Matrimonio senza cellulari: ecco 5 consigli utili per organizzarlo!

Hai notato che ultimamente le persone preferiscono giocare con il cellulare piuttosto che vivere il momento? È una triste realtà: nei concerti, nei viaggi e nei giorni tanto speciali come un matrimonio, molti non fanno altro che registrare ogni istante e scattare foto, per poi rendersi conto di non aver ammirato con i propri occhi quello che è successo. Per questo noi di Zankyou vogliamo svelarti dei trucchi utili ad evitare che i tuoi invitati trascorrano tutto il giorno con il cellulare in mano!

1. No alle foto amatoriali

Dato che per il tuo ricevimento avrai assunto un fotografo professionista, non cè nessun bisogno che i tuoi ospiti immortalino ogni istante con il loro cellulare; per questo ricorda loro che alle immagini ci perserà chi di dovere ed invitali a godere del momento in tempo reale. Il tempo che ruba uno scatto con il telefonino potrebbe essere importantissimo, per questo è meglio che i vostri invitati lo vivano direttamente e lo precessino, di modo da serbarne l’emozione indelebilmente.

2. Invita gli ospiti a vivere il presente

Che matrimonio sarebbe se durante i momenti più importanti tutti fossero impegnati con il proprio cellulare invece di essere vicino agli sposi? Sicuramente l’album di nozze non sarebbe così emotivamente coinvolgente una volta realizzato. Per questo invitate i vostri ospiti alla spontaneità, chiedetegli di starvi accanto in ogni momento della giornata cosicché possano essere immortalate tutte le emozioni del vostro grande giorno.

3. Lasciare i cellulari all’ingresso!

E se proprio siete sicuri di aver scelto degli invitati cellulare-dipendenti, potreste adottare una misura drastica ma efficace: chiedete loro di depositare il cellulare all’ingresso della cerimonia con la promessa di restituirglielo a fine giornata. Sarete così sicuri che tutti saranno partecipi in ogni momento in maniera spontanea attenta di modo che, una volta arrivati a casa, conservino il ricordo di una giornata per voi così importante.

The Fashion Wedding
The Fashion Wedding

4. Prevenire è meglio che curare.

Se il “sequestro” dei cellulari ti sembra esagerato potresti correre ai ripari attraverso un invito formale: proprio come per il dress code, nelle partecipazioni di nozze, invita esplicitamente i tuoi ospiti a non utilizzare il cellulare durante il tuo grande giorno. Spiega loro che non ci sarà bisogno che siano pronti a scattare nei momenti fatidici dato che, hai già assunto dei professionisti per farlo. Vedrai che così facendo, anche l’invitato più testardo ci penserà due volte prima di farsi distrarre dal cellulare.

5. Il tuo grande giorno è una storia da raccontare

Il tuo matrimonio sarà già una giornata indimenticabile senza bisogno che tutti scattino fotografie ogni secondo; quello che è importante non sono tanto le immagini quanto le emozioni intangibili che rimarranno con voi per sempre. Spiega ai tuoi invitati che quello che vuoi che a loro resti non è una marea di foto sul cellulare, bensì una bella storia da raccontare: una storia che parli di te e del tuo grande amore e di come sia stato bello condividere la tua gioia con gli amici ed i parenti in un’ occasione unica come quella del tuo matrimonio.

Per questo affidati alla professionalità degli esperti del settore come lo staff di Arteventi che vanta anni di esperienza nell’organizzazione di eventi unici. Il team di Arteventi , dopo un colloquio di conoscenza, saprà come realizzare ogni tuo sogno organizzando per te un matrimonio talmente bello che gli ospiti sarranno talmente coivolti da dimenticare completamente il proprio cellulare!

Arteventi
Arteventi

Ora che avete preso nota di tutti i consigli utili affinché i vostri ospiti lascino da parte il cellulare durante il vostro matrimonio potete rilassarvi e pensare a godervi solo ogni singolo istante del giorno più importante della vostra vita.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Giuseppe Voci Fotografo
Le 6 cose che TUTTI gli invitati pensano ai matrimoni... Che ti piaccia o no!
Al giorno d'oggi sposarsi è una prova di forza. Ma non temete, oggi vi mettiamo in guardia sulle 6 cose che, vi piaccia o no, tutti penseranno al vostro matrimonio!
MARIGOLD & GREY
Ad ogni stagione la sua wedding bag: un pensiero speciale per i vostri invitati
Ad ogni stagione una sua Wedding Bag: abbiamo chiesto a delle wedding planner esperte cosa regalare ai nostri invitati perché si godano con ogni confort il vostro grande giorno!
Nabis Studio Fotografico
5 cose che possono infastidire gli invitati al vostro matrimonio: prendi nota!
Per evitare musi lunghi, critiche al vetriolo e lamentele infinite da parte dei vostri ospiti non potete perdervi questo articolo: fate attenzione al punto 3!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni