Matrimonio con la neve - sposarsi in Lapponia

Sposarsi in una cappella di ghiaccio in Lapponia
Sposarsi in una cappella di ghiaccio in Lapponia

Di modi di sposarsi originali ne abbiamo parlato: matrimonio a gravitá zero, matrimonio in stile Hello Kitty, sposarsi a Las Vegas. Ci manca un matrimonio che inneggi alla magia della neve e che faccia onore alla stagione in cui ci troviamo, l’inverno. E cosa c’é di meglio se non una cerimonia di nozze in Lapponia?

Ruka non é solo la stazione sciistica piú famosa in Finlandia, é soprattutto uno dei pochissimo posti al mondo in cui ci si puó sposare in una cappella piuttosto insolita, unicasmente costruita a base di neve! Un “si, lo voglio” avvolto dalla magia della luce della Lapponia finlandese, specialmente bella in questa epoca dell’anno.

La cappella di neve a Ruka
La cappella di neve a Ruka

É una cappella di 100 m2 costruita nella neve della stazione sciistica di Ruka, situata vicinissimo al circolo polare artico, nella regione di Kuusamo. Per dare forma alla cappella furno necessari 300 metri cubi di neve con cui si diede forma alle pareti di 4 metri di altezza e alla zona per la celebrazione della cerikmonia di 17 metri quadrati di profonditá. Il risultato é uno spazio che trasmette pace e tranquillitá ed é al 100% ecologico.

La cappella é aperta a tutte le professioni religiose essendo un tempio ecumenico.  Unico inconveniente é che in aprile, quando le temperature iniziano a salire, la cappella inizia a scomparire. La Lapponia si mantiene piena di nieve 200 giorni all’anno…per cui, se volete sposarsi in un’atmosfera magica, dovete iniziare a pensarci ora!

Più informazioni circa

Lascia un commento

C'era una volta...
Sposarsi "fuori stagione": quanto si risparmia davvero?
Un matrimonio in bassa stagione? Ecco come organizzarlo alla perfezione, risparmiando ma non perdendo in eleganza e classe!
Bianco Mediterraneo
Sposarsi di venerdì o di lunedì: ecco 5 buoni motivi
Il vero trend del 2018 è quello di abbandonare il fine settimana, optando per il lunedì e il venerdì. Ma perché? Ve lo sveliamo in esclusiva
Kieran Moore Photography
Sposarsi col pancione? Sì che si può!
Le mamme moderne sono perfettamente in grado di affrontare molte cose, ma spesso l'organizzazione di un matrimonio può portare con sè molti momenti di stress, segui i nostri consigli e sarai una sposa col pancione perfetta!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni