Speciale Milano Fashion Week: le idee da rubare per essere l'invitata di nozze più glamour!

Febbraio, mese intenso, non c’è che dire: tra San Valentino, Carnevale, San Remo, impazzano le sfilate milanesi della Fashion Week Donna. Tra un aggiornamento indiretta a suon di #MFW e live streaming sui siti dei vari brand, l’attenzione di addetti a lavori e non è catalizzata sui red carpet. Ma quali sono le tendenze più IN per la prossima stagione?Ce lo stiamo chiedendo in molte, e chissà quante invitate di nozze hanno sbiricito tra le sfilate per captare qualche idea glamour per esibire l’ outfit di nozze perfetto. Non è facile districarsi tra proposte così diverse: e tra il Kimono in 3D di Blumarine, gli abiti con effetto caleidoscopico di Cristiano Burani, l’ironia pop di Moschino con lo strepitoso abito da sposa di Jeremy Scott, la collezione ispirata alla galassia di Fendi, la donna-ventaglio di Marni… la sensazione che si tratti di proposte lontane anni luce dalla vita di noi terrestri è altissima.

Roberto Cavalli Fall/Winter 2014-2015. Foto via Instagram: goinggoss
Roberto Cavalli Fall/Winter 2014-2015. Foto via Instagram: goinggoss

Io personalmente ho adorato il Rinascimento glam-rock di Roberto Cavalli, l’eleganza dei pantaloni dell’intramontabile Re Giorgio – che mi ha ricordato alcuni modelli da cerimonia di Le Voile Boutique – ed il plissé sfoggiato dalle modelle di Krizia, ma rimane il dubbio: a noi comuni mortali cosa rimane?

Le Voile Boutique
Le Voile Boutique

Per questo, ho pensato di contattare due delle fashion blogger italiane più influenti della blogosfera, che hanno captato per Zankyou alcuni trend che potremmo riproporre qualora, invitate ad un matrimonio durante i prossimi mesi, si ripresenterà puntuale l’annosa questione: ‘ma cosa diavolo mi metto?’

Per Irene di Irene Closet ‘il mix di stampe coloratissime e le gonne al ginocchio in versione longuette sono idee deliziose tutte da copiare’.

Le Spose di ClaudiaScopri di più su “Le Spose di Claudia”
Le Spose di Claudia

Condivido in toto! ‘Una delle tendenze che mi è piaciuta di più e che era già presente nelle collezioni primavera estate 2014 è quella delle applicazioni floreali, sia sui capi che sugli accessori -ci rivela invece Francesca del seguitissimo Dontcallmefashionblogger.com – Ecco aggiungere una borsina, una gonna con sopra applicati fiori può dare quel tocco romantico e bon ton ad un look altrimenti monotono. Punterei molto sui colori del momento come azzurro, giallo e lilla!’

Atelier MichelettiScopri di più su “Atelier Micheletti”
Atelier Micheletti

Qualche consiglio sul dress code per chi è stata invitata a un matrimonio e non sa cosa indossare?
Informatevi prima con la sposa per capire che tipo di dress code ha in mente – prosegue Francesca – In genere di giorno si va in corto mentre la sera occorre prevedere un abito lungo. Se volete vestirvi di nero sappiate che anche se questo colore non è previsto nel galateo, risulta accettabile se spezzato con accessori dai colori brillanti.

Ringraziamo le nostre esperte e passo a voi la parola: come vi comportate in vista di un matrimonio? Vi concentrate su di voi e sui vostri gusti o confrontate le tendenze in voga?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Commenti (6)

Lascia un commento

The best place to be: NH Hotel con la sua spettacolare vista sul Porto Antico
Love me in Liguria: un Educational Tour dedicato al Wedding Tourism più glamour
Dal 2 al 5 ottobre Love me in Liguria ha mostrato volti di una regione incredibili e da scoprire! Una destination wedding per il matrimonio più romantico.
Le 6 spose famose più fashion del 2017 ed i loro meravigliosi abiti
Le 6 spose famose più fashion del 2017 ed i loro meravigliosi abiti
Il 2017 volge al termine e lo salutiamo con le spose più fashion che abbiamo visto quest'anno: in ordine di data, ecco i 6 abiti più belli dai matrimoni vip!
"Posso essere tuo padre?": ecco la dichiarazione d'amore più bella di sempre
"Posso essere tuo padre?": ecco la dichiarazione d'amore più bella di sempre
E chi lo ha detto che solo il patner deve ricevere una proposta di matrimonio? Potrebbero esserci altre persone ugualmente importanti a cui chiedere il permesso.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni