Matrimonio autunnale? Usa i frutti di stagione

Foto via Pinterest
Foto via Pinterest

I matrimoni autunnali sono un pochino bistrattati dagli sposi italiani, perché di solito si preferisce approfittare della bella stagione, nella speranza di poter utilizzare spazi all’aperto e avere più ore di luce per le foto. Eppure i matrimoni autunnali, ma anche quelli invernali, possono rivelarsi affascinanti come non mai.

Ad esempio, è possibile utilizzare frutta di stagione in modo creativo, per realizzare decorazioni, centrotavola ma anche segnaposto che d’estate difficilmente riuscireste a realizzare, a causa dell’eccessiva temperatura.

Ecco qualche idea semplice ed economica che potrete realizzare da soli, con un pizzico di abilità manuale e molta pazienza.

  • PERE

Le pere sono un frutto di stagione, non particolarmente costoso, che è facile reperire ovunque. Potete dipingerle d’oro o decorarle con glitter e avrete degli oggetti stupendi per decorare la tavola. Usatele come segnaposto attaccando un semplice cartoncino con il nome dell’invitato oppure, se avete una bella grafia, scriveteci su il nome dell’ospite con un pennarello a contrasto.

1.elizabethannedesigns 2.atlaspartyrental 3.extraordinary 4.frugalmomdigest
1.elizabethannedesigns 2.atlaspartyrental 3.extraordinary 4.frugalmomdigest
  • ZUCCHE

Le zucche fanno subito atmosfera autunnale, che ultimamente si trova facilmente anche nei supermercati, di diverse misure. Se riuscite a trovarne di piccole, potete tenerle del colore originale, l’arancio, arricchito magari con del glitter tono su tono, oppure potreste dipingerle. Anche qui, libero sfogo alla fantasia. Potete dipingere le zucche di bianco e oro, o bianco e argento, arricchire col glitter oppure no, allegare un cartoncino, oppure scriverci su. Una idea in più? Se usate una vernice effetto lavagna, nera, potrete scriverci su i nomi con gesso bianco.

1.formalfringe 2.brides 3.tumblr 4.makemerryevents 5.Sarah Pudlo & Co Photography
1.formalfringe 2.brides 3.tumblr 4.makemerryevents 5.Sarah Pudlo & Co Photography
  • PIGNE

Le pigne sono di certo molto economiche, basterà fare una passeggiata in pineta per riempire tante buste di splendide pigne. Potete dipingere solo le punte, oppure immergerle completamente nella vernice, dipende tutto dall’effetto che volete ottenere. Potete anche lasciarle al naturale, perché no? Anche qui, allegate un cartoncino o un nastro che richiami il colore scelto come tema delle nozze, per assegnare un posto ad ogni invitato. Se volete vedere come fare a far reggere il cartoncino alla pigna, basta seguire questo semplice tutorial.

1.bridalguide 2.bridesmagazine 3.everythingfab
1.bridalguide 2.bridesmagazine 3.everythingfab
  • FOGLIE

Infine le foglie, che in autunno cadono giù dagli alberi permettendoci di raccoglierne in ogni parco cittadino. Se ne trovate di sempreverdi, potreste usarle come escort cards, scrivendoci su il nome dell’invitato con il numero del tavolo abbinato. Potete farlo anche con le foglie secche, ma fate attenzione quando ci scrivete su, perché sono fragili e potrebbero rompersi o bucarsi.

1.elizabethannedesigns 2.unskinnyboppy 3.keepitsimplesha 4.SMS Photography
1.elizabethannedesigns 2.unskinnyboppy 3.keepitsimplesha 4.SMS Photography

Anche le foglie possono essere dipinte, con molta pazienza, come spiegato in questo tutorial ma se temete che sia un procedimento troppo lungo, che ne dite di realizzare delle foglie con la creta, dipingendole poi d’oro con una semplice vernice spray? Anche qui, un tutorial verrà in vostro aiuto spiegandovi come realizzarle grazie ad uno stendipasta, ma anche con un mattarello.

Un po’ di impegno e molta fantasia saranno fondamentali per un matrimonio che non lascia nulla al caso. Anche se in bassa stagione.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Save the Date
Web & Weddings by Zankyou, il 6 marzo approda a Perugia
Deruta (Pg), 6 marzo 2018, l'Associazione Make e Youco Wedding sono liete di portare alla Tenuta Montenero il secondo appuntamento di Web & Weddings by Zankyou. Workshop dedicato ai professionisti del panorama nuziale, con l’obiettivo di esplorare insieme le opportunità per il business offerte dai social. social.
Foto via kurtvinion.com
Zankyou e Radio Italia Anni 60: questo matrimonio s'ha da fare!
Siamo entusiasti dell'ultimissima collaborazione che ci ha permesso di approdare anche in radio! Avete capito bene; da oggi potrete seguirci in diretta ogni mercoledì dalle 14.00 alle 14.30 su Radio Italia Anni 60 FM 100.5 per lo speciale dedicato al wedding.
Foto by Luca Bottaro
Ecco il fotoracconto del Bridal Party by Zankyou a Napoli
Napoli. Domenica 4 marzo ha saputo sfidare le intemperie metereologiche e il trambusto generato dalle elezioni politiche, per portare in Italia il primo Bridal Party. Aprite gli occhi.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni