Pubblicità

Sondaggio matrimonio&crisi: quanto spendono gli invitati di nozze?

  • Bomboniere
  • Attualità
SalvareQuanto si spende in Italia per un regalo di nozze?
Quanto si spende in Italia per un regalo di nozze?
Pubblicità

Come molti ricorderanno, prima dell’estate abbiamo lanciato il Primo Sondaggio Internazionale sui Matrimoni ZIWO 2012, a cui hanno risposto oltre 12.000 coppie di sposi da tutto il mondo. Tra i risultati più interessanti, troviamo quelli relativi al Budget.

Un matrimonio, si sa, non è fonte di spese solo per i futuri sposi alle prese con abito, catering e organizzazione, ma anche per gli amici e familiari invitati alle nozze, che devono mettere in conto tra le varie voci anche e soprattutto l’acquisto di un regalo. Già i regali di nozze… come ci si comporta? Ma soprattutto, quanto si spende di solito in Italia e nel resto del mondo?

Ebbene, udite udite, nonostante la crisi sono gli invitati di Spagna e Italia a spendere di più per un matrimonio, con un regalo del valore medio di –rispettivamente- 267 e 233 euro. Mentre i più taccagni d’Europa sono gli olandesi, che spendono in media 79 euro per un regalo di nozze, e nel mondo i messicani, che non sborsano più di 69 euro per gli sposi.

I più generosi d’Italia sono i palermitani,  mentre i meno spendaccioni sono i torinesi, che detengono il primato degli invitati di nozze più tirchi del Belpaese!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare la nostra Infografica e a mettervi in contatto con press@zankyou.com .

 

Pubblicità

Commenti (1)

Lascia un commento