Pubblicità
Non solo Royal Wedding: anche il tuo matrimonio deve essere prezioso

Non solo Royal Wedding: anche il tuo matrimonio deve essere prezioso

Non serve essere Meghan Markle per avere un Royal Wedding: anche il tuo matrimonio deve essere prezioso, ed ecco come, con questi 8 alleati!

  • Organizzare il matrimonio

Il Royal Wedding di quest’anno ci ha letteralmente incantato, non solo per i 2 abiti della sposa, per il Sì lo voglio nella cappella di St. Georges e per il ricevimento nel castello di Windsor, che già da soli basterebbero a togliere il fiato a chiunque, ma anche per quei 10 piccoli dettagli sfuggiti ai più, ma non a noi! Quello che vorremmo dirti oggi è che non serve essere Meghan Markle per avere un Royal Wedding: anche il tuo matrimonio deve essere prezioso, ed ecco come! 

SalvareFoto via Facebook @TheBritishMonarchy
Foto via Facebook @TheBritishMonarchy

1. La location

Pubblicità

Quando il matrimonio è ‘reale’, la location deve essere principesca. Villa Marta Madama è un’elegante struttura in stile liberty alle porte di Roma. Il corpo centrale della Villa è avvolto in un maestoso parco di castagni e sequoie secolari; dalla sua sala spaziosa si scorge, attraverso il giardino, la figura austera e discreta del casaletto, edificato a fine ottocento recentemente restaurato mentre gli interni sono arredati finemente ad allestiti con cura. Il complesso di Villa Marta Madama è la cornice ideale per un matrimonio di grande stile ed eleganza.

SalvareVilla Marta MadamaVisita la location
Villa Marta Madama

2. Il fotografo

Forse non tutti sanno che Alexi Lubomirski, il fotografo scelto da Harry e Meghan per le loro nozze, è lui stesso un principe! Per non essere da meno ti consigliamo Luca Flagiello, un’autorità nel mondo della fotografia di matrimonio a Napoli. ‘Sobrietà, eleganza, equilibrio delle forme e tecnica’ sono queste le qualità che contraddistinguono ogni suo scatto, rendendolo unico e capace di esaltare le emozioni più belle.

SalvareLuca Flagiello photography and cinematographySfoglia il portfolio
Luca Flagiello photography and cinematography

3. Wedding Planner

Non una sola persona, ma un intero team a tua disposizione per organizzare il matrimonio da favola che hai sempre sognato! Party Chic è un’agenzia creativa che ha mosso i primi passi alla scuola di Enzo Miccio, il più famoso wedding planner d’Italia, per poi crescere nella ricerca costante di tutto ciò che è originale e fuori dagli schemi. ‘Creiamo matrimoni su misura, che parlino di te e della tua voglia di condividere questo giorno con amici e parenti’ 

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareParty Chic Wedding PlannerRichiedi un preventivo gratuito
Party Chic Wedding Planner

4. Il Catering

Un ricevimento da mille e una notte e una wedding cake firmata dai migliori pasticceri del regno? Anche tu avrai tutto questo affidandoti a Petti Restaurant & Banqueting, l’azienda nata dall’unione di passione per la cucina italiana dello chef Federico Petti, con le doti imprenditoriali del fratello Filippo. Ti offriranno un menù cucito su misura, curando nel dettaglio ogni aspetto dell’organizzazione: dagli allestimenti fino ad isole, centritavola, tableau, segnaposto e tanto altro…

SalvarePetti Restaurant & BanquetingRichiedi un preventivo gratuito
Petti Restaurant & Banqueting

5. L’abito da sposa 

Meghan ha scelto di indossare non uno, bensì due abiti bianchi, entrambi disegnati da donne di successo. Noi ti affidiamo alle mani esperte ed al talento creativo di Maison Mirage Atelier, la sartoria che coniuga tradizione ed innovazione in abiti su misura, che rispecchiano la personalità delle spose: ‘le  nostre creazioni nascono come un tempo, con ago e filo e una particolare attenzione e cura per i dettagli, perché per vestire una storia d’amore ci vuole passione’.

SalvareMaison Mirage AtelierPrenota un appuntamento
Maison Mirage Atelier

6. Le bomboniere

Meghan e Harry hanno scelto cose utili, regalando agli ospiti una gift-bag con un gadget. Se vuoi seguire il loro esempio rivolgiti a TheLight Factory, azienda di Milano specializzata in bomboniere e oggettistica personalizzate. Le loro creazioni sono oggetti meravigliosi e fatti a mano, molto originali e curati nel dettaglio. Non solo bomboniere, anche segnaposto, cake topper e tanti altri articoli unici e ricercati, per portarsi a casa un ricordo che resti nel tempo.

SalvareThelight FactoryRichiedi un preventivo gratuito
Thelight Factory

7. I fiori

Peonie e rose bianche per il Royal Wedding, e un omaggio a Lady Diana nel bouquet di mughetto e non ti scordar di me. I fiori ‘parlano’ e lo fanno col linguaggio dei colori e del profumo, trasformandosi in meravigliose scenografie che arricchiscono di romanticismo il matrimonio. Quelle di Ampezzan Fiori e Casa sono il frutto della collaborazione tra Claudia, appassionata di design che ha studiato con maestre fioriste del nord Europa, e di Benedetto, marito e architetto!  

SalvareAmpezzan Fiori e CasaRichiedi un preventivo gratuito
Ampezzan Fiori e Casa

8. Seychelles Travel 

Poco dopo le nozze, Meghan e Harry sono partiti per il Royal Tour alla scoperta di alcuni tra i più esotici paesi del Commonwelth. In questo caso sei più fortunata perché per il tuo viaggio di nozze puoi scegliere di rilassarti su una delle 115 isole nell’Oceano Indiano, tra spiagge immacolate, barriere coralline e riserve naturali. Questo paradiso è l’arcipelago delle Seychelles e Seychelles Travel è il tour operator di riferimento per partire sereni e rilassati alla scoperta di un mondo da sogno!

Ti basteranno questi 8 alleati per trasformare il tuo matrimonio in un Royal Wedding! Se hai ancora voglia di sognare, leggi il racconto dettagliato delle nozze di Meghan e Harry.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Maison Mirage Atelier Negozi di abiti da sposa
Villa Marta Madama Ville per matrimoni
Party Chic Wedding Planner Wedding planner
Thelight Factory Bomboniere matrimonio
Pubblicità

Lascia un commento