Nozze in... baita!

Nozze in... baita!

La neve è magica e offre un'atmosfera semplicemente fiabesca ad ogni luogo e ad ogni tempo... Se da sposi temerari avete già deciso di celebrare il vostro matrimonio di nozze nella stagione invernale fate un ulteriore passo e organizzate la cerimonia sulla neve... in baita!

  • Prima del matrimonio
  • Attualità
SalvareMatrimonio sulla neve. Foto: Bharat Parmar Photography via stylemepretty.com
Matrimonio sulla neve. Foto: Bharat Parmar Photography via stylemepretty.com

La neve è magica e offre un’atmosfera semplicemente fiabesca ad ogni luogo e ad ogni tempo… Se da sposi temerari avete già deciso di celebrare il vostro matrimonio di nozze nella stagione invernale fate un ulteriore passo e organizzate la cerimonia sulla neve… in baita!

Candido bianco tutto intorno a voi e, nella baita che voi avete noleggiato, tanto caldo ad accogliere i vostri ospiti. Una chiesetta incantata che si può raggiungere solamente a piedi in un boschetto fiabesco e tu e il tuo principe azzurro che per mano vi dirigete verso la vostra vita a due:

SalvareLa chiesa innevata. Foto: James Christianson via stylemepretty.com
La chiesa innevata. Foto: James Christianson via stylemepretty.com

Le nostre Alpi offrono scenari incantevoli e molte alternative suggestive: in Alto Adige la Malga Geisler ai piedi delle Odle ed il Maso Ranuihof con la chiesetta di S. Giovanni offre diverse proposte per le nozze in montagna. Ma sono tante le aziende turistiche montane che si stanno attivando per offrire la cerimonia in una chiesetta idilliaca con servizio navetta per gli ospiti, buffet e menù di nozze con ricevimento in baita o terrazza e possibilità di pernottare sia per gli sposi sia per gli ospiti. Non è la chiesa di ghiaccio che vi abbiamo proposto nelle 5 location insolite per chi non ama la tradizione, ma è comunque un matrimonio incantevole e alternativo.

SalvareBaita calda e confortevole per tutti gli ospiti. Foto: Bharat Parmar Photography via stylemepretty.com e Sara Lucero via greenweddingshoes.com
Baita calda e confortevole per tutti gli ospiti. Foto: Bharat Parmar Photography via stylemepretty.com e Sara Lucero via greenweddingshoes.com

Unico neo nella scelta di questo tipo di cerimonia è l’impossibilità di sostenere le spese di organizzazione di un matrimonio di questo tipo con 200 ospiti anche perchè le baite di montagna per capienti che siano non riescono a contenere grandi folle di persone. Inoltre, il senso di quiete del matrimonio montano sarebbe sciupato dal vociare di troppe persone: il matrimonio in baita è intimo, ristretto alla vostra elite di amici e parenti. La raccomandazione maggiore è coccolate i vostri ospiti seguendo le 6 cose a cui pensare per evitare invitati infreddoliti!

SalvareFoto: greenweddingshoes.com
Foto: greenweddingshoes.com
SalvareFoto: Sara Lucero via greenweddingshoes.com
Foto: Sara Lucero via greenweddingshoes.com

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Per quanto riguarda l’organizzazione pratica, le strutture ricettive che offrono questo tipo di servizi sono molte non rimane che scegliere la struttura che dispone di ambienti e servizi adatti alle vostre esigenze: il consorzio Cortina Turismo propone Sposarsi a Cortina con diverse locations tra cui scegliere.  Attenti ai costi però perchè un matrimonio di questo tipo costringe gli sposi a dover pagare viaggio e soggiorno, quindi fatevi bene i conti in tasca prima di prenotare.

SalvareIl vostro matrimonio incantato. Foto: Bharat Parmar Photography via stylemepretty.com
Il vostro matrimonio incantato. Foto: Bharat Parmar Photography via stylemepretty.com