Musica di nozze originale: il tango

 

Il tango degli sposi per una cerimonia originale
Il tango degli sposi per una cerimonia originale

Abbiamo chiesto a Fiori di Cotone Wedding Design & Events di segnalarci qualche idea particolare per il primo ballo degli sposi, e lo staff non ha esitato: il Tango, il ballo degli innamorati per eccellenza, un ballo irripetibile e che consente infinite interpretazioni e modi di improvvisare, come infinite sono le interazioni tra gli uomini e le donne.

Accanto al piú classico valzer, gli sposi possono optare per un ballo alternativo: ‘il tango è un ballo totalmente libero del tutto privo di schemi – ci spiega a Fiori di Cotone Wedding Design & Events-  è un linguaggio con cui esprimersi. Una poetica e una musicalità così mutevole permettono di entrare in una condizione emozionale nuova, che ispirano un portamento e uno stile che non sono mai gli stessi.

L’incontro tra un uomo e una donna è molto di più di un mero scambio di spazi, amici, interessi. Il Tango non è solo un ballo, ma un modo di stare nella vita, un linguaggio dell’anima. L’abbraccio sentito veramente è toccarsi con il cuore, con l’anima, è mostrarsi autenticamente per quello che si è; è giocare a carte completamente scoperte, offrendo all’altro l’ultima e più profonda verità su se stessi. La ricerca dell’abbraccio  e della comunicazione emozionale, quella che parla del “noi”, è la base del MATRIMONIO ed è anche la base del sensualissimo Tango dove la tecnica e la pratica non trovano più posto. Il Tango è molto più che una posizione corretta o un passo preciso, il Tango è Parlarsi con un Abbraccio.

E perché no, incominciare in punta di piedi un percorso di vita guidato da un abbraccio e dalla passionalità ci sembra il modo migliore per cominciare la vostra vita insieme, il vostro matrimonio.

Chiudete gli occhi e aprite il vostro cuore, condividete la vostra passione con il vostro compagno a tempo di Tango con i Corsi ideati in esclusiva per le nuove coppie di sposi perché il loro matrimonio sia l’inizio di una grande emozione.

Se l’idea vi tenta, non dimenticate che potete aggiungere un corso di tango nella lista nozze online dei vostri sogni!

Fiori di Cotone
Fiori di Cotone

Contatti:

Fiori di Cotone Wedding Design & Events
Via M. Piscicelli 44 Napoli – phone +39 0813778384
info@wedding-planner-italy.it

Lascia un commento

Musica per matrimoni a Milano: la nostra speciale selezione
Musica per matrimoni a Milano: la nostra speciale selezione
"La musica esprime ciò che è impossibile da dire e su cui è impossibile tacere". Victor Hugo racchiudeva in queste poche parole l'importanza ed il potere che la musica ha nelle nostre vite. E come potrebbe mancare nel grande giorno? Il primo pensiero va sicuramente alla marcia nuziale che accompagna la sposa all'altare, ma dopo? La musica per il ricevimento, a partire dal primo lento tra gli sposi, sarà un elemento fondamentale perché detterà il carattere della festa, esprimerà la personalità della coppia e soprattutto allieterà (si spera!) gli ospiti.
Il matrimonio di Sonia e Simone, perchè l'amore è musica in cerca di parole
Il matrimonio di Sonia e Simone, perchè l'amore è musica in cerca di parole
Ci sono matrimoni che si ispirano ad un colore (magari al neo-eletto Pantone 2015: ma quanto ci piace?), altri ad un film o addirittura ad un regista (come questo shooting che rende omaggio a Wes Anderson) ed altri ancora ad una città (magari l'evergreen Parigi, con tanto di addio al nubilato a tema). Poi ci sono altri matrimoni che fanno della musica il fil rouge dell'intera cerimonia: e come dare torto a queste coppie?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni