Con Chiara Toso il vostro amore è green, etico ed ecosostenibile

Sognate di organizzare un matrimonio ecosostenibile? Seguite i consigli di Chiara Toso, wedding planner planner & designer specializzata in matrimoni eco, e realizzerete il vostro sogno

Con Chiara Toso il vostro amore è green, etico ed ecosostenibile
  • Wedding planner
  • Sponsored

Il tema dell’ecosostenibilità è sempre più attuale e gli effetti del nostro impatto sull’ambiente che ci circonda è sempre più evidente. Per questo sono sempre più numerose le coppie di sposi che per il loro grande giorno scelgono un matrimonio etico e ecosostenibile in cui si riducano al minimo gli sprechi e si prediliga l’utilizzo di materiali riciclati e riciclabili. Organizzare un evento del genere non è facile, per questo abbiamo chiesto ad una wedding planner planner & designer professionista qualche consiglio utile a realizzare un matrimonio da sogno ma a bassissimo impatto ambientale.

Salvarematrimonio ecoRichiedi informazioni gratuitamente a Chiara Toso
Chiara Toso

Sogni un matrimonio antispreco? Con Chiara Toso si può

Se anche voi desiderate che il vostro giorno più bello sia organizzato nel rispetto dell’ambiente, dovreste affidarvi alla professionalità di una wedding planner esperta come Chiara Toso, sempre aggiornata in fatto di tendenze del wedding e con una grande passione per la natura e l’ecosostenibilità. Dotata di una grande sensibilità, per lei il lavoro di wedding planner è un grande amore che coltiva ogni giorno”.

Salvarewedding planner a lavoroRichiedi informazioni gratuitamente a Chiara Toso
Chiara Toso
Salvaresposi matrimonio greenRichiedi informazioni gratuitamente a Chiara Toso
Chiara Toso

Da anni nel campo dell’organizzazione eventi, Chiara ha trovato nel wedding la sua dimensione e organizza con entusiasmo, matrimoni di ogni genere e stile. Come per il resto delle cerimonie, anche per il matrimonio ecosostenibile la cura di ogni minimo dettaglio è il segreto per realizzare un ricevimento indimenticabile. Dalle bomboniere etiche alle decorazioni di fiori secchi che gli ospiti potranno portare a casa come ricordo, questa professionista del wedding fornisce tutti i servizi necessari a rendere unico e green un giorno così importante. Wedding planning & design, coordinamento del giorno del matrimonio, wedding proposal, destination wedding, consulenze online e hospitality consulting, Chiara Toso è specializzata in matrimoni eco e vegan.

Salvarepartecipazioni ecogreenRichiedi informazioni gratuitamente a Chiara Toso
Chiara Toso

Un matrimonio green dalla cerimonia al banchetto

E se un matrimonio ecosostenibile si distingue soprattutto per le scelte etiche in fatto di decorazioni floreali e allestimenti, non potrebbe essere altrimenti anche per la selezione delle pietanze servite durante il banchetto di nozze. Quali tips per scegliere il miglior menù di nozze? Chiara consiglia di orientarsi per la scelta di un menù a km0 in cui le pietanze siano preparate con ingredienti di stagione.

tavolo matrimonio

Chiara Toso

Salvaremise en table fiori secchiRichiedi informazioni gratuitamente a Chiara Toso
Chiara Toso

Da tenere sotto controllo anche le quantità: quella dei banchetti di nozze infiniti è una moda ormai superata. Non strafate con le portate e non esagerate con le porzioni, come consiglia Chiara Toso. Così facendo, gli invitati potranno godersi meglio ogni pietanza e non saranno appesantiti al momento della festa danzante. Cosa ancora più importante, riducendo le quantità di cibo da servire al banchetto ridurrete anche gli sprechi inutili degli avanzi che di solito vengono buttati.

Salvarecentrotavola floreale rosaRichiedi informazioni gratuitamente a Chiara Toso
Chiara Toso
Salvaretavola vista dall'altoRichiedi informazioni gratuitamente a Chiara Toso
Chiara Toso

Ognuno di noi, nel proprio piccolo, può fare la differenza attraverso delle piccole scelte quotidiane etiche e responsabili a tutela dell’ambiente. Per Chiara Toso il matrimonio ecosostenibile è proprio questo: una dichiarazione d’amore nei confronti del nostro pianeta.

 

Planning & Design: Chiara Toso | Location: Borgo della Merluzza | Floral Designer: Floreventi | Photo: Marcella Cistola | Video: Paolo Furente | Mua & Hair: Giorgia Bertoldi Wedding | Dress: Atelier C’era una volta | Groom Suit: Sartoria Carbone | Stationery: Eventilab | Rental Decor: Preludio

Seleziona i fornitori che desideri contattare

EventiLab Negozi di coordinati per matrimonio
Floreventi Fiori
Marcella Cistola fotografa Fotografia e video
Sartoria Carbone Completi da uomo
Chiara Toso Wedding planner
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.