Matrimoni bilingue: 3 consigli per dire “sì” in un’altra lingua

Le coppie miste sono in costante aumento e così anche i matrimoni che vengono celebrati in quella che è la terra nativa di solo uno dei due futuri coniugi. Quindi nel momento in cui si celebra una promessa solenne di tale portata, l’ostacolo della lingua può non essere così irrilevante! Può darsi che uno dei due sposi parli fluentemente la lingua del partner, ma quanti hanno sufficiente fiducia in se stessi per alzarsi davanti a tanta gente e pronunciare forse alcune delle parole più significative della vita in un altro idioma?

Se tu sei una di queste persone e vuoi realmente farlo, ti diamo alcuni consigli per essere sicura di non dire nessuna cosa fuori luogo il giorno delle tue nozze:

Foto via Shutterstock: Alessandro Colle
Foto via Shutterstock: Alessandro Colle

1. Esercitati!

Puó sembrare ovvio, ma nella corsa verso il matrimonio, hai poco tempo per te stessa; fai una pausa, mettiti di fronte a uno specchio e parla, prova il tuo discorso. Potrebbe esserti utile anche la lettura o la visione di film in lingua originale, un modo divertente per imparare meglio una nuova lingua.

KristinaGi PhotographyScopri di più su “KristinaGi Photography”
KristinaGi Photography

Onde evitare che oltre alla lingua ci sia qualche altro piccolo problema, affidate l’organizzazione del vostro grande giorno ad un wedding planner professionista come Valeria di Graffite Wedding Events e Desing. Con Graffite Wedding Event e Desing non solo avrete la sicurezza di un’organizzazione impeccabile di ogni momento del vostro grande giorno, ma Valeria, grafica esperta, si occuperà anche di produrre tutto il corredo visivo del vostro matrimonio.

Graffite Wedding Event e DesignGraffite Wedding Event e DesignScopri di più su “Graffite Wedding Event e DesignGraffite Wedding Event e Design”
Graffite Wedding Event e Design

2. Trova qualcuno che ti ascolti

Ricorda, sará un giorno in cui vivrai forti emozioni, per questo chiedi ad una persona lingua madre di aiutarti a superare qualsiasi problema di pronuncia e non solo. Ovviamente rivogliti a qualcuno che abbia una conoscenza anche se minima di entrambe le lingue, potrà aiutarti a tradurre esattamente quello che vorresti dire senza rischiare di sbagliare aiutandoti con internet o con il vocabolario.

Morlotti StudioScopri di più su “Morlotti Studio”
Morlotti Studio

3. Guarda la tua metà

Siete voi due gli unici protagonisti di questa giornata, non dimenticarlo. Il partner ti conosce e sa già quello che provi per lui, non c’è bisogno che tu faccia fatica a tradurre i sentimenti in una lingua non tua; se dovessi dimenticarti il discorso o incappare in qualche errore, non avere paura, guarda negli occhi la tua dolce metà: sarà un momento così intenso che non solo tu ma anche gli invitati non noterete la differenza.

Thomas HarrisScopri di più su “Thomas Harris”
Thomas Harris

Per conservare il ricordo di ogni singolo istante di quel magnifico giorno affidate il reportage del vostro matrimonio a WeddingDrone. Tradizione ed innovazione sono le parole d’ordine di WeddingDrone che realizzerà il video e l’album delle vostre nozze trasformando le emozioni in immagini.

WeddingDroneScopri di più su “WeddingDrone”
WeddingDrone

E infine, ricorda che le persone presenti sono quelle con meno aspettative nel giorno delle tue nozze, loro piangeranno, rideranno e applaudiranno qualsiasi cosa tu faccia. Quale miglior modo per presentare agli ospiti il vostro grande evento se non attraverso delle partecipazioni pensate appositamente per voi? Grazie a Pratesi Wedding Designer potrete scegliere tra 15 wedding suite oppure creare un tema personalizzato per il corredo visivo delle vostre nozze; Sara, titolare di Pratesi Wedding Desingner realizzerá per voi delle piccole opere d’arte, occupandosi del vostro matrimonio come se fosse il suo!

Pratesi Wedding DesigneScopri di più su “Pratesi Wedding Designe”
Pratesi Wedding Designe

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto Ottica Sprocatti
Damigelle d'onore: 8 cose a cui non potrete dire 'no'
Scopri cosa si aspetta da te la sposa quando ti nomina sua damigella d'onore. Non farti cogliere impreparata e non dire mai di no a queste 8 richieste.
Foto via Shutterstock: val lawless
Speciale Festa della Mamma: scegli di dire sì con l'abito da sposa di tua madre!
Hai deciso di indossare l'abito da sposa di tua madre? Ecco come renderlo attuale e come mantenere inalterato il suo "sapore" vintage
Monica Leggio
18 cose da non dire MAI ad una donna prima, durante e dopo il sesso
Non è solo questione di dimensioni e durata, qui si tratta di non fare cilecca dal punto di vista verbale...

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni