Pubblicità
Matrimonio stile Barocco, quando l'eccesso è sinonimo di stile

Matrimonio stile Barocco, quando l'eccesso è sinonimo di stile

Quando bizzarro diventa sinonimo di stile, ecco che si apre il sipario su una visione, tanto innovativa quanto stravagante, della moda odierna. Scopri con noi le caratteristiche di un vero matrimonio barocco!

  • Organizzare il matrimonio
  • Originale

Quando bizzarro diventa sinonimo di stile, ecco che si apre il sipario su una visione, tanto innovativa quanto stravagante, della moda odierna. Per questo autunno-inverno, gli stilisti propongono abiti dai colori sgargianti che abbandonano l’effetto skin e silhouette, per dare spazio all’accesso.

SalvareElisabetta Delogu Bridal Designer
Elisabetta Delogu Bridal Designer
Pubblicità

Velluto! Velluto! Velluto! Il materiale più usato, come avrete capito, è il velluto che, infatti, rende chic e anche un po’ retrò, ogni tipo di outfit. Parliamo però delle caratteristiche basilari di un matrimonio in stile barocco, che potrebbe anche essere definito in stile Prince, in onore del cantante pop dallo stile più stravagante e “vellutato” che sia mai esistito.

SalvareIl Sogno Atelier
Il Sogno Atelier

La location

Sicuramente per una cerimonia in pompa magna, c’è bisogno di un ambiente grandioso! Castelli, attici e tenute immerse nel verde, sono sicuramente ben accette per la concezione generale di Meraviglioso, soprattutto se decorate con stoffe pregiate sulle pareti e soprattutto su sedie e tavoli.

SalvareBrillant Wedding Venice
Brillant Wedding Venice

L’abito

Sia la sposa sia lo sposo, devono ESAGERARE! Che cosa vuol dire? Colori forti come il bordeaux e il prugna, tessuti lisci e ricercati. Per lei velo oversize o cappello, per lui cravatta glamour o papillon fuori misura. Certo, bisogna stare attenti a non cadere nel ridicolo, trasformando uno sposo alla moda, in un clown.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareBrilliant Wedding Venice
Brilliant Wedding Venice

Vi invito a dare un’occhiata alla collezione Autunno-Inverno di Dolce e Gabbana, così che possiate capire le linee guida di cui parlo sopra.
Elemento importante per lo sposo barocco è il bastone da passeggio, rigorosamente con il manico in argento, posizionato su di un legno scuro, preferibilmente nero.

La torta nuziale

Dite addio al classico dolce semplice e sobrio, apritevi all’imponente dolcezza barocca. Più piani ci sono, meglio è! La torta deve essere esagerata e imponente. Fiocchi, lustrini e decorazioni dorate su uno sfondo rosso scuro o, per i meno estrosi, grigio argentato, chiuderanno il pasto, anche questo obbligatoriamente senza rinunce, con quella nota chic-romantica, che lascerà i vostri ospiti senza parole.

SalvareMorlotti Studio Milano
Morlotti Studio Milano

Gli invitati

Sia per l’uomo sia per la donna gli stilisti hanno lanciato dei must molto particolari. Giacche lucide e ricamate da ghirigori d’orati; gonne lunghe, gonfie e in raso e cappelli dal taglio irregolare. Scarpe alte che ricordano quelle del Re Sole della Francia del 1600 e pochette di piccole dimensioni  ma dalla grande stravaganza.

SalvareCredits: The Love Affaire
Credits: The Love Affaire

Insomma il criterio principale per far funzionare una cerimonia nuziale dallo stile barocco, è proprio quello di non badare alla minimizzazione delle cose, bensì esagerare! L’importante è fermarsi in tempo per non cadere nel cattivo gusto. Vi invito ad ascoltare il brano “Under the Cherry Moon” di Prince, per ricordare un grande artista e magari per ispirarvi durante l’organizzazione del vostro grande giorno.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Brilliant Wedding Venice Wedding planner
Morlotti Studio Milano Fotografia e video
Il Sogno Atelier Abiti sposa su misura
Elisabetta Delogu Bridal Designer Negozi di abiti da sposa
Pubblicità

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.