Pubblicità
Matrimonio anni '20: morire d'invidia per The Artist e Il Grande Gatsby!

Matrimonio anni '20: morire d'invidia per The Artist e Il Grande Gatsby!

I ruggenti anni '20 vanno alla grande quest'anno. La collezione Fall/Winter 2011 “alla maschietta” di Frida Giannini per Gucci, il premio Oscar The Artist e il tanto atteso Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann fanno capire che tutti desiderano un abito col punto vita ai fianchi e un cappello a cilindro. Anche i baffi sottili all’aviatore della RAF sono tornati di moda! Desideri un matrimonio ispirato a questo look sempre così elegante? Allora sei nel posto giusto...

  • Accessori sposa
  • Bellezza
  • Torta nuziale
  • Bianco e nero
SalvareFoto da The Artist ©Entertainment Film Distributors
Foto da The Artist ©Entertainment Film Distributors
Pubblicità

I ruggenti anni ’20 vanno alla grande quest’anno. La collezione Fall/Winter 2011 “alla maschietta” di Frida Giannini per Gucci, il premio Oscar The Artist e il tanto atteso Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann fanno capire che tutti desiderano un abito col punto vita ai fianchi e un cappello a cilindro. Anche i baffi sottili all’aviatore della RAF sono tornati di moda! Desideri un matrimonio ispirato a questo look sempre così elegante? Allora sei nel posto giusto…

Per iniziare, ecco un adorabile matrimonio in stile anni ’20 fotografato da Rosie Parsons. Secondo noi di Zankyou gli sposi e gli invitati stanno meravigliosamente!

SalvareTutte le immagini ©Rosie Parsons
Tutte le immagini ©Rosie Parsons

Se vuoi adottare un look simile, ecco alcuni suggerimenti…

L’abito

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

In primo luogo, abbiamo scelto quattro diversi look dalle collezioni 2012 per offrirti degli spunti. L’ispirazione di questi articoli riguarda linee pulite dall’epoca Art Deco, con qualche punto vita ai fianchi e alcuni dettagli molto glamour, per un momento in cui lo stile è tutto!

SalvareSinistra: un abito di Suzanne Neville 2012 ©Mike Daines Photography; destra: Imari by Jenny Packham 2012
Sinistra: un abito di Suzanne Neville 2012 ©Mike Daines Photography; destra: Imari by Jenny Packham 2012
SalvareSinistra: abito stile anni '20 da The Decades Collection, The Vintage Wedding Dress Company; destra: Aspen by Jenny Packham 2012
Sinistra: abito stile anni '20 da The Decades Collection, The Vintage Wedding Dress Company; destra: Aspen by Jenny Packham 2012

Un’alternativa è un abito à la Garçonne.

Vestiti belli e suggestivi, in grado di cogliere non solo lo stile, ma anche gli elaborati dettagli dell’epoca, sono piuttosto difficili da reperire, ma le nostre ricerche ci hanno portato a LeLuxe, marchio americano che vende online splendidi abiti in stile Art Deco e anni ’20.

SalvareDa sinistra: abito Tango in argento, abito Park Avenue e abito The Duchess ©LeLuxe
Da sinistra: abito Tango in argento, abito Park Avenue e abito The Duchess ©LeLuxe

Alcuni dei vestiti del marchio sono stati utilizzati appunto in The Artist, per darti la certezza di un look autentico. E questi modelli più colorati per le vostre damigelle d’onore?

SalvareDa sinistra: abito Clara color albicocca, abito The Millie in turchese e abito Garçonne in rosso rubino ©LeLuxe
Da sinistra: abito Clara color albicocca, abito The Millie in turchese e abito Garçonne in rosso rubino ©LeLuxe

Gli accessori

Ci sono tantissimi accessori favolosi là fuori, ma qui ti proponiamo una selezione di tre suggerimenti per capelli, collo e polsi.

SalvareBracciale Atara by Jenny Packham, Toupé Paris di Queens & Bowl e collana Kelly by Stephanie Browne
Bracciale Atara by Jenny Packham, Toupé Paris di Queens & Bowl e collana Kelly by Stephanie Browne

E non dimenticare le scarpe da sposa!

SalvareElizabeth by Emmy Shoes
Elizabeth by Emmy Shoes

Lo sposo

È tutta questione di eleganza in un matrimonio in stile anni ’20. Il look ideale è uno smoking con gilet e papillon bianchi, come Jeanne du Jardin in The Artist (sotto).

SalvareAncora foto da The Artist ©Entertainment Film Distributors
Ancora foto da The Artist ©Entertainment Film Distributors

Per un tocco più moderno, che ne pensate di questi tre abiti di Hugh Harris Formal Attire?

SalvareDa sinistra: Morning suit Air Force blu di William Hunt, Morning suit classico e 3-piece Lounge suit Air Force blu, sempre di William Hunt
Da sinistra: Morning suit Air Force blu di William Hunt, Morning suit classico e 3-piece Lounge suit Air Force blu, sempre di William Hunt

Il cilindro è facoltativo!

Gli inviti

La gamma di font e caratteri che possono essere utilizzati in un matrimonio di ispirazione anni ’20 è vasta, dal lettering dritto e squadrato tipico dei poster delle produzioni hollywoodiane a stili più ricchi per incontrare il carattere formale dell’epoca. Vi diamo alcuni esempi di Hello! Lucky e Olive Stationery:

Salvare©Hello! Lucky
©Hello! Lucky
Salvare©Hello! Lucky
©Hello! Lucky
SalvareCoco ©Olive Wedding Stationery
Coco ©Olive Wedding Stationery

Il banchetto

E alla fine… con tutto l’impegno profuso per il look del tuo matrimonio, non dimenticare i dettagli che fanno la differenza. Sia le portate sia la torta sono davvero importanti. La coppia di Rosie Parsons, ritratta nella foto a destra all’inizio del post, mostra un tipico the vecchio stile, con vasellame vintage.

Salvare©Rosie Parsons
©Rosie Parsons

Pensa a focaccine, panini tagliati a mano, al the presso il Ritz. Oppure, se vuoi qualcosa di più formale, ti suggeriamo un pranzo al tavolo, con posate d’argento, piatti bianchi con bordo oro e nero e cocktail, insalata Waldorf e Pollo à la Rose con patate all’olandese (dal libro di ricette Waldorf Astoria).

Per chiudere in bellezza, una torta nuziale ispirata a Gatsby in un classico bianco e nero, come questa di Daisy Chain Cake Company, che completerà degnamente le tue nozze anni ’20.

SalvareTorta nuziale Gatsby. Image courtesy of The Daisy Chain Cake Company Ltd ©Sean Collinson
Torta nuziale Gatsby. Image courtesy of The Daisy Chain Cake Company Ltd ©Sean Collinson

Per maggiori ispirazioni cinematografiche, cosa ne dici di questo abito di nozze che trae spunto dal fantasy The Hunger Games, per tutti i fan di Katniss?

 

Pubblicità

Commenti (1)

Lascia un commento