Misuraca Wedding è la wedding Planner che cercavi!

Ma voi, care spose, lo sapete cosa fa esattamente un wedding planner? E soprattutto, sapreste scegliere quello giusto per il vostro matrimonio? Il wedding planner, inutile negarlo, negli ultimi anni è diventata una professione molto di moda, grazie anche alla televisione e alle trasmissioni dedicate al matrimonio. L’idea che si ha di questa figura non è poi così chiara, o forse lo è ma in maniera errata. Per aiutarci a capire meglio cosa c’è dietro questa difficile professione e districarci nel mondo dei professionisti ci facciamo spiegare meglio da Giada, l’ideatrice di Misuraca Wedding.

‘L’esperienza non è tutto, ma molto!’ Un bravo wedding planner, oltre ad aver seguito un corso valido, deve aver maturato una giusta esperienza sul campo, perché questa è una professione dove si impara soprattutto con la pratica. La perfezione non esiste, chi vi dice il contrario mente!’ Chiedete al vostro wedding planner quali problematiche gli è capitato di incontrare nelle sue precedenti esperienze e come le ha risolte, potrebbero essere molto importanti per il vostro matrimonio; la stessa cosa vale anche per la temuta pioggia, un bravo wedding planner prende sempre in considerazione un piano B! ‘Il wedding planner è un tuttofare deve avere una formazione a 360° perché tante sono le task che dovrà affrontare nell’organizzazione di un matrimonio: concierge, geografo, architetto, avvocate e, delle volte, anche elettricista!

Giada Misuraca lavora dal 2001 nell’organizzazione di eventi, si laurea in Lettere con indirizzo storico artistico discutendo la tesi su Isabella d’Este e la sua moda. Nel 2009 fonda ‘Misuraca Wedding’, in cui coordina un gruppo di professionisti che la supportano nell’organizzazione e gestione: la passione di Giada e del suo team ha portato nel corso degli anni a far conoscere e apprezzare il lavoro della wedding planner sul territorio di Trento, Verona, Milano, Brunico e Cortina. Grazie ad una profonda conoscenza del territorio, a partner collaudati e una presenza costante dello staff, Misuraca Wedding è in grado di proporre ai clienti location uniche per celebrare qualsiasi tipo di cerimonia.

Misuraca Wedding è specializzata nell’organizzazione di matrimoni nelle Dolomiti oltre che nelle altre città in cui ha sede. Il paesaggio incantato, le bianche cime innevate dell’inverno e i dolci pendii verdi dell’estate, le tradizioni millenarie dell’Alto Adige e delle sue Valli, e infine l’elegante location di Cortina, sono uno scenario unico per un matrimonio da favola.

Giada ha una grande passione per le cose belle, dal semplice mazzo di fiori alla ricercatezza di un’opera d’arte. Osserva con attenzione e ammirazione i dettagli vintage, i particolari antichi e le forme della natura, crea attraverso il recupero creativo elementi unici per ogni allestimento. Giada e il suo staff si occupano infatti non solo dell’organizzazione, ma anche dell’allestimento di ogni tipo di eventi: matrimoni, party, feste a tema, dove ogni cosa è rigorosamente taylor made, realizzata con grande cura e attenzione ai dettagli. È in grado di consigliare i propri clienti nella scelta dello stile e del colore più adatto per ogni evento, la regola ferrea che segue è quella della personalizzazione ‘ogni evento è unico, proprio come ogni uno di noi!’

I servizi offerti da Misuraca Eventi sono a 360°: dall’organizzazione personalizzata e completa dell’evento alla consulenza per la ricerca o la gestione di determinati servizi (fotografo, catering, grafici, etc.), dalla progettazione e realizzazione degli allestimenti al coordinamento dei fornitori il giorno dell’evento; questo non solo per il vostro matrimonio ma per qualsiasi tipo di evento privato come compleanni per piccoli e grandi, anniversari, battesimi, passando poi alla sfera aziendale: meeting, presentazione e lancio di prodotti, inaugurazioni. ‘Grazie a una accurata selezione e ad un database interno siamo in grado di fornire staff professionale per qualsiasi tipologia di evento’.

Mettetevi nelle mani di Misuraca Wedding, si occuperanno di ogni parte del vostro matrimonio; il catering, l’allestimento, la wedding cake, la grafica di partecipazioni e tableau, gli allestimenti floreali e la mise en place! Tutto armoniosamente personalizzato. ‘L’event planner pensa per tuo conto a trovare il fornitore più adatto a partire dalle esigenze di budget e di stile, evitandoti di visitare molteplici fornitori per scegliere quello giusto, risparmiando così tempo e denaro’. 


Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Simone Addis
20 cose che TUTTE le spose dimenticano durante l'organizzazione del loro matrimonio
Durante l'organizzazione, qualcosa può sfuggire al controllo. Per non farti cogliere impreparata, abbiamo chiamato a raccolta alcune delle migliori wedding planner ed esperte del settore:pronte a prendere nota per non cadere negli stessi errori di molte?
KennyDawn
25 idee DAVVERO originali per il vostro matrimonio: dalla decorazione ai dettagli per gli ospiti
Vuoi che il tuo matrimonio abbia una propria personalità? Presta attenzione alle 25 idee che ti proponiamo per organizzare un matrimonio unico!
AliciaSwedenborg
Bianco e verde: la palette perfetta per la decorazione dei matrimoni di classe
Bianco e verde, l'abbinamento ideale per chi desidera un matrimonio elegante e raffinato: queste due tonalità vi regaleranno un'atmosfera fresca e chic.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni