New York Bridal Fashion Week 2019: 5 tendenze di cui ti innamorerai

New York Bridal Fashion Week 2019: 5 tendenze di cui ti innamorerai

Meravigliose maniche, dettagli unici e decorazioni straordinarie sembrano essere le tendenze per gli abiti da sposa del 2020

New York Bridal Fashion Week 2019: 5 tendenze di cui ti innamorerai
  • Moda nuziale
  • Sposa
  • Bridal week
  • 2019

Il Bridal Fashion evolve ad una velocità incredibile. Sebbene, in passato, gli abiti da sposa fossero molto tradizionali, con tagli regolari e pochi dettagli, oggi modelli di tendenza cambiano ogni stagione, avvicinandosi sempre più alle tendenze dell’alta moda delle grandi capitali del mondo.

Qualche giorno fa si è conclusa la New York Bridal Fashion Week, una delle grandi settimane della moda nuziale da cui emergono gli abiti da sposa più di tendenza per i matrimoni del prossimo anno. In questa edizione sono stati presentati gli abiti da sposa per la primavera – estate del 2020. Abiti femminili eleganti e pieni di vita, pensati per le spose sempre più giovani che osano con tutto, sena dimenticare alcuni tagli tradizionali con dettagli sorprendenti che li modernizzano e danno loro un tocco di modernità. In questo post vogliamo presentarti le 5 fantastiche tendenze che caratteizzeranno l’abito da sposa 2020.

Abiti su misura con pantaloncini

Lo smoking per una sposa è di moda già da diversi anni ormai e quasi tutte le case di moda da sposa si sono unite a questa tendenza e hanno integrato abiti da sposa in cui i pantaloni sono protagonisti. Questa volta, l’abito a due pezzi è presentato con un twist, gli short o i pantaloni corti. Reem Acra e Inés di Santo presentano abiti da sposa corti, accompagnati da eleganti giacche o borse midi, adornati da fiori, pietre e pizzi, per trasformare questo modello irriverente in una scelta sofisticata e femminile.

View this post on Instagram

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Just like a prayer, you know I'll take you there.⠀ #ReemAcraThankyou #ReemAcraWedding #ReemAcra Custom suiting by @JosephAbboud infused with the @ReemAcra spirit.

A post shared by Reem Acra Wedding (@reemacrawedding) on

Gonne con spacco da infarto

Case di moda come Berta Bridal, Reem Acra o Theia si sono da sempre distinti per modelli moderni che trasformano il tradizionale abito da sposa, con nuove silhouette e splendidi ricami che rendono i loro abiti da sposa originali e unici. Queste tre case di moda hanno osato con abiti da sposa più sexy e audaci nelle loro, sorprendendoci con una tendenza che amiamo già, le gonne con spacco da infarto. Perfetto equilibrio tra sensualità e femminilità.

Abiti da sposa gioiello

Le pietre, i cristalli e le applicazioni sono elementi che fanno parte di quasi tutti i tradizionali abiti da sposa, ma cosa succede quando questi elementi invadono ogni centimetro del modello? L’abito da sposa divente un vero e proprio gioiello. Stilisi come Reem Acra, Berta o Phuong My, presentano modelli con applicazioni che trasformano l’abito più semplice in un pezzo straordinario.

View this post on Instagram

Lights on ✨ The @berta Show

A post shared by Berta (@bertabridal) on

Abiti da sposa minimal

In risposta agli abiti da sposa gioiello e per compiacere le spose che preferiscono uno stile più raffinato, non mancano di certo gli abiti da sposa minimal. Modelli semplici, puliti, senza ornamenti che sembrano un’oasi di purezza nell’eccesso che ha caratterizzato gli ultimi anni.

Maniche come un accessorio

Le maniche si trasformano in ornamenti straordinari, che evocano gli esseri più belli della natura. Spalline in raso XL o semplici dettagli in tulle con trasparenze, trasformano questo elemento in un vero  proprio accessorio meraviglioso.

Ora che hai scoperto tutte le tendenze che caratterizzeranno gli abiti da sposa per la primavera – estate 2020, non ti resta che scegliere l’abito da sposa perfetto per te!