Matrimonio misto: l'amore è la miglior medicina contro ogni discriminazione

Matrimonio misto: l'amore è la miglior medicina contro ogni discriminazione

Religione, confini, culture, convezioni... L'amore è la miglior medicina contro ogni discriminazione e oggi più che mai il mondo ha bisogno di amore! 

Matrimonio misto: l'amore è la miglior medicina contro ogni discriminazione
Terraevents Lifestyle
  • Attualità
  • Tendenza
  • Laico
  • Omosessuale
  • Stile moderno

‘Omnia vincit amor’, ovvero: l’amore vince su tutto. Sono secoli che lo sappiamo eppure continuiamo a dimenticarcelo. Pensare che mai quanto oggi potrebbe essere questa la soluzione contro le ondate di razzismo, l’intolleranza, le  incomprensioni di cultura e religioni… Per noi che l’amore lo celebriamo tutti i giorni (come se fosse quello più bello della nostra vita) non c’è alcun dubbio: è l’amore la miglior medicina contro ogni discriminazione!

SalvareLM Weddings
LM Weddings

In tempi di Brexit e di muri che si alzano per dividere, l’unica cosa che non conosce confini né frontiere è proprio l’amore. Amare è l’antidoto ad ogni tipo di razzismo, la lente che ci permette di vedere gli altri con gli occhi puri e lo sguardo giusto, di andare oltre le differenze e scoprire che è proprio il nostro essere diversi la ricchezza che ci permetterà di amarci per sempre. Vivere un amore ‘senza frontiere’ sarà l’esperienza più bella della nostra vita per talmente tanti motivi che sceglierne solo uno è impossibile. ‘Da quassù la Terra è bellissima, senza frontiere né confini’, disse il primo uomo a vedere la terra dallo spazio e anche l’amore ci sa portare così in alto!

SalvareCome le ciliegie
Come le ciliegie
SalvarePATCH Wedding
PATCH Wedding

L’amore non solo abbatte i confini, ma mette d’accordo anche culture, usanze e religioni diverse. Cosa c’è di più romantico di una cerimonia mista, dove gli abiti e i colori si mescolano a simboleggiare l’accettazione reciproca dell’altro. È una dichiarazione d’amore che non ha bisogno di parole, talmente forte da contagiare anche tutti coloro che assistono, amici e parenti che vengono da lontano o che imparano a stare vicini con il cuore. Il matrimonio tra due persone di diversa religione è possibile e si chiama ‘matrimonio misto’, l’alternativa è il rito civile o quello simbolico, scegliendo ad esempio uno di questi 5 rituali.

SalvareTerraevents Lifestyle
Terraevents Lifestyle
SalvarePasquale Mestizia Photography
Pasquale Mestizia Photography

L’amore va oltre le frontiere e oltre i pregiudizi, sfida la società e le convenzioni ed è forte abbastanza da vincere. Anche se le battaglie del mondo lgbt+ sono ancora tante e il matrimonio resta un’istituzione tradizionale, per lo meno nella maggior parte del mondo, nel 2019 possiamo dire che l’amore è sempre e solo amore, e che la società riconosce quello tra uomo e donna, tra donna e donna e tra uomo e uomo. Lo dimostrano le storie che abbiamo raccontato e le coppie immortalate nei bellissimi matrimoni gay di cui siamo stati testimoni in questi anni.

SalvareMarcella Fava
Marcella Fava
SalvareMarcella Fava
Marcella Fava

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Confini, religione, convezioni… L’amore abbatte ogni barriera, anche quelle imposte da società e tradizione, lo dimostra il matrimonio stesso che in questi anni è cambiato tanto per venire incontro ai desideri degli sposi. Oggi non esiste più un’età giusta: c’è chi sceglie di sposarsi a 20, 30 o 40 anni ed è ugualmente felice, l’unica cosa che cambia semmai è l’abito! La famiglia non viene necessariamente dopo il sì, sono sempre più numerose le coppie che arrivano all’altare accompagnate proprio dai figli oppure da un dolcissimo pancione, che solo qualche decina d’anni fa sarebbe stato un segreto. Oggi, per fortuna, l’unico segreto da tenere ben nascosto è l’abito bianco!

SalvareLuca Bottaro Studio
Luca Bottaro Studio
Salvare
Elia Vaccaro

Abbiamo voluto celebrare ancora una volta la magia dell’amore, questo sentimento così profondo che sa abbattere le differenze e unire le culture nel più romantico dei MeltingPot, perché oggi più che mai il mondo ha bisogno di amore! 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Come le ciliegie Wedding planner
LM Weddings Fotografia e video
Pasquale Mestizia Photography Fotografia e video
Elia Vaccaro Fotografia e video
PATCH Wedding Fotografia e video
Luca Bottaro Studio Fotografia e video
Marcella Fava Fotografia e video
Terraevents Lifestyle Wedding planner