Non ti piacciono i bouquet di fiori freschi? Ecco 5 alternative che ti conquisteranno

I fiori freschi sono per tradizione indissolubilmente legati alla celebrazione del matrimonio; sia per gli addobbi che definiscono il carattere dell’evento, che per l’accessorio della sposa per eccellenza: il bouquet! Ma se non siete delle spose tradizionali ed i fiori non vi sono mai piaciuti più di tanto, il mondo del wedding più moderno offre molte alternative per un bouquet fuori dall’ordinario. Vediamo insieme 5 alternative spettacolari per un bouquet che vi dispiacerà lanciare!

Jenna Perfette Photography
Jenna Perfette Photography

Per avere un’idea su quali fossero le possibilità di scelta per un bouquet alternativo abbiamo chiesto a Trilli & Gingilli che da anni crea bouquet senza fiori freschi: ” La caratteristica più particolare di un bouquet alternativo  è quella di poter essere facilmente coordinabili ai matrimoni a tema,  ad esempio: bouquet con elementi country, come spighe di grano e juta, o conchiglie e stelle marine per i matrimoni a tema marino, o ancora note musicali e chiavi di violino per matrimoni a tema musica, oppure fiori realizzati con cartine geografiche per i matrimoni a tema viaggio.”

Trilli & GingilliScopri di più su “Trilli & Gingilli”
Trilli & Gingilli

1. Di fiori di carta

Per le spose appassionate di lettura o per i musicisti o per gli appassionati di viaggi, il bouquet con fiori di carta è l’ideale; potrete scegliere di realizzare i fiori con le pagine di un libro oppure con uno spartito o con una mappa ed il gioco è fatto: avrete un bouquet unico ed assolutamente personalizzato che vi rappresenti al 100%.

I do it yourself
I do it yourself

2. Di piante grasse

Secondo Verdechiara Fiori sarà la tendenza dell’ultimo anno, un bouquet di piante grasse farà di voi delle spose fuori dal comune: “Il fiore ha sempre rivestito una particolare importanza nel modo di comunicare tra le persone; regalare un bouquet di fiori può esprimere , ancor meglio di ogni altro oggetto , il proprio stato d’animo. Ma se il fiore rappresenta un retaggio del passato , perché non sperimentare le piante grasse? Forme e colori per tutti i gusti e rivolte ad un pubblico “aperto” alle novità !!!”

Verdechiara FioriScopri di più su “Verdechiara Fiori”
Verdechiara Fiori

3. Di conchiglie o spighe di grano

Se il vostro sarà un matrimonio estivo, il tema marittimo o quello country chic sono sicuramente i più gettonati; anche in questo caso, lasciate a casa il classico bouquet e optate per un mazzo di conchiglie o di spighe di grano, due scelte originali ed eleganti.

Elizabeth Lloyd Photography
Elizabeth Lloyd Photography

4. Di piume

Per le spose sofisticate e chic che non rinunciano ad un tocco glamour, il bouquet di piume è una scelta quasi obbligata. Lasciate spazio alla fantasia e scegliete i colori in abbinamento con quelli scelti per le decorazioni e l’effetto wow è assicurato!

Clear Photography
Clear Photography

5. Di pon pon o sfere colorate

Per le spose ragazzine, divertenti ed eclettiche il bouquet ideale è di pon pon o di sfere colorate! Portate tutta la vostra briosità nel dettaglio che rende una sposa perfetta anche perché un tocco di colore è la tendenza dell’ultimo anno!

Little House Charming
Little House Charming

Ora che di spunti da cui prendere ispirazione ne avete abbastanza non vi resta che scegliere il bouquet alternativo perfetto per voi!

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Il Baccello di Vaniglia Photography
8 usanze superate che non piacciono agli sposi Millenial
Se siete nati nati tra il 1980 e il 1995 fate anche voi parte della Generazione Y, siete gli sposi Millenial a cui non piacciono queste 8 usanze, ormai superate.
Patrizia Eventi
Scegli il tuo bouquet da sposa in base al linguaggio dei fiori
Attraverso il linguaggio dei fiori si può decidere di assegnargli un significato più profondo ed intimo, affidandogli un messaggio nascosto che possa essere un augurio o una speranza o qualsiasi cosa si voglia (velatamente) esternare. Scopriamo come!
Simone Rossi
3 belle alternative economiche per rendere il vostro matrimonio davvero originale
Ecco 3 idee semplici ed economiche ma di grande impatto per personalizzare il vostro giorno più bello!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni