Matrimonio creativo? Sì, lo voglio!

L’originalità è l’elemento chiave di ogni matrimonio, il quid che lo rende davvero unico ed indimenticabile, sia per gli sposi sia per gli invitati. Ma come organizzare nozze all’insegna della creatività senza gravare sulla voce ‘budget’, né infangarsi in preparativi eterni e complicati? In realtà bastano poche idee ma buone e low cost per garantire un effetto assicurato. Eccone qualcuna:

  • Sostituisci elementi tradizionali con dettagli un po’ fuori dal comune
WeddingPhotoStudioScopri di più su “WeddingPhotoStudio”
WeddingPhotoStudio

Così, anziché lanciare un buquet la sposa potrà lanciare mini dolcetti o caramelle. Attenzione, in uno è nascosto un anello-giocattolo: chi tra gli invitati lo troverà sarà il prossimo a sposarsi! E per quanto riguarda l’uscita dalla chiesa? Esistono molte alternative al classico lancio del riso: bolle di sapone, poms poms, semi di lavanda, stelle filanti, petali, palloncini, pezzi di puzzle, etc etc…

  • Coinvolgi i tuoi invitati nella vostra storia d’amore

Chiedi ad ognuno di portare una foto che vi vede ritratti insieme e metti a disposizione una maxi lavagna, dove ognuno potrà collocare le sue foto lasciando anche messaggi con gessetti colorati. Un libro di visite alternativo e di grande impatto!

  • Eco è bello e buono!
NicoPHScopri di più su “NicoPH”
NicoPH

Se optate per un matrimonio all’aperto, scegliete una decorazione semplice, che valorizzi gli elementi naturali già presenti, e che ricrei anche all’interno un ambiente frizzante. E per il buffet, potrete pensare ad un matrimonio a kilometro zero ed eco-sostenibile, utilizzando i prodotti tipici della vostra zona ed avvalendovi di un catering ecologico dai prodotti biodegradabili, come proposto da Eco Eventi Roma.

Eco Eventi RomaScopri di più su “Eco Eventi Roma”
Eco Eventi Roma
  • Scegli un tema

Vintage, chic, minimal, romantico.. esistono tanti tipi di cerimonie quante sono le coppie. Se siete a corto di idee, non perdetevi la seconda edizione di Wedding Factory, l’evento milanese dedicato al matrimonio creativo! Sabato 19 e domenica 20 ottobre 13 espositori presenteranno le loro idee in un clima unico, lontano anni luce dalle fiere dedicate al wedding.

Imperdibile!
Imperdibile!

L’evento si terrà infatti in una casa della vecchia Milano, affacciata su un cortile di ringhiera, arredata e allestita in modo accogliente e del tutto informale, con tanto di gruppo jazz e swing di un collettivo di musicisti. Qui potrete scoprire tante idee per scegliere allestimenti floreali, inviti, tableau ma anche conoscere proposte originali per il vostro  viaggio di nozze, ed ancora trovare idee e ispirazioni per la vostra lista nozze e farsi fare un make-up a prova di lacrima, mentre il fidanzato si dedica alla scelta del suo abito su misura!

Quando&Dove
Sabato 19 e domenica 20 ottobre
dalle 11 alle 20  – ingresso libero
BraveArt Factory
Via Vigevano, 41 – cit. 36 Milano
weddingfactory.me

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

I nostri Chiara e Carlo, sposi a Capodanno. Foto courtesy: gli sposi
Sposarsi a Capodanno, storia di Chiara e Carlo. Meno 5, 4, 3, 2, 1... Sì, lo voglio!
Sposarsi a Capodanno significa calare un evento nell’evento, la celebrazione di un avvenimento squisitamente personale in un altro, festeggiato invece su scala mondiale. Doppia festa, doppia gioia, doppia voglia di divertirsi: abbiamo posto qualche domanda a Carlo, futuro marito di Chiara - Chiara e Carlo sono una delle migliaia di coppie che hanno attivato un sito internet per il matrimonio, gratuito e completamente personalizzabile, attraverso il nostro portale - per sapere se abbiano incontrato qualche difficoltà nell’organizzazione, o qualche tentennamento negli invitati, e cosa li abbia motivati nei confronti di una scelta così originale. La parola agli sposi!
Lo sposo in Converse? Sì, lo voglio
Lo sposo in Converse? Sì, lo voglio
'E' da quando ho 14 anni che ho ben chiara una cosa sul giorno del mio matrimonio - ci scrive Melissa, la responsabile di Zankyou Messico- cioè che il mio lui indosserà un paio di Converse'. Io a 14 anni, se devo dirvi la verità, il matrimonio era l`'ultima delle cose a cui pensavo - e mi sa anche ora, considerato il focus del mio blog- ma non vi nascondo che l'idea mi piace un sacco!
Foto via twitter.com/JustElisabetta
Lista nozze solidale? Sì lo voglio, parola di Elisabetta Canalis
Countodown partito per uno dei matrimoni più attesi della stagione, che vedrà sull'altare il 14 settembre Elisabetta Canalis ed il chirurgo Brian Perri, a pochi giorni di distanza dalle nozze del celebre ex storico George Clooney. La Eli nazionale ha scelto una lista nozze solidale a favore di UNICEF: un gesto meraviglioso che vi invitiamo a copiare!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni