"Noi due abbracciati fermi nella pioggia": il matrimonio di Alfredo e Giulia

“…noi due abbracciati fermi nella pioggia
mentre tutti correvano al riparo
e il nostro amore è polvere da sparo
il tuono è solo un battito di cuore
e il lampo illumina senza rumore
e la mia pelle è carta bianca per il tuo racconto..”

Negramaro

Tutti noi sogniamo di realizzare un matrimonio che sia ricordato per la sua originalità e autenticità ma, il più delle volte, rischiamo di trasformarlo in un interminabile deja-vu: cerimonie toccanti, abiti da favola, insomma, quello che dovrebbe essere un momento unico si trasforma in un evento visto e rivisto, dove l’unica variante è la coppia di sposi! Così non è stato per Alfredo e Giulia, il loro sì che è stato un matrimonio autentico, come testimonia il racconto fotografico del loro grande giorno ad opera di Pasquale Zeno, artista partenopeo della fotografia!

Pasquale Zeno
Pasquale Zeno

La preparazione

Un matrimonio informale, a partire dal dress code degli invitati, tutti rigorosamente in abiti informali da mare, a quello dello sposo, raffinato ma leggermente frizzante in doppio petto azzurro e converse bianche! La sposa però non ha rinunciato al suo abito bianco e ha scelto un modello vaporoso e brioso, molto adatto allo stile della festa.

Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno

Cerimonia

Il rito civile ha avuto luogo nel magico Chiostro di San Francesco a Sorrento, sotto i portici, dove amici e parenti si sono riuniti in attesa dell’arrivo della sposa. Lei, a dir poco radiosa, arriva sotto braccio a suo padre e quando si ricongiunge al suo sposo nessuno dei due riesce a trattenere la gioia, che esplode in un bacio.

Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno

La sessione fotografica

Sposarsi in un giorno di pioggia può avere i suoi risvolti positivi, non solo per la tradizione per cui “sposa bagnata , sposa fortunata”, ma anche grazie ai nuvoloni e alle goccioline di pioggia che possono dare quel quid in più al servizio fotografico. Anche nella sessione fotografica di Alfredo e Giulia la pioggia ha aggiunto quel tocco in più che ha reso le loro foto diverse e originali.

Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno

La grande festa

I festeggiamenti sono proseguiti ai Bagni S.Anna, uno dei luoghi più incantevoli e rinomati della penisola Sorrentina. Sebbene la pioggia sia stata una costante di tutta la giornata, non è riuscita a fermare il divertimento degli invitati e degli sposi stessi, che hanno concluso la magnifica festa con un bagno nelle meravigliose acque di Marina Grande.

Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno
Pasquale Zeno

Un matrimonio sinonimo di gioia incontenibile quello di Alfredo e Giulia che le immagini di Pasquale Zeno hanno raccontato con estro e veridicità. Tutta l’emozione di un evento unico nel suo genere racchiuse in scatti unici e pieni di sentimento.

Allestimenti floreali: Francesco Sapone | Abito da sposa: Atelier Signore | Location: Bagni S.anna | Make up: Egos | Hair Stylist: Massimo Fiore 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

L'Antico Casale dei Mascioni/ Foto: Zeno Photo
Luna Park Wedding: ritorno al 1937 con le nozze di Nicola e Valentina
Un tuffo negli sfavillanti anni '30 in un Luna Park americano: benvenuti alle nozze di creatività ed eleganza di Nicola e Valentina
Tina Citarella
Amore al quadrato: il matrimonio di Antimo e Lucia
Un amore talmente tanto grande da essere al quadrato: questo è quello che ha caratterizzato lo splendido matrimonio di Antimo e Lucia.
Roberto Menzione
Una "meravigliosa creatura" è il matrimonio di Gaia e Marco
Marco e Gaia, con il loro raffinato matrimonio, hanno creato una meravigliosa creatura che noi di Zankyou vi mostriamo in anteprima.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni