Matrimonio a maggio: guida punto per punto

Siete tra le coppie che hanno deciso di sposarsi a maggio? Ecco una guida che vi spiega punto per punto come organizzare un evento perfetto in questo mese dell'anno

Matrimonio a maggio: guida punto per punto
  • Organizzare il matrimonio

Avete deciso di sposarvi e a maggio ma non sapete da dove cominciare? Niente paura, come sempre noi di Zankyou corriamo in vostro aiuto cercando di rispondere a tutte le vostre domande stilando la guida definitiva per un perfetto matrimonio a maggio.

Salvaresposi in un campo di fioriRichiedi informazioni gratuitamente a Filippo Morro Morotti
Filippo Morro Morotti

Non dimenticate però che avvalervi dell’aiuto di un wedding planner professionista vi faciliterà e non poco nella pianificazione di un evento perfetto. L’organizzazione di un matrimonio è complicata dal gran numero di dettagli che devono essere presi in considerazione, per questo Ilaria Bosco Event Planner sarà la vostra migliore alleata nella realizzazione del matrimonio dei vostri sogni. Ascoltando le vostre richieste e comprendendo le vostre perferenze questa professionista del wedding, realizzerà un evento unico e personalizzato, cucito su misura per voi.

Salvarewedding and event plannerRichiedi informazioni gratuitamente a Ilaria Bosco Event Planner
Ilaria Bosco Event Planner

I preparativi

Da dove cominciare? Prima di tutto, dalla scelta della location, quel luogo in cui si svolgeranno i momenti più emozionanti della vostra vita. Maggio è un mese che regala meravigliose giornate primaverili, ma essendo questa una stagione piuttosto imprevedibile, è meglio scegliere una location che disponga sia di suggestivi ambienti esterni che di eleganti spazi interni.

Villa Biancardi è una sontuosa dimora storica dotata di ampi ed eleganti spazi sia all’aperto che al chiuso. Potrete scegliere di allestire il vostro banchetto nello splendido parco adiacente alla struttura, oppure a bordo piscina o nella serra e, in caso di pioggia, spostarvi sotto il porticato o all’interno delle magnifiche sale.

Salvaredimora storicaRichiedi informazioni gratuitamente a Villa Biancardi
Villa Biancardi

Anche Imperatore di Puglia è un location ideale per un matrimonio in qualsiasi periodo dell’anno. Situata nell’incantevole vallata di Ginosa, è circondata da un magico giardino in cui potrete decidere di ambientare ogni fase del matrimonio o solo la cerimonia e l’aperitivo, per poi proseguire con il banchetto di nozze all’interno dell’elegante sala ricevimenti di questa meravigliosa location.

Salvaregiardino della villaRichiedi informazioni gratuitamente a Imperatore di Puglia
Imperatore di Puglia

La location, per quanto perfetta, non può prescindere dall’essere addobbata e decorata a dovere, soprattutto per un matrimonio a maggio quando lo splendore della primavera esplode nei colori dei fiori. Monica Michelotto Floreal Designer è la professionista ideale se sognate delle decorazioni floreali capaci di interpretare perfettamente il tema che avete scelto per il vostro grande giorno. Con maestria e passione, Monica saprà raccontare la vostra storia d’amore con il romantico linguaggio dei fiori.

Salvaredecorazione tavoloRichiedi informazioni gratuitamente a Monica Michelotto Floreal Designer
Monica Michelotto Floreal Designer

Un altro aspetto fondamentale dei preparativi di un matrimonio a maggio, è la scelta del vostro look, soprattutto di quello della sposa. Matrimonio a maggio come vestirsi? A questa domanda possono rispondere solo dei professionisti del settore come Elena Pignata, stilista di bridal fashion che ha rivoluzionato il concetto di vestibilità. I suoi abiti sono caratterizzati da eleganza e sobrietà per una femminilità mai esplicita e volgare ma sempre velata e allusiva che permette a ogni donna di esprimere la propria sensualità con stile e classe. Matrimonio a maggio cosa indossare? Ovviamente un abito firmato Elena Pignata.

Salvareabito da sposa sempliceRichiedi informazioni gratuitamente a Elena Pignata
Elena Pignata

Sposarsi a maggio è una scelta condivisa da molti sposi, anche se la tradizione popolare sconsiglierebbe di convolare a nozze in questo mese dell’anno. Ma perché porta sfortuna sposarsi a maggio? Secondo un antico proverbio a “Maggio ci vuole coraggio”, ma se “La fortuna premia gli audaci”, viene da sé che non c’è assolutamente nulla di cui preoccuparvi. Ma se continuando con i detti viene in mente “Non è vero, ma ci credo” , basterà esorcizzare la malasorte con un bel portafortuna in legno firmato Capricci del Legno. Azienda leader nella falegnameria, è specializzata nella creazione di oggetti in legno perfetti come bomboniere per il vostro matrimonio. Gli abili artigiani sapranno creare con il legno l’oggetto che meglio rappresenta la vostra storia d’amore per ricordare per sempre il vostro grande giorno agli amici e parenti che condivideranno con voi il giorno più bello.

Salvarebomboniere in legnoRichiedi informazioni gratuitamente a Capricci del Legno
Capricci del Legno

Oltre ad aspetti puramente stilistici, durante i preparativi dovrete dedicare particolare attenzione alla scelta del catering perché il banchetto si sa, è il momento più atteso di ogni matrimonio. Catering Reale nasce da una passione di famiglia per la ristorazione che, nell’arco degli anni si è trasformata in un servizio di banqueting di altissima qualità. Per il vostro matrimonio a maggio, i professionisti di Catering Reale si occuperanno di organizzare ogni aspetto del banchetto per farvi vivere un’esperienza sensoriale completa alla scoperta del gusto, dalle pietanze ai vini, senza tralasciare l’aspetto estetico degli allestimenti.

Salvaretorte alla fruttaRichiedi informazioni gratuitamente a Catering Reale
Catering Reale

Il giorno dell’evento

Quando arriverà il grande giorno l’emozione prenderà il sopravvento e non sarete in grado di occuparvi di tutti i dettagli necessari alla riuscita di un evento perfetto. Per questo ribadiamo l’importanza dell’affidarsi a dei professionisti che sappiano come coordinare ogni momento del vostro matrimonio a maggio. Itinera Events vi offrirà il supporto di event managment, affiancandovi prima-durante l’organizzazione e poi durante la giornata dell’evento, per assicurarsi che tutto si svolga senza imprevisti e che voi possiate godere di ogni emozione del vostro giorno più bello. Un team di professionisti nell’organizzazione di eventi esclusivi a vostra completa disposizione.

Salvaresposi seduti a tavolaRichiedi informazioni gratuitamente a Itinera Events
Itinera Events

Il fornitore che ha da sempre un ruolo principale durante la giornata del matrimonio è sicuramente il fotografo di nozze. L’artista della fotografia che sarà l’autore del racconto per immagini del vostro giorno più bello. Filippo Morro Morotti è il professionista perfetto per catturare tutte le emozioni che vivrete durate le varie fasi del vostro matrimonio a maggio, seguendovi con discrezione ed empatia sin dai primi momenti della giornata. Un fotografo esperto e di grande talento che, con immagini colme di suggestione riesce ad errivare dritto al cuore di tutti.

Salvaresposi che ridono di gustoRichiedi informazioni gratuitamente a Filippo Morro Morotti
Filippo Morro Morotti

Ed è proprio il racconto fotografico ad assumere un ‘importanza fondamentale nel giorno del matrimonio. Lo stile reportagistico dello studio Torino Foto preferisce gli scatti spontanei alle foto in posa, perché sono le emozioni più autentiche quelle che meritano di essere ricordate. I fotografi esperti di Torino Foto saranno con voi in ogni momento per poter immortalare sul nascere tutti i momenti più coivolgenti del vostro matrimonio affinché possiate ricordarli per sempre.

Salvareprimo balloRichiedi informazioni gratuitamente a Torino Foto
Torino Foto

Un matrimonio non è perfetto se non si conclude con una grande festa. Beppe De Palma Music & Entertainment è il professionista al quale rivolgersi se volete che ogni momento del vostro matrimonio a maggio sia accompagnato dalla colonna sonora giusta. Con la regia di questi pofessionisti, l’intrattenimento del vostro ricevimento sarà curato nei minimi dettagli e rispecchierà i vostri gusti e lo stile dell’evento.

Salvaregruppo di musicistiRichiedi informazioni gratuitamente a Beppe De Palma Music & Entertainment
Beppe De Palma Music & Entertainment

Ma sapete qual è l’aspetto più importante se siete tra le coppie che hanno deciso di sposarsi a maggio? Il viaggio di nozze ovviamente! L’estate è dietro l’angolo e, anche se si tratta sicuramente del periodo migliore per andare in vacanza, la bella stagione porta con sé un inevitabile aumento dei prezzi per le prenotazioni. Per evitare di sforare il budget che vi siete previssati per la vostra luna di miele, rivolgetevi ai professionisti dell’Agenzia Viaggi New Proget che troveranno per voi l’offerta migliore in base al budget e alla destinazione che preferite, per organizzare con voi il viaggio di nozze perfetto che avete sempre sognato.

Salvaretramonto in spiaggiaRichiedi informazioni gratuitamente a Agenzia Viaggi New Proget
Agenzia Viaggi New Proget

Adesso non potete sbagliare: avete la lista definitiva delle cose da fare per organizzare un perfetto matrimonio a maggio.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Torino Foto Fotografia e video
Itinera Events Wedding planner
Elena Pignata Abiti sposa su misura
Catering Reale Servizi Catering
Imperatore di Puglia Hotel per matrimoni
Ilaria Bosco Wedding planner
Agenzia Viaggi New Proget Agenzie di viaggio
Filippo Morro Morotti Fotografia e video
Capricci del Legno Negozi di bomboniere
BEPPE DE PALMA- Music & Entertainment Musicisti per matrimoni

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.