Matrimonio in giardino, la tendenza per l'estate 2018

Accogliente, informale, ospitale, ma allo stesso tempo magico e bucolico. Il matrimonio in giardino risponde perfettamente ai desideri degli sposi moderni, che sognano un’atmosfera rilassata ma anche piena di fascino e suggestioni. Oggi esploriamo il meraviglioso giardino di Casal Molara, tenuta storica che sorge al centro del Parco dei Castelli Romani e scopriamo perché sarà questa la tendenza dei matrimoni nell’estate 2018!

La sensazione è quella piacevole e rilassante di essere avvolti dalla natura. La Villa, che è l’unica struttura in stile romanico dei Castelli Romani, è circondata sui tre lati dalle colline del Tusculum e offre un panorama mozzafiato. Dalle terrazze naturali, la vista spazia dal borgo di Rocca di Papa, che la sera si illumina di mille luci, fino al mare.

Intimo, famigliare, il matrimonio in giardino è ancora più bello se anche la cerimonia si svolge in mezzo alla natura e Casal Molara offre uno spazio nel verde dedicato al rito civile. L’altare è un arco fiorito e la strada che vi porta verso il ‘Sì’ è tappezzata di petali di rosa, cosa chiedere di più magico?

I matrimoni in giardino sono semplici e romantici, si prestano perfettamente alle decorazioni in stile country chic e agli addobbi floreali. Gabbie in ferro battuto, botti di legno, fiori bianchi e rosa e tante candele, che rischiarano la sera con toni caldi e ambrati. Saranno una cornice da sogno per il vostro brindisi o per un aperitivo al tramonto!

Casal Molara è una dimora antica dove la tradizione e la buona cucina si incontrano per far sentire gli ospiti come a casa propria: ‘chi si sposa da noi spesso viene a trovarci la domenica per un pranzo in famiglia, o accompagna qui i propri figli che a loro volta stanno organizzando il matrimonio, una cerimonia, una festa di laurea o un compleanno importante come lo sono tutte le tappe della vita!’. 

Casal Molara è una splendida Casina di Caccia, costruita nel 1580 dal cardinale Ferruccio Farnese e sapientemente ristrutturata negli anni ’70. L’antico splendore rivive nei suoi saloni, negli arredi curati, nel giardino d’inverno e nelle terrazze naturali, dove gli alberi nelle calde giornate estive ombreggiano il parco regalando agli sposi un matrimonio davvero unico.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Fotos: Cake Ink
Drip Cake, Naked Cake o Pasta di Zucchero: cosa scelgono gli sposi 2018 per la torta nuziale?
Quali saranno le tendenze in fatto di wedding cake per il 2018? Ce lo svelano alcune delle cake designer più famose d'Italia
Nouba. Foto: divulgação
Drip Cake: è questa la torta nuziale che farà furore nel 2018!
Arriva dall'Australia e significa "torta che gocciola". Ancora non conoscete la Drip Cake? Scoprite i 6 tipi più belli per il vostro matrimonio
Corbin Gurkin
Ecco tutte le caratteristiche del perfetto buffet di nozze 2018: da acquolina in bocca!
Conoscete le ultime tendenze in fatto di ricevimenti? Food station, street foods e candy bar. Cosa aspettate, i modi per far venire l'acquolina in bocca ai vostri ospiti sono tantissimi!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni