Sondaggio matrimonio&crisi: quanto spendono gli invitati di nozze?

Quanto si spende in Italia per un regalo di nozze?
Quanto si spende in Italia per un regalo di nozze?

Come molti ricorderanno, prima dell’estate abbiamo lanciato il Primo Sondaggio Internazionale sui Matrimoni ZIWO 2012, a cui hanno risposto oltre 12.000 coppie di sposi da tutto il mondo. Tra i risultati più interessanti, troviamo quelli relativi al Budget.

Un matrimonio, si sa, non è fonte di spese solo per i futuri sposi alle prese con abito, catering e organizzazione, ma anche per gli amici e familiari invitati alle nozze, che devono mettere in conto tra le varie voci anche e soprattutto l’acquisto di un regalo. Già i regali di nozze… come ci si comporta? Ma soprattutto, quanto si spende di solito in Italia e nel resto del mondo?

Ebbene, udite udite, nonostante la crisi sono gli invitati di Spagna e Italia a spendere di più per un matrimonio, con un regalo del valore medio di –rispettivamente- 267 e 233 euro. Mentre i più taccagni d’Europa sono gli olandesi, che spendono in media 79 euro per un regalo di nozze, e nel mondo i messicani, che non sborsano più di 69 euro per gli sposi.

I più generosi d’Italia sono i palermitani,  mentre i meno spendaccioni sono i torinesi, che detengono il primato degli invitati di nozze più tirchi del Belpaese!

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare la nostra Infografica e a mettervi in contatto con press@zankyou.com .

 

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Royal Wedding Guest: tutti gli outfit degli invitati che ci hanno colpito di più
Royal Wedding Guest: tutti gli outfit degli invitati che ci hanno colpito di più
Il matrimonio di Harry e Meghan ci darà tante cose di cui parlare per un bel po' di tempo: prima di tutto però, vediamo gli outfit degli invitati al Royal Wedding.
Il Baccello di Vaniglia
"In amore l'età non conta": quanto di vero c'è in questo vecchio modo di dire
Non ci piace generalizzare, ma dobbiamo ammettere che ci sono delle cose comuni alla maggior parte delle persone, soprattutto per quanto riguarda le regole dell'attrazione.
Foto via Instagram/chiaraferragni
5 look di Leone Lucia Ferragni ideali per i baby invitati del tuo matrimonio
Il piccolo di casa Ferragni-Fedez è già un piccolo influencer: ecco i 5 look più belli ideali per i baby invitati del vostro grande giorno

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni