Menù di nozze vegan

Menù di nozze vegan

Il matrimonio di Chelsea Clinton con Marc Mezvinski è stata un’ottima occasione da cui prendere spunto per un abito elegante, minimal eppure sofisticato ma non solo. I mass media pare si siano soffermati anche e soprattutto sul menù di nozze vega, dato che la figlia di Bill Clinton ha abbracciato da anni questa filosofia.

Torta con tofu, lamponi e cioccolato
Torta con tofu, lamponi e cioccolato

Ebbene, la lista nozze Zankyou si è incuriosita ed ha voluto informarsi meglio sul tema. Ecco cosa abbiamo scoperto; chissà che queste dritte possano essere d’aiuto a qualche nostro lettore che sta organizzando un menù di nozze vegan.

Per chi non lo sapesse, Vegan indica una indica uno stile di vita che esclude l’uso di prodotti di origine animale sia come cibo e per qualsiasi altro scopo: non solo carne, ma anche pesce, uova, miele ed altri prodotti di origine animale. Inorridiranno i nutrizionisti, eppure la tendenza sta raccogliendo sempre maggiori seguaci, che condividono motivazioni motivazioni etiche e salutiste.

Ecco quindi che una tendenza alimentare da molti giudicata estrema, può venire incontro a tutti coloro che siano in cerca di idee vegan, o che anche solo vogiano un menu di nozze originale e leggero.

Un menù vegan tipo?

Antipasto
Souffle di pomodoro freddo con salsa di fagioli

Primo piatto
Gnocchi di patate con verdure mediterranee arrostire e salvia

Dessert

Creme caramel di vaniglia con lamponi

Tofu cake ai lamponi e cioccolato*


* scroprite la ricetta di questa tort cliccando qui

Del resto, Vegan non significa solo rinuncia, anzi: la riscoperta di sapori ed ingredienti poco valorizzati permette ricette sfiziose, come testimonia il sito Vegan3000 che propone manicaretti sfiziosi nel pieno rispetto dell’ambiente e degli animali.

Un banchetto di nozze Vegan è sinonimo di un menù originale ed adatto a tutti, ‘carnivori’ e rispetta tutte le religioni e le credenze. Gli ingredienti più gettonati? Cous cous, funghi, noci e spezie, che si prestano ad infinite varianti.

Per altre idee golose, non perdetevi le letture sulla cucina Vegan consigliate.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Scopri il finger food per il tuo menù di nozze!
Scopri il finger food per il tuo menù di nozze!
La parola d'ordine è mangiare con le mani! Scoprite il finger food per il vostro menù e fate largo al gusto!
Di Cesare Fotografia
Lista di nozze? Busta? Oggi c'è la lista nozze online!
Molti sposi, oggigiorno, si trovano a dover decidere tra tradizione ed innovazione. La cara vecchia lista di nozze, fatta redigere in negozio con numerosi oggetti di utilità quotidiana, sembra effettivamente passata di moda. Questo è successo per due cause principali: la prima perché ormai la maggior parte delle coppie che si sposano già convivono e quindi non hanno bisogno di mettere su casa; la seconda perché non si vuole mettere in imbarazzo gli invitati con delle cifre specifiche e quindi si preferisce lasciare una libera offerta.
Cosa indossare a un matrimonio: ecco i DOs & DON'Ts della perfetta invitata di nozze
Cosa indossare a un matrimonio: ecco i DOs & DON'Ts della perfetta invitata di nozze
Sei stata invitata ad un matrimonio e sei alle rpese con la scelta dell'outfit? Non perderti questa guida

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni