Moda in Castel Dell’ Ovo: la Notte dei Calendari

Il Calendario delle Spose ed il Calendario delle Studentesse verranno presentati presso Castel dell’Ovo il giorno Sabato 28 Dicembre 2019.

Moda in Castel Dell’ Ovo: la Notte dei Calendari
Moda in Castel dell'Ovo
  • Eventi
  • Napoli

Moda in Castel dell’Ovo è stato patrocinato dal Comune di Napoli nella persona del sindaco.

Pubblicità

L’organizzatore, nonché titolare dei calendari e del brand di occhiali Luisstyle, è Luigi Aprea, giovane imprenditore napoletano laureato in Ingegneria gestionale che, con la sua azienda Millimetrica, realizzerà un vero e proprio evento che abbraccia la moda e temi delicati come l’eco-sostenibilità.

I due calendari sono estremamente differenti l’uno dall’altro, l’unico comune denominatore è la moda che si avvale non di modelle professioniste ma di future spose e studentesse.    

Il calendario delle Spose è un progetto innovativo alla terza edizione, che coinvolge 13 location e numerosi professionisti come atelier, fotografi, truccatrici, parrucchieri e tanti altri inerenti al wedding. Il tema del Calendario è la Favola, C’era una Sposa. I 12 fotografi, coordinati dall’art director Giulio Boiano (in ordine di mese) sono Marcello De Cenzo, Antonella Aresta, Maria Pia Cerullo, Stefano Vacca, Marcella De Falco, Lab55 Italian Wedding, Pasquale Cuorvo, Marcello Di Mari, Salvatore Marcello, Valentina Di Donato, Puremotion Photo, Raffaele Rotondo. Gli Atelier/ Maison sono Impero Couture, Rita Creazioni, Emè Caserta, Boccia Pompei, Personaggi Couture, Diva Sposa Salerno, Jariel, Formichella, Pipolo Villaricca. Make Up Artist: Melka Beauty Academy, Hairstylist: Fashion Lab Gallery, Fashion Mix. Le 13 Location : Puntaromana, Key Beach, Terranobile Metaresort Bari, Mulini Reali, Le Nereidi Amalfi, Villa Taurinus, Labelon Experience, Stazione Marittima Salerno, Villa Ester Catania, Grand Hotel Parker’s, Mamamare, La Conchiglia Wedding, Mama Casa in Campagna. La Stylist del Calendario è Debora Di Napoli che ha anche firmato l’abito in copertina indossato da Maddalena Vasselli. L’ultima pagina è sicuramente la più magica, troviamo la modella Antonia Delle Cave che rappresenta Biancaneve scattata con dei 7 nani molto suggestivi, infatti troviamo 7 bimbi (Mondo Vip Agency) nelle loro vesti. Ricordiamo che ci saranno 13 wedding party gratuiti per le coppie di futuri sposi durante il 2020, riportate sul sito www.ilcalendariodellespose.com.

 Il Calendario dell Studentesse, alla sua dodicesima edizione, è seguito dai principali networks nazionali ed abbina da sempre il perseguimento di una missione sociale. Numerosi professionisti sono intervenuti contribuendo ad un risultato di natura sociale che sfocia nel fashion. Il 2020 ha come tema il titolo ECO-Fashion, infatti è una campagna vera e propria contro i materiali plastici che stanno distruggendo il pianeta. I 12 fotografi sono stati coordinati dall’art director Giorgio Attanasio. Le 18 Studentesse, scattate soprattutto nella Sala Posa Millimetrica, sono state selezionate ai 6 Casting presso 6 locali importanti che sono  PIZZERIA GINO SORBILLO, LE DUNE BEACH, PORTOPALOS, PUNTACILENTO RESIDENCE, SHOWBIZ,VILLA DOMI e sono Alessia Boccalatte, Valeria Karnaukhova, Erica Battipaglia, Rosaria Cirillo, Dalila Mari, Krystyn Soares, Flora Marciano, Miriam Cecere, Simona Ostinato, Valentina Trotta, Giulia Accardo, Rita Cuciniello, Adele Sangiuliano, Francesca Di Santo, Cinzia Violetti, Serena Sirb, Susy Cuccurullo, Antonella Del Prete. 13 fotografi, coordinati dall’art director Giorgio Attanasio (in ordine di mese) sono Rea Academy, Giuliana Florio, Federica Santoro, Maria Coraci, Lucilla D’Alessandro Feola, Francesco De Santis, Dario Ciccarelli, Romina Romano, Valentina Turci, Nick Milano, Angelo Forino, Silvio Russino, Timea Rumanka. Lo styling del Calendario stato curato da Mario Barbieri, anche nella scelta degli outfit con i brand Jeiklò e Luisstyle. Trucco e Parrucco sempre a cura di Melka Beauty Academy e Fashion Lab Gallery.

I due temi sono stati una sfida delicata e soprattutto vinta,un orgoglio per l’azienda Millimetrica averli portati a termine. 

La comunicazione è stata affidata ad Exaedra Communication, La Gazzetta dello Spettacolo, Vesuvio Live  ZankYou, Sposi in Campania.

Il Calendario è stato stampato da Grafica Metelliana e sarà distribuito in diversi Bar e locali strategici della Campania, Sicilia e Puglia. Inoltre, lo troveremo anche in edicole e cartoleria grazie a Cristiano Libri

Infine altre copie saranno distribuite in collaborazione con SpesaSicura e Pinklife Magazine.

Media Partner del 28 Dicembre : On Top Tv, Radio Punto Nuovo, Graphiland, Maggio Banqueting, Cantine Mediterranee, Selfievents, InCittà, Son Music, Margi Group, QDK, Emielle, il Calendario dei Bambini, Mondo Vip Agency. La Conferenza stampa si terrà il 20 Dicembre alle ore 10.30 presso Casartigiani Napoli che da sempre ci supporta, così come la Camera di Commercio che è patrocinio morale dell’evento.

L’agenzia Viaggiare a Colori di Arzano metterà in palio regali fino a 1000 euro a coppie di futuri sposi.

L’evento sarà presentato da Gaetano Gaudiero che darà il via ad un vero e proprio show dove le protagoniste sono sempre loro : Spose e Studentesse.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.