Negoziare il prezzo con il fornitore di nozze: sì o no?

Negoziare il prezzo con il fornitore di nozze: sì o no?

Negoziare il prezzo con il fornitore di nozze: sì o no? Sicuramente dipende dal vostro carattere e dalle vostre capacità di negoziare, perché non tutti sono abituati a farlo. Vale però la pena sottolineare che chiedere uno sconto non è né maleducato né scorretto.

  • Eventi Zankyou
SalvareFiori d'Arancio Weddings & Events SolutionsScopri di più su “Fiori d'Arancio Weddings & Events Solutions”
Fiori d'Arancio Weddings & Events Solutions

Su Nozzefurbe esiste una rubrica che si chiama 101 consigli low cost  nella quale abbiamo dato tante informazioni su  come risparmiare nei vari aspetti inerenti l’organizzazione di un  matrimonio a budget controllato.

Riprendiamo questa rubrica anche qui, perché i problemi economici delle coppie di oggi sono tanti e altrettanti sono i modi per risparmiare senza rinunciare al matrimonio dei propri sogni.

Il consiglio di oggi è generale:

 Negoziate sempre il prezzo 

Sicuramente dipende dal vostro carattere e dalle vostre capacità di negoziare, perché non tutti sono abituati a farlo. Vale però la pena sottolineare che chiedere uno sconto non è né maleducato né scorretto. E’ una domanda lecita alla quale potete ricevere due tipi di risposta: o un secco no o un piacevole si. Vale comunque la pena chiedere e tentare, perché di questi tempi non siete in difficoltà economica solo voi, ma anche i fornitori di nozze, che pur di prendere un matrimonio in più potrebbero essere disposti a limare un po’ il prezzo o ad aggiungere qualche servizio in più.>

SalvareGlam ScenographyScopri di più su “Glam Scenography”
Glam Scenography

Non tutti i fornitori sono propensi ad esporvi immediatamente i propri pacchetti scontati, perché spesso la priorità è quella di vendere a prezzo pieno, ma questo non significa che gli sconti non esistano o non si possano fare.

SalvareMauro LocatelliScopri di più su “Mauro Locatelli”
Mauro Locatelli

Un bravo fornitore è disposto anche a scendere un po’ col prezzo pur di accaparrarsi una nuova coppia di sposi, soprattutto se sceglierete di sposarvi in bassa stagione o in un giorno infrasettimanale,in cui la richiesta è minore.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Mauro Locatelli Fotografia e video
Glam Scenography Wedding planner