"Mediterranea passione": il matrimonio di Danilo e Giulia

“Il sole mi scalderà
Il pomeriggio al mare
Mediterranea passione
Mentre ti vengo a cercare”

Mediterranea – Giuni Russo

Per noi che proveniamo dal Sud Italia la “terra nostra” è molto più di un semplice confine geografico. È un circolo vizioso di amore, passione, amicizie, abitudini, usi e costumi e buon cibo. Chi è nato al Sud sa apprezzare pregi e difetti della sua terra ma ad un certo punto della sua vita deve recidere il cordone ombelicale. E spiccare il volo, salpare verso nuove mete. Con la consapevolezza che quella nuova patria sarà meravigliosa ma non raggiungerà mai la bellezza della propria città natìa.

È un po’ quello che succede ai nostri sposi di oggi: Danilo e Giulia vivono da anni in Olanda ma per il loro grande giorno era d’obbligo tornare nella loro aristocratica Costiera Sorrentina. Mediterranei nel corpo e nell’anima hanno scelto di dirsi “sì” nel cuore di Sorrento. E ad immortalare gli attimi più belli del loro grande giorno…lui! Uno dei fotografi campani più noti e stimati: parliamo di Pasquale Zeno di Zeno Photo. Io l’ho conosciuto personalmente e posso assicurarvi che oltre ad essere un gran professionista è soprattutto una grande persona.

Zeno Photo
Zeno Photo

La preparazione

Danilo e Giulia sono la viva rappresentazione della Generazione Y, quella tecnologica e vivace, sempre all’ultima moda. Quella irrefrenabile che un “moto dell’anima”, spinge ad esplorare e conoscere. E Danilo e Giulia lo sanno bene visto che hanno lasciato la loro calda Sorrento per la più fredda Olanda.

Danilo sembra un attore americano degli anni ’50: affascinante, con un sorriso “guascone” e una chioma indomabile. È quel tipo di ragazzo che fa innamorare tutte…nonne e mamme comprese! Giulia non è da meno: una vera Dea pagana del mondo Millennial. Elegantissima nel suo originale abito da sposa con fiocco: stupire con gusto sembra essere la sua filosofia!

Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo

La cerimonia

Danilo e Giulia sono pronti a diventare un’unica essenza. Una cerimonia religiosa viva e sentita, una chiesa gremita di familiari ed amici e quel briciolo di emozione e commozione che non possono mancare.

Due vite unite da un sottile filo di seta, forte e temprato, che legherà per sempre i loro cuori palpitanti. Un mix di riso e petali accoglie all’uscita i nostri sposi. È tutto pronto per qualche foto e per il tanto agognato banchetto nuziale…

Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo

Il ricevimento

Sorrento, sempre elegante ed aristocratica, sebbene invasa costantemente da turisti rimane calda ed accogliente. Il set privilegiato per un servizio fotografico indimenticabile. Un cielo color magenta che si staglia sul verde delle vegetazione e sul blu cobalto del mare. E due corpi che si cercano e due anime che si stringono: quelle di Danilo e Giulia sapientemente immortalate dall’obiettivo esperenziato di Zeno Photo.

Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo

Il ricevimento diventa, negli ultimi anni, un concetto nuovo. Sono lontani quei momenti in cui un banchetto durava quasi un giorno intero. Ora è tutto più easy, friendly, veloce e scanzonato. Ma senza perdere in eleganza, buon gusto e materie prime uniche.

La festa di Danilo e Giulia è soprattutto un evento fatto di gaudio, condivisione e gioia. Cocktail, buona musica, foto e balli scatenati. E chi può resistere?!

Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo
Zeno Photo

Ringraziamo di cuore il team di Zeno Photo per averci fatto entrare in questa favola moderna. E ringraziamo Danilo e Giulia per i bei momenti d’amore e divertimento che abbiamo potuto condividere sulle pagine di Zankyou!

CREDITS

Fotografia: Zeno Photo | Location & Wedding Planner: Grand Hotel Cocumella | Make up: Emilio Leggieri

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Mauro Silvestre Fotografo
"Ridere di te": il matrimonio di Luca e Roberta
Una storia d'amore che ci strappa un sorriso e che inebria l'anima di bellezza e gioia: ecco il racconto del grande giorno di Roberta e Luca
Ester Chianelli Weddings&Events
New York Love Story al tramonto caprese: le nozze di Martina e Giuseppe
Un matrimonio dai profumi capresi che si tinge di atmosfere da Grande Mela: il diario delle nozze di Martina e Giuseppe.
Party PhotoBooth
Una festa all'insegna del divertimento: il matrimonio di Giorgio e Manila
Un matrimonio davvero divertente quello di Manila e Giorgio che, per intrattenere i loro ospiti in maniera originale con i servizi di Party PhotoBooth!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni