Non solo Dandy: tutte le nuove tendenze per lo sposo

Anche se per la maggior parte del tempo ci dedichiamo alla moda femminile, la nostra passione per l’universo maschile non è certo da meno. Lo dimostra l’attenzione che mettiamo nelle piccole cose per lui, come la scelta del colletto della camicia (sapevate che ne esistono ben 6 tipi?) o nel colore della boutonnière (che ha 5 significati diversi in base alla tonalità). Oggi parliamo proprio di moda sposo e vi raccontiamo quali sono tutte le nuove tendenze per lui. Pronti a prendere appunti perché oltre al dandy c’è di più!

Eolie in Love
Eolie in Love

Red Passion

Vogliamo colore cari sposi, e vogliamo quello dell’amore! Rosso rubino, scarlatto e magenta sono quelle tonalità accese che danno il meglio nei tessuti lucidi, tipici del Frac e dei suoi reverse appuntiti e più in generale del Dress Code ‘White Tie’. Se non sapete di cosa stiamo parlando date un’occhiata alla nostra guida!

Slow Picture Studio
Slow Picture Studio
May Faber
May Faber

Quando le temperature salgono, lo smoking lascia spazio ad un morbido e leggero completo di lino o di cotone; anche il rosso cambia e prende i toni melange del melograno e della ruggine oppure quelli caldi di borgogna e mattone.

Slow Picture Studio
Slow Picture Studio
May Faber
May Faber

Non è l’abito che fa il monaco, dice il proverbio, ma gli accessori, aggiungiamo noi! Potete colorare il vostro look nuziale di rosso con un papillon scarlatto, con bretelle granata e perfino con una boutonnière di corallo!

Capri Moments
Capri Moments
Lanieri
Lanieri
Nando Spiezia Photography
Nando Spiezia Photography

Mettete dei fiori nei vostri vestiti

Ci siamo innamorate alla follia delle corone floreali per la sposa, perché non dovremmo fare lo stesso con lo sposo? Non stiamo lanciando la moda del bouquet da sposo, ma un po’ di natura anche nel look maschile secondo noi non guasta! Ecco perché la boutonnière ci piace ricca e colorata, abbinata ai fiori di lei; se l’abito è semplice la cravatta può essere tropicale e il vestito foderato da un prato fiorito! 

Ilenia Caputo
Ilenia Caputo
Serena Cevenini
Serena Cevenini

Slow Picture
Slow Picture
Slow Picture
Slow Picture

A collo alto

Non è un caldo dolcevita quello che consigliamo allo sposo eccentrico, ma un’elegantissima giacca con scollo alla coreana. Di seta grigia o blu con un lunga fila di bottoni, oppure solcata da ricami in broccato, è perfetta per chi ama lo stile classico, ma vuole personalizzarlo creando un look a cavallo tra passato e futuro.

Carlo Pignatelli
Carlo Pignatelli
E20LAB.Laboratorio Creativo
E20LAB.Laboratorio Creativo
Laura Broccolo - Fashion Weddings
Laura Broccolo – Fashion Weddings
Carlo Pignatelli
Carlo Pignatelli

Sotto il vestito… calze! 

Non sono molti i segreti che uno sposo può celare,: nessuna giarrettiera, niente intimo di pizzo, anche le scarpe sono sempre in bella vista… ma qualche piccola sorpresa da sfoderare nel grande giorno c’è anche per lui. Per stupire amici e parenti (e sposa con sense of humor) indossate un paio di calzini eccentrici da mettere in bella mostra davanti al fotografo!

Cosa ne pensate di queste tendenze per lo sposo 2019? Scoprite gli abiti più belli di quest’anno e imparate a scegliere quello giusto per voi con la nostra guida in 5 passi!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Capri Moments
Qualcosa di blu... anche per lo sposo!
Nei matrimoni moderni le regole non si seguono più e le tradizioni nemmeno. Ecco perché stavolta qualcosa di blu la facciamo indossare allo sposo! Scoprite come...
Atelier Lanieri
Perché scegliere un abito da sposo su misura per il tuo matrimonio
La scelta dell'abito da sposo non è semplice come potrebbe sembrare, ecco perché abbiamo chiesto agli Style Advisor di spiegarci quali siano i vantaggi di un abito su misura.
Ilenia Caputo
5 colori per la boutonnière dello sposo: quale sceglierai?
Bianca, rosa, gialla, bordeaux e green! Scopri tutti i colori della boutonnière, anche detta il bouquet dello sposo.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni