Matrimonio sul lago di Bracciano, tra storia e natura, nelle Antiche Scuderie Odescalchi

Per chi vive nella splendida Capitale italiana, trovare un pò di pace e immergersi nella natura non è impresa da poco. Fuggire verso il Tirreno non sempre è garanzia di tranquillità e riposo. Per non perdersi i piaceri del contatto con l’acqua e con la natura, da Roma, in meno di un’ora si può raggiungere l’incantevole Lago di Bracciano, uno specchio d’acqua, dove si ha l’impressione di ritrovarsi si in campagna, ma sulle sponde di un ‘dolce’ mare.

Quest’angolo alle porte di Roma è il luogo ideale per celebrare il proprio matrimonio ritrovo intimo e alternativa tranquilla e chic pur essendo vicini alla città. Qui, in prossimità della cittadina di Bracciano troverete le Antiche Scuderie Odescalchi, location perfetta per organizzare il vostro evento. Si tratta di una tenuta sulle sponde del lago dove avrete il lusso di poter disporre non solo di una residenza storica spaziosa ed elegante che da 500 anni appartiene alla famiglia, ma anche di uno spazio esterno dove il panorama si perde a vista d’occhio tra lago, boschi secolari e immensi campi di grano, appunto un lusso oggigiorno!

Le Antiche Scuderie Odescalchi sono circondate da 50 ettari di boschi, e campi coltivati. Parte della Tenuta, si affaccia direttamente sul Lago di Bracciano e possiede una spiaggia privata. Questa è Vigna Grande, lo straordinario parco che circonda la dimora storica, teatro di eventi sportivi, prestigiosi raduni, fiere, incontri aziendali e pubblicitari all’aperto.

Incantevoli paesaggi si susseguono in ogni stagione nei giardini che circondano le Scuderie, grazie alle fioriture studiate accuratamente dai Principi Odescalchi, che regalano macchie di colore nei diversi periodi dell’anno. Il LeitMotif di questo giardino è senza ombra di dubbio l’acqua: il ruscello naturale che attraversa l’intero giardino, i due fontanili saturi di ninfee e per finire sullo sfondo, il Lago di Bracciano.

Il Rito civile è sempre più in voga in questi ultimi anni, si può celebrare all’interno, in uno dei tre saloni, oppure in giardino se la stagione lo permette. Per quanto riguarda quello religioso, le Scuderie si appoggiano in esclusiva alla seicentesca chiesa Madonna del Riposo ‘chicchettina’ sulle pendici del parco del Castello Odescalchi di Bracciano, con una vista mozzafiato sul lago. Nel territorio sono comunque presenti anche altre Chiese e Abazie.

Il matrimonio a Roma diventa quindi un sogno realizzabile grazie all’incanto di una dimora storica, che potrà ospitare ricevimenti in ogni stagione, grazie alla versatilità degli ambienti interni ed esterni, e ai due grossi camini, grazie ai quali anche  nella stagione fredda le ampie sale della villa prendono vita con i Matrimoni d’inverno: una scelta originale che si colora dei toni caldi della stagione invernale, tra l’arancio e il bordeaux di bacche e frutti e il giallo dei boschi di castagno nella Tenuta.

Oltre al calore delle tinte troverete quello dello staff delle Scuderie, che da 15 anni si occupa di organizzare matrimoni, garantendo professionalità, affidabilità e cura dei dettagli, grazie ad una accurata selezione di partner convenienti e innovativi del mondo wedding. La coppia di sposi viene seguita in ogni momento, dal pre al post matrimonio, entrando in perfetta armonia con i responsabili che sapranno rispondere a tutte le loro richieste, anche le più bizzarre come l’arrivo degli sposi in elicottero oppure in carrozza.

I matrimoni alle Antiche Scuderie Odescalchi sono la scelta ideale per una festa magnifica, a due passi da Roma sul lago di Bracciano, in qualsiasi periodo dell’anno.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Morlotti Studio
Lettera aperta alla madre della sposa: le 9 cose da non fare mai e poi MAI
Ci rivolgiamo a te, madre della futura sposa: il grande giorno di tua figlia si avvicina e tu, come mamma giochi un ruolo fondamentale! Cerca di starle vicino e prendi nota delle 9 cose da non fare mai e poi MAI
Simone Gavana Fotografo
Drone vs classico servizio fotografico per il vostro matrimonio: la parola agli esperti
Il Drone, un velivolo radiocomandato e con pilota remoto, non nasce certamente nel settore del Wedding ma qui ha trovato una interessante applicazione! Pro e contro secondo i nostri esperti fotografi.
FotoGravina
8 idee per il dopo cerimonia: che la festa continui!
Dopo tanti mesi passati ad organizzare le nozze è difficile accettare che la festa finisca! Prolunga il matrimonio con queste 8 idee per il post-cerimonia e... che la festa continui!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni