Musica per matrimonio: ecco le nuove tendenze per il 2019

Musica per matrimonio: ecco le nuove tendenze per il 2019

Vogliamo fare di ogni festa di matrimonio un vero e proprio evento musicale, per questo oggi vi sveliamo tutte le tendenze per il 2019.

Musica per matrimonio: ecco le nuove tendenze per il 2019
Elia Vaccaro
  • Musica e animazione
  • Dj
  • 2019

Il 2019 è iniziato ormai da qualche mese e con l’affacciarsi della primavera anche la stagione delle feste di matrimonio riparte. Intanto che siamo ancora ai “blocchi di partenza”, vogliamo cogliere l’occasione per suggerire ai nostri futuri sposi alcune tendenze che caratterizzeranno la musica per matrimonio 2019.

Salvare
3D Eventi

Dal grande schermo al tuo matrimonio

Esperti del settore entertainment d’oltremanica hanno già individuato per questo 2019 il trend musicale del momento, confermato anche da noi di ProfessionalWeddingDJ: vi è una sempre maggiore richiesta, negli eventi musicali più disparati, di canzoni tratte dai film di grande successo, recenti ma non solo. Nel Regno Unito, l’apripista è stato “The Great Showman”, film che tratta la storia dell’impresario P. T. Barnum capostipite, possiamo dire, dell’industria del divertimento e ha una colonna sonora davvero potente e coinvolgente. Il singolo This Is Me ha, per altro, vinto un Golden Globe per la migliore canzone originale.

Salvare
Celeste Studio

Ma come dimenticare che l’anno appena trascorso è stato soprattutto l’anno dei Queen e del premiatissimo Bohemian Rhapsody? Siamo sicuri che anche nelle feste di matrimonio targate ProfessionalWeddingDJ possa esserci spazio per vere e proprie perle tratte dai film di maggior successo e non solo degli ultimi anni. Vi è un repertorio sterminato in cui pescare per dare un tocco di originalità alla festa di matrimonio, estendendo questa che è ormai una vera e propria tendenza anche al mondo wedding.

Effetto royal wedding per la musica da cerimonia

Si chiama effetto Royal Wedding o possiamo tranquillamente dire effetto “Meghan Markle” e riguarda davvero ogni aspetto della progettazione di un matrimonio: dall’abito da sposa, all’acconciatura, agli allestimenti … Ma quello su cui vogliamo concentrarci noi DJ è ovviamente la musica per matrimonio. Qual è il modo migliore per portare un po’ di “British Royalty” e sentirsi un po’ regine nel grande giorno?

Salvare
Antonio Sgobba

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Senza dubbio una cerimonia molto classica accompagnata da quartetti d’archi e con l’aggiunta dell’arpa, strumento dal fascino indiscutibilmente romantico: sarà una cerimonia in perfetto stile Reale. Tra l’altro l’arpa è un’opzione che noi di ProfessionalWeddingDJ abbiamo spesso suggerito ai nostri sposi, si adatta molto bene anche a cerimonie all’aperto e conferisce un tocco di classe e di intimità davvero unico.

Live band & DJ : un matrimonio possibile

Altro trend, che in questo 2019 si sta imponendo, è il gemellaggio DJ / live band. Abbiamo avuto modo di verificare anche noi che in effetti, soprattutto per i grandi matrimoni internazionali, l’opzione DJ+Live Band incontra un sempre maggior favore negli ultimi tempi. In alternativa alla band, per matrimoni e atmosfere più raccolte noi di ProfessionalWeddingDJ amiamo proporre la coppia DJ+Sassofonista. una scelta molto apprezzata e adatta soprattutto all’aperitivo.

Salvare
Professional Wedding DJ

Per la maggior parte dei matrimoni, e soprattutto per quelli più piccoli comunque la tendenza resta sempre quella del DJ, anche in questo 2019: versatilità (per i diversi momenti del matrimonio), repertorio praticamente infinito, qualità audio e capacità di coinvolgere il pubblico sono caratteristiche praticamente irrinunciabili per la riuscita di una festa di matrimonio.

Un tocco vintage: il fascino del vinile

Ormai possiamo dirlo: il vinile è ufficialmente tornato nelle nostre vite! Li avrete sicuramente visti i cari, vecchi dischi neri rispuntare timidamente nei grandi store, accanto ai ben più presenti CD musicali. Dati alla mano le vendite dei vinili sono sempre più in crescita, probabilmente trainate anche dal mondo dei Disc jockey e dal ritorno di performance e DJ set con i vinili.

Salvare
Elia Vaccaro

Tuttavia, non sono molti i DJ per matrimoni che si cimentano con i vinili… Noi possiamo assicurarvi che proprio per questo si tratta di una opzione davvero originale e molto trendy, una performance anche artistica, che non sfuggirà all’attenzione dei vostri ospiti. Il Vinyl -DJset è una nostra specialità, grazie anche alla nostra pluriennale esperienza, che sempre di più vogliamo portare nelle feste di matrimonio targate ProfessionalWeddingDJ.

Vogliamo fare di ogni festa di matrimonio un vero e proprio evento musicale, curato nei minimi dettagli e tenendoci sempre al passo con le ultime tendenze dal mondo dell’intrattenimento musicale.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Elia Vaccaro Fotografia e video
3D Eventi DJ matrimoni
Antonio Sgobba Photography Fotografia e video