Max Mara Bridal 2018: quando la tradizione "sposa" la modernità

Chi dice “sposa” dice “abito”. E chi dice lusso parla di Made in Italy, un concetto poliedrico e trasversale che arriva fino al cuore. Valori, emozioni, sensazioni mixati sapientemente a materie prime di qualità, sartorialità pura ed innovazione. Il Made in Italy e tutto il suo bagaglio valoriale hanno un sinonimo: Max Mara Bridal. Oggi su Zankyou vi presentiamo la nuovissima collezione 2018 del famoso brand emiliano. Un colpo all’anima, un insieme di “punctum” barthesiano ed estasi artistica che saziano vista, cuore e pelle…

Max Mara BridalScopri la collezione
Max Mara Bridal

Max Mara Bridal sperimenta in questo luccicante 2018. Un anno in cui tutto e il contrario di tutto sembrano convivere alla perfezione, un anno in cui le spose più classiche si aprono all’innovazione mentre le più moderne si lasciano “cullare” dalla tradizione. Max Mara Bridal è il brand delle spose della Generazione Y che amano innovare con gusto.

La nuova collezione 2018 è un racconto che si snoda tra tramonti isolani, cocktail party, cerimonie civili, classicisimo “religioso” e piedi nudi nella sabbia bagnata. Max Mara Bridal da brand si trasforma in un moderno Omero che racconta la #ContemporaryRomance del vostro giorno più speciale.

Max Mara BridalScopri la collezione
Max Mara Bridal
Max Mara BridalScopri la collezione
Max Mara Bridal

Ben 102 modelli che declinano il concetto di abito da sposa in creature di stoffa e sentimento che si adattano a fisico ed anima di ogni donna. Dagli abiti da sposa taglio impero a quelli principeschi, passando per gli intramontabili “sirena” con scollature a cuore: un trionfo della semplicità che diventa essenza del glamour più candido.

Ma la vera chicca della collezione 2018 di Max Mara Bridal sono i completi “due pezzi”che ruotano attorno al binomio top e gonna. Una pennellata espressionista di genialità nella (spesso) monotematica e lineare concezione di abito da sposa. Ed ancora, seguendo questa falsariga, troviamo elegantissimi tailleur per la sposa che ama la comodità ma vuole sentirsi sofisticata.

Max Mara BridalScopri la collezione
Max Mara Bridal

Ed ora riflettori puntati sul colore. Accanto all’intramontabile bianco, le spose di nuova generazione cercano nuances nuove che riflettano la loro personalità. Ecco che la collezione Max Mara Bridal 2018 si tinge di acromatici e romantiche tinte pastello che si adattano ad ogni tipo di pelle, cuore e celebrazione.

Ed i tessuti? Il Made in Italy si veste da sposa con gli abiti Max Mara Bridal in seta, satin, organza, lino el’immancabile tulle. Ed ancora paillettes, piume e taffetas per accontentare le più briose.

Max Mara BridalScopri la collezione
Max Mara Bridal

Cosa sarebbe un abito da sposa senza i giusti accessori? Come una tela bianca senza vita. E così Max Mara Bridal ci presenta un’ampia scelta di accessori: scarpe da sposa, coprispalle, veli e velette ed headpieces, gioielli che trasformano ogni sposa in un essere metafisico. Da sposa a ninfa, da donna a regina, da persona a dea…

Max Mara BridalScopri la collezione
Max Mara Bridal

Tutto comincia dando una semplice occhiata a queste piccole opere d’arte. Ma il sogno si concretizza entrando in uno dei punti vendita Max Mara presenti in tutta Italia. Non dei semplici negozi ma dei veri e propri laboratori di creatività, garbo, delicatezza e bellezza. Non vi resta che cercare la boutique più vicina a vai e prenotare un appuntamento: verrete accolte da uno staff specializzato che vi guiderà passo passo nella scelta del bridal look perfetto! Inoltre durante la  prova degli abiti potrete richiedere un servizio di sartoria gratuito e godere di condizioni speciali di spedizione, cambio e reso.

Max Mara BridalScopri la collezione
Max Mara Bridal

Senti, vivi e scegli un abito da sposa firmato Max Mara Bridal. Perché essere se stesse, in un abito cucito addosso al proprio corpo e al proprio spirito, è il segreto per un matrimonio di successo. Max Mara Bridal: quando il Made in Italy veste il tuo grande giorno…

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Scatti Spontanei
'Scatti Spontanei' del tuo matrimonio, così le immagini di Max D'Alessandro
La fotografia è un'arte che nasce dal desiderio di ritrarre la realtà per come si manifesta e presuppone che l'artista abbia la sensibilità, e la capacità, di rappresentare ciò che vi è oltre lo sguardo. Ad accomunare i grandi fotografi c'è una passione che nasce precoce e spesso si tramanda.
E.A.R. Event & Wedding Design
Quanta tradizione in un solo giorno! Tutto quello che dovete sapere sulle usanze relative alle nozze
In un solo giorno usanze, piccoli riti e superstizione. Il giorno delle vostre nozze sarà più magico se seguirà quanto la tradizione vuole!
Foto via Shutterstock: Smirnof
La giarrettiera: accessorio sposa tra sensualità e tradizione
Perché le spose indossano la giarrettiera? Qual è il suo significato? Come personalizzarla al meglio? Ecco le risposte a tutte le vostre domande

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni