Non solo Tinder: ecco le 3 App che ti aiuteranno a trovare l'amore

In principio era Tinder. Nata nel 2012, questa rivoluzionaria App di dating in soli due anni aveva già conquistato il web, insegnando ai single di mezzo mondo a ‘swipare’, quel movimento con cui si trascina sullo schermo la foto dell’utente, scegliendo se dare un seguito (oppure no) al vostro futuro insieme. Oggi le App di incontri si sono moltiplicate e offrono un ventaglio di alternative per chi sta cercando l’anima gemella o anche molto meno. Noi però vogliamo andare oltre Tinder, per questo ti presentiamo le 3 App che ti aiuteranno a trovare l’amore nel 2019! 

Foto via Facebook @Tinder
Foto via Facebook @Tinder

1. Ok Cupid

‘Dating deserves better’. Da una App con questo slogan ci aspettiamo qualcosa in più e Ok Cupid sembra offrirlo. Semplicissima da usare, grazie a design ed interfaccia molto user friendly, non richiede iscrizione ad altri social network e al momento di creare il proprio profilo sottopone agli utenti un questionario molto dettagliato su gusti musicali, orientamento politico, sogni, passioni… perché ognuno di noi è molto più che una foto! La App propone solo le foto degli utenti ritenuti compatibili, così il matching si basa sulle affinità e non solo sull’aspetto esteriore, sarà per questo che è definita l’App dei romantici?

2. Bumble

Ovvero il Tinder femminile. Bumble, l’App creata da una donna per le donne, mira a riportare equilibrio tra i gender creando connessioni, sane sicure e basate sul rispetto reciproco. La differenza principale rispetto alle altre App di incontri è che solo le donne possono avviare una conversazione: Qui su Bumble, la prima mossa va alla donna! Abbiamo deciso di dare un bella shakerata al mondo del dating e mettere di nuovo il rispetto in prima linea’, afferma la sua creatrice Whitney Wolfe, che dopo l’esperienza come co-fondatrice di Tinder ha deciso di dare una svolta al mondo degli incontri online, riportando un po’ di equilibrio e di rispetto tra gli utenti. 

3. Couch Surfing 

Attenzione, questa non è una App di dating on line, ripeto: ‘NON è una App di dating on line!’. Couch Surfing è infatti una piattaforma dedicata a chi ama viaggiare e condividere, che permette agli iscritti di ospitare ed essere ospitati gratuitamente durante il viaggio, ma non solo… Tutti gli utenti possono infatti partecipare ed organizzare eventi di incontro, aperitivi, gite, etc. coinvolgendo chi abita in zona. È un modo originale di conoscere persone che amano viaggiare, hanno voglia di scoprire nuove culture, sperimentare una lingua diversa e incontrare nuovi amici… con cui può nascere qualcosa di più. In fondo stiamo parlando di trovare l’amore ed è molto più facile che ciò avvenga quando frequentiamo persone con i nostri stessi interessi, giusto?

Potremmo proseguire all’infinito citando altre App quali Happn, l’App dei colpi di fulmine per ritrovare qualcuno incrociato per strada, oppure Once, uno sorta di slow Tinder che permette di vedere un solo profilo al giorno, ma l’amore non è un fast food. Concentrati su una sola App (o al massimo tre), e vedrai che l’anima gemella arriverà entro la fine del 2019!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Photografica Daniele Mari
Vocabolario dell'amore: le 20 parole chiave della coppia perfetta
Oggi ve li presentiamo sottoforma di vocabolario della relazione stabile e forte: le 20 parole chiave dell'amore, seguitele alla lettera e sarete una coppia perfetta!
Foto vía Shutterstock
Lavorare in coppia: ecco i 5 grandi vantaggi
Esistono molti più benefici di quelli che pensiamo nel lavorare insieme al proprio partner, ed oggi vogliamo fartene scoprire alcuni.
Non è mai troppo tardi per innamorarsi!Lo dimostra la storia di questa coppia di futuri sposi
Non è mai troppo tardi per innamorarsi!Lo dimostra la storia di questa coppia di futuri sposi
Murphy e Lucinda si sono incontrati a 70 e 67 anni e si sposeranno il prossimo 29 luglio! Scopri tutti i dettagli di questa grande storia d'amore

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni