Pubblicità
Un matrimonio da favola sul Lago Maggiore

Un matrimonio da favola sul Lago Maggiore

Continua il viaggio del Magazine Zankyou, alla scoperta dei posti più meravigliosi per un matrimonio, che offre la nostra bella Italia, da nord a sud. Una zona di particolare interesse e magia, è la Terra dei Laghi.

  • Location
  • Location

SalvareMatrimonio sul Lago Maggiore
Matrimonio sul Lago Maggiore
Pubblicità

Continua il viaggio del Magazine Zankyou, alla scoperta dei posti più meravigliosi per un matrimonio, che offre la nostra bella Italia, da nord a sud. Una zona di particolare interesse e magia, è la Terra dei Laghi.Il lago Maggiore incarna la nobiltà italiana dei laghi: nella Belle Epoque era la villeggiatura preferita dall’aristocrazia di mezza Europa, e il ricordo di questo splendore è ben vivo nei sontuosi Grand Hotel sul lago, nelle ville d’epoca, nei castelli sulle rocche.

SalvareLa natura più romantica come cornice del vostro matrimonio
La natura più romantica come cornice del vostro matrimonio

Un matrimonio decisamente glamour, in un luogo da sempre abituato a ospitare eventi principeschi: basta dare un’occhiata ai giardini di Villa Taranto e di Villa San Remigio a Pallanza o al Palazzo Borromeo sull’Isola Bella per immaginare quale sarà l’atmosfera del tuo matrimonio.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareLa magia del Lago Maggiore per un Grande giorno memorabile
La magia del Lago Maggiore per un Grande giorno memorabile

Il paesaggio così ricco di storia e di testimonianze storiche e artistiche è quanto mai vario: limitato nella parte più meridionale, si allarga e diventa particolarmente ricco di vegetazione e ville d’epoca nel golfo Borromeo, favorito sia dal clima sia dall’operosità dell’uomo, che seppe costruire sontuosi palazzi e circondarlo di splendidi giardini, indispensabile premessa e futuro stimolo per il decollo turistico. La sponda lombarda del lago è caratterizzata da dolci colline che degradano progressivamente fino alla riva, dove, tra fiumi e torrenti, si alternano spiagge sabbiose e pareti rocciose. Meravigliose le tre piccole isole racchiuse fra le sponde: l’Isola Bella, l’Isola Madre e l’Isola dei Pescatori. Più a nord, in territorio svizzero, le isole di Brissago, immerse in uno scenario incantevole, perfetto per una cerimonia di matrimonio.
Agli sposi che scelgono questa cornice per il loro evento, il lago Maggiore può offrire alcune fra le più belle ville e dimore storiche, con meravigliosi giardini all’italiana e panorami mozzafiato.

Per maggiori informazioni sul matrimonio al Lago Maggiore www.lagomaggioresposi.com

Pubblicità

Lascia un commento