"Mens sana in corpore sano": le vostre nozze tra armonia e benessere a Corte Franca

"Mens sana in corpore sano": le vostre nozze tra armonia e benessere a Corte Franca

Corte Franca è la location in cui armonia corporea, salute, benessere e cibo sano diventano le fondamenta del vostro grande giorno.

"Mens sana in corpore sano": le vostre nozze tra armonia e benessere a Corte Franca
Corte Franca
  • Location
  • Sponsored

 

Bisognerebbe prendersi cura della salute
come si prende cura del divertimento,
allora non si sarebbe mai malati.

François Gervais

 

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Il benessere, sia esso mentale che fisico o la sommatoria di entrambi, è un concetto bramato, anelato, costantemente desiderato. Un corpo in forma ed una mente “sana” sono le basi di una vita felice. Noi Millennial, per fortuna, rispetto alle generazioni precedenti abbiamo incentrato la nostra esistenza su concetti di healty food & lifestyle. Per questo anche il giorno più importante di una coppia, quello del matrimonio, dovrà ruotare intorno a cardini di armonia e benessere. Il fil rouge semantico sarà “mens sana in corpore sana”, per un evento salutare sia dal punto di vista gastronomico che psicologico. Per questo dovrete scegliere una location di nozze che vi faccia stare bene: quello spazio incantato e Corte Franca. Scopriamo tutti i segreti di un luogo dell’anima, che innalza i cinque sensi e che vi donerà un’immediata sensazione di felicità.

SalvareCorte Franca
Corte Franca

Corte Franca: il tuo matrimonio tra footgolf, “Pharma-Food” e la grande bellezza romana

Corte Franca non è un semplice spazio adibito alla celebrazione di eventi. È un concetto che va molto più in là: ha fortemente radicati i concetti di benessere, bellezza, armonia, vita salutare nel suo “statuto”. Una perla di rara bellezza a Fiumicino, a pochi chilometri dal centro di Roma. Questo piccolo pezzo di Eden terrestre nasce dalle menti geniali di Luca e Valerio. Il primo imprenditore coraggioso, il secondo chef creativo. La loro missione è quella di creare un stato metafisico del corpo e dell’anima, dove sposi ed ospiti in genere possano dividersi tra buon cibo, relax, sport e bellezze paesaggistiche.

SalvareCorte Franca
Corte Franca

Per la serie “dal produttore al consumatore” senza intermediari: negli oltre 50 ettari di territorio collinare di Corte Franca, vengono coltivate tutte le prelibatezze che ritroverete intatte nei piatti sapientemente studiati dallo chef e dal suo staff. Ma prima di concentrarci sul lato food analizziamo la struttura in sé: una biodiversità che rende unici i giardini, le terrazze, i vigneti. Ed ancora la grandiosità di una struttura con ampi spazi interni, dall’imprinting moderno ma con arredamenti “fatti a mano”. Ed ancora tanti angoli di puro benessere visivo e corporeo: la Spa, le “camere della natura”, la suite sull’albero e tante esperienze indimenticabili per sposi ed ospiti come le passeggiate a cavallo, il parco astronomico e le divertentissime partite a foot golf.

SalvareCorte Franca
Corte Franca

Sposarsi a Corte Franca significa sposare un modo totalmente diverso di vivere gli eventi. Significa riappropiarsi del proprio status quo mentale, significa comprendere ed apprezzare la natura, significa riassaporare con tutti i sensi ciò che è troppo spesso scontato. Una passeggiata, del buon cibo, un cielo stellato. Ma soprattutto vuol dire star bene da dentro, dall’anima ma anche dallo stomaco. Come? Attraverso la degustazione di menù nuziali freschi, briosi, mai scontati, pensati per una vita healthy e salutare. I menù di Corte Franca sono dei veri “Pharma-food” perché studiata con cura certosina grazie all’apporto simbiotico delle Dottoresse Federica Gibilisco e Chiara Ercolani specialiste in farmaceutica e dello Chef Valerio Semeraro. Dei veri e propri percorsi enogastronomici, con prodotti a Km 0, certificati da Sicuro Food.

SalvareCorte Franca
Corte Franca

La grande bellezza romana delle verdi campagne, una struttura che è un salto nel lusso e nella “veracità” del genuino, la sicurezza di un evento che fonda sapientemente sport, benessere e salute. Un matrimonio che “vi fa stare bene, e di stare bene non vi stancherete mai”: ecco il quadro generale del vostro giorno dei giorni a Corte Franca. Pronti a sentire la chiamata della healthy life?