Mille emozioni in uno scatto, mille scatti per un grande giorno

L’attesa e la trepidazione del mattino, la solennità dell’altare, la gioia del primo bacio, la dolcezza degli abbracci con gli amici e i parenti più cari, l’esultanza dei brindisi e l’entusiasmo del primo ballo… Tutto questo è il matrimonio, mille emozioni da rivivere per sempre negli scatti dell’album di nozze. Ripercorriamo insieme gli attimi più belli attraverso gli scatti dei nostri fotografi preferiti: 9 immagini per un grande giorno!

PATCH WeddingSfoglia il portfolio
PATCH Wedding

La sessione fotografica dei preparativi, meglio nota ai Millennials col termine getting ready, è uno di quei momenti immancabili nell’album di nozze. PATCH Wedding ci propone un ritratto intenso della sposa, impegnata nella beauty routine che la renderà più bella che mai: ignara dell’obiettivo fotografico che la spia da dietro le quinte, il suo volto assorto è spontaneo e naturale. I fotografi di Patch Wedding prediligono lo stile reportagistico contemporaneo, che ha il potere di trasformare le immagini in un racconto costruito senza intaccare l’unicità del momento. ‘Dimenticate le pose forzate, amiamo riprendere quello che accade così come semplicemente accade’. 

28punto8 di Ramari LucaSfoglia il portfolio
28punto8 di Ramari Luca

Perché pur emozionandosi più di chiunque altro a vedere sua figlia con l’abito bianco, saprà tranquillizzarla con uno sguardo: questo è uno dei 15 motivi per cui ogni sposa desidera essere accompagnata all’altare da suo padre. Questo scatto di Luca Ramari di 28punto8 ha il potere di farci sorridere e commuovere allo stesso tempo; Luca vi seguirà per tutto l’arco della giornata, con discrezione e professionalità, immortalando ogni attimo in modo spontaneo e naturale mentre voi vi godete il giorno più bello della vostra vita!

Marco Annunziata fotografiMarco Annunziata fotografiSfoglia i portfolio
Marco Annunziata fotografi

Questo scatto di Marco Annunziata racconta uno dei momenti più emozionanti di tutto il matrimonio: il first look, quell’attimo in cui gli sposi si vedono per la prima volta e nel loro sguardo scorrono emozioni uniche! Marco è un giovane fotografo campano che si dedica alla fotografia matrimoniale con amore e dedizione; sfogliando l’album di nozze vi ritroverete davanti all’altare a guardarvi negli occhi come se fosse ancora quel giorno di tanti anni fa. ‘La fotografia è un’atto di amore, perché attraverso gli occhi del fotografo potrete riconoscervi, conservando negli anni il ricordo del vostro grande giorno’

Alessandro Arena fotografoSfoglia il portfolio
Alessandro Arena fotografo

Dopo la cerimonia e il fatidico ‘Sì, lo voglio’ arriva il tanto atteso bacio; subito dopo gli sposi varcano la soglia della chiesa e ad aspettarli ci sono amici e parenti che li accolgono in un’esplosione di gioia! Lancio del riso, applausi e fotografie di rito sono qui immortalati dall’obiettivo di Alessandro Arena, un professionista della fotografia di matrimonio con oltre dieci anni di esperienza, capace di sorprendervi con prospettive singolari, scatti rubati e giochi di luce; Alessandro è specializzato nella ritrattistica spontanea, in grado di cogliere ogni piccola sfumatura espressiva ed esaltarla; le sue fotografie sono vere e proprie opere d’arte!

Cielle FotografiSfoglia il portfolio
Cielle Fotografi

Nei matrimoni di una volta a questo punto gli sposi si sottoponevano ad estenuanti sessione fotografiche in posa con i parenti della sposa, i parenti dello sposo, gli amici, etc. Se questo genere non fa per voi, ma nel vostro album desiderate rivedere tutti i momenti e gli invitati che hanno reso unico il vostro giorno, scegliete Cielle Fotografi! Un’equipe di fotografi e videografi professionisti, che vi garantiranno un servizio matrimoniale fresco, spontaneo e di alta qualità. ‘Amiamo lo stile reportage, cogliendo voi sposi e i vostri ospiti nel pieno della spontaneità’.

Gabriele Zani FotografoSfoglia il portfolio
Gabriele Zani Fotografo

Eccoci arrivati alla fine della cerimonia, quando la sposa di spalle si appresta a lanciare il suo adorato bouquet verso il gruppo di amiche single, la tradizione vuole che chi lo prende al volo sarà la prossima a sposarsi! In questo scatto di Gabriele Zani il fotografo è un osservatore discreto e silenzioso, che si confonde tra gli altri invitati, pronto a raccogliere ed interpretare i momenti irripetibili di un giorno per voi indimenticabile. ‘Voglio emozionarmi con voi, voglio emozionare voi e chiunque sfoglierà il vostro album’.

Laura Broccolo - Fashion WeddingsSfoglia il portfolio
Laura Broccolo – Fashion Weddings

Un dettaglio che non ci stanchiamo mai di guardare è lui, l’abito da sposa! Ogni album di nozze dedica all’abito bianco una serie di scatti evocativi, ma quelli di Laura Broccolo ricordano le riviste patinate di moda! Il suo approccio alla fotografia di matrimonio è davvero unico: Laura, grazie anche agli studi nel campo della moda e del design, propone agli sposi un servizio fotografico ‘fashion’, progettato da zero insieme a loro, ‘proprio come un abito sartoriale’.

Profoto LatinoSfoglia il portfolio
Profoto Latino

Il clou della festa di nozze arriva al tanto atteso momento del taglio della torta: gli invitati si radunano attorno agli sposi e il matrimonio raggiunge il suo momento più gioioso! In questo scatto di Profoto Latino lo viviamo insieme a loro, da un punto di vista speciale con uno stile fotografico fresco, dinamico e moderno. ‘Uno dei nostri obiettivi è catturare i momenti più spontanei e regalarvi un ricordo vivo delle intense emozioni che avete vissuto nel giorno più bello della vostra vita’. 

Studio Fotografico Colizzi FotografiSfoglia il portfolio
Studio Fotografico Colizzi Fotografi

I protagonisti dell’album di nozze non sono solo gli sposi, ma tutti gli altri invitati, compresi quelli più piccoli, i più teneri in assoluto! Lo Studio Fotografico Colizzi vanta un’esperienza di quattro generazioni nel mondo del matrimonio ed è il punto di riferimento per chi si sposa a Roma. Lo studio sorge nel cuore della città eterna, tra Viale Trastevere e Viale Marconi e apre le sue porte a tutte le coppie che vogliono toccare con mano la bellezza di un album di nozze professionale, realizzato in stile reportage con le migliori attrezzature e le tecniche più all’avanguardia, comprese le riprese con drone. 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Mario Feliciello
Da donna a donna: i consigli di nonna, mamma, zia e sorella per il tuo grande giorno
Le donne della tua vita sono la mamma, la nonna, la zia e la sorella. Ognuna ha il suo ruolo e anche tanti consigli da dispensare: scopri con noi cosa ti diranno per il tuo grande giorno!
Come te nessuno mai: l'unicità del vostro amore in uno scatto
Come te nessuno mai: l'unicità del vostro amore in uno scatto
Ogni coppia è unica e ogni storia è speciale per questo ogni matrimonio è un'occasione emozionante per scattare immagini sempre nuove, raccontare un giorno diverso dagli altri così prezioso e ricco di sfumature impercettibili che solo l'obbiettivo di un fotografo potrà immortalare per sempr
Baci rubati: la bellezza infinita di uno scatto spontaneo
Baci rubati: la bellezza infinita di uno scatto spontaneo
Nel vostro giorno speciale non abbiate timore dell'obbiettivo fotografico, lasciatevi trasportare dall'euforia e la gioia di ogni momento, sarete naturalmente bellissimi a ogni scatto.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni