Nozze golose? Ecco 3 abiti da sposa commestibili firmati dallo chef Juan Manuel Barrientos

Scopri di più su “”
Due abiti della golosa collezione di Juan Manuel Barrientos interamente realizzati con petali di zucchero rosa e bianchi. Foto: AP

Se pensavate di aver visto tutto, sapete benissimo che non dovete mai dimenticare di come la moda sappia stupirvi con la sua continua ricerca di originalità. Scommettiamo? Chi non ricorda l’ingresso al MTV Video Music Awards 2010 di Lady Gaga? In quell’occasione aveva sconvolto i suoi fan, come solo lei sa fare, indossando un abito commestibile di carne cucita dello stilista Franc Fernandez. Non c’è voluto molto che la tendenza del fashion food entrasse di diritto anche nelle collezioni di abiti da sposa 2012.

Scopri di più su “”
Abito da sposa commestibile di Juan Manuel Barrientos: particolare dell'ampia gonna di petali di zucchero. Foto: AP

A osare questa volta il colombiano Juan Manuel Barrientos, nè designer nè esperto di moda ma originalissimo chef che ha realizzato abiti da sposa commestibili: esteticamente meravigliosi e che fanno venire l’acquolina solo a guardarli. Ideali per le spose che nel giorno del loro matrimonio hanno intenzione di prendere per la gola il loro futuro marito.

Una mini collezione di abiti da sposa 2012 già disponibili su ordinazione che riprendono le linee e i colori classici, ma che diventano una vera e propria tentazione per lo sposo goloso! Come si può resistere d’altronde ai petali di zucchero glassati rosa o bianchi, agli accessori al caramello e ai fiori di marzapane?

Scopri di più su “”
Due abiti da sposa commestibili di Juan Manuel Barrientos: è davvero difficile resistere ai petali di zucchero anche per chi li realizza! Foto: AP

L’idea di Barrientos nasce da un gioco: i deliziosi ingredienti che realizzano l’abito da sposa commestibile dovranno essere mangiati dallo sposo per poter svestire l’amata la prima notte di nozze. Una tentazione dolcissima e bellissima alla quale è davvero difficile resistere.

Scopri di più su “”
Un abito della collezione dello chef Juan Manuel Barrientos: una deliziosa e meravigliosa cascata di petali commestibili con bouquet al caramello. Foto: AP

La creazione di un abito da sposa commestibile è complessa in termini di tempo e anche di realizzazione, perché pensate che sono necessarie quasi 30 persone solo per elaborare tutti i petali di rosa per due soli abiti da sposa.

Vi stuzzica l’idea di un abito da sposa commestibile? Anche col rischio che qualche ospite, prima dello sposo, vi addenti durante la festa?

Più informazioni circa

Commenti (4)

Lascia un commento

Una sposa eclettica magnetizza gli sguardi, rendendo attitudine naturale anche un accessorio vistoso. Foto credits: Franco Milani
3 caratteristiche della sposa dallo stile eclettico: l'Arte come Musa
Nel campo dell'arte, ci si riferisce ad un 'eclettico' come a colui il quale rende la sperimentazione linfa vitale di ogni sua opera, combinando stili ed epoche diverse, per ricavarne un suo unico linguaggio, altamente riconoscibile e fortemente originale. La sposa eclettica ama appassionatamente l'Arte in tutte le sue manifestazioni, e la eleggerà a Musa ispiratrice e Nume Tutelare del suo matrimonio/capolavoro.
Il Parador di Bayona
La magia della storia in riva al mare: ecco a voi il matrimonio di Menchu e Manuel nel Parador di Bayona
Ogni matrimonio è unico ed a suo modo magico. Quando poi la location scelta è una spettacolare fortezza in riva al mare, l'effetto è assicurato! Oggi sbirciamo insieme nell'album di nozze di Menchu e Manuel, coppia spagnola che ha pronunciato il suo sì più importante il 19 maggio 2012 nel Parador di Bayona.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni