emozioni struggenti e il divertimento coinvolgente. E grazie a Manuel di Foto Italo, che è riuscito a fermare questa favola in scatti spettacolari, i due sposi conserveranno per sempre dei preziosi ricordi del loro grande giorno.

Fotografia: Foto Italo| Location: Villa Pacchierotti | Wedding Planner: Glam Events | Catering: Marchioro Catering |  Fiori: Fioreria Asper |  Autonoleggio: Auto Vintage & More  |  Abito da sposa: Fausto Sari | Abito da sposo: Masiero Confezioni

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Falvia Eleonora di Tullio Photographer
“Sei l’anima di ogni cosa intorno, del tempo e dello spazio…”. Il matrimonio di Alessia e Francesco
Il matrimonio di Alessia e Francesco, due anime meravigliose che si sono rincorse in giro per il mondo, viaggiando insieme per non lasciarsi mai...
Giuseppe Gargano Fotografo
"Estate, l'eternità è un battito di ciglia" e un meraviglioso shooting in Calabria
Un shooting in riva al mare per celebrare un momento speciale: la grande bellezza di Francesco e Francesca
Immagine & Suono
Come quando fuori piove: il matrimonio di Alessandra ed Antonio con il sole dentro al cuore
L'amore di Alessandra ed Antonio ha rischiarato la giornata piovosa del loro matrimonio: ecco il racconto di un evento pieno di gioia.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni