Marry Marry Trends: il 15 aprile lo Zelig suonerà a nozze!

Nel settore nozze, una delle parole sicuramente più gettonate e ahimè inflazionate è “originalità”: molte le idee il cui slancio vola alto almeno sulla carta, ma che solo raramente si concretizzano poi in spunti e situazioni davvero mai visti prima. Eppure, lo scorso 15 marzo il Teatro Zelig, lo storico tempio milanese della risata reso famoso per l’omonimo programma comico, ha ospitato sul proprio palco degli attori sicuramente mai visti prima. Una squadra giovane e creativa scelta da Annagemma Lascari, couturiére e Direttore Creativo di Atelier Lascari, che ha concepito Marry Marry Trends!, il primo Bridal talk show pensato per condividere con le future spose idee mutuate dalla moda e trasformate dalla stilista in tendenze glamour, e si riconosce nella definizione di Unexpected Bride.

Foto Paolo Araldi
Foto Paolo Araldi

Lo scorso giovedì, nonostante Milano non accennasse a smentire la sua fama di città grigia e piovosa, un autentico arcobaleno di idee ha preso forma sul palco dello Zelig: di fronte a giornalisti e blogger del settore, Margherita Pogliani, moderatrice della serata, ha introdotto coloro che il 15 aprile porteranno una ventata di aria fresca nella delicata fase organizzativa delle coppie di futuri sposi.  Un crescendum di entusiasmo mentre il microfono passava di mano in mano, lasciando parola alla make up artist Barbara del Sarto che, forte della sua esperienza con nomi del calibro di Gucci, Armani e Fendi, oserà proposte decise per la sposa contemporanea, alla flower designer Elisabetta Cardani, che fa dell’assoluta conoscenza del mondo floreale la base di partenza per una ricerca volta alla perfezione. Irresistibili le proposte di Fiore all’Occhiello che sposerà la creatività più ricercata per proporre gioielli unici, “naturali caleidoscopi di gioia, tutti da indossare”, mentre l’hair designer Salvo Filetti, colui che sposa almeno 12.000 capelli in ogni testa, proporrà Bridal look studiati ad hoc per le tre tipologie di coppie sviluppate dalla mente creativa di Annagemma.

Foto Paolo Araldi
Foto Paolo Araldi
Foto Paolo Araldi
Foto Paolo Araldi
Foto Paolo Araldi
Foto Paolo Araldi
Foto Paolo Araldi
Foto Paolo Araldi
Foto Paolo Araldi
Foto Paolo Araldi

Gli sposi che prenderanno parte a Marry Marry Trends potranno degustare cocktail ispirati alle tre tendenze, preparati personalmente dal noto bartender Luca Vezzali, che ricerca innovazione nella commistione degli ingredienti. Gli smartphone dei giornalisti presenti in sala si sono scatenati di fronte alle prelibatezze concepite da Federico Petti, a capo dell’omonimo ristorante pavese e servizio catering, che ha svelato in anteprima piccoli capolavori del palato, combinazioni perfette di tradizione e modernità. Un evento tanto social e innovativo non poteva che avere Zankyou come media partner, portale che negli anni si è evoluto insieme alle proprie coppie, ampliando il proprio servizio per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più connesso e ispirato da Instagram e Pinterest. Per chi non potrà presenziare, la diretta sarà comunque assicurata da Totema VR 360,  un servizio unico proposto da Stefano Gentili che permette a tutti di vivere la sensazione di essere fisicamente presenti nel luogo in cui si svolge l’evento, grazie a un cursore che si muove sullo schermo e che permette la piena visualizzazione in 3d e a 360 gradi.

Marry Marry Trends!, non poteva di certo essere annunciato da un save the date tradizionale: le spose invitate riceveranno a breve una partecipazione interattiva di Michele Tranquillini, l’llustratore magico che con lo slogan “le seconde nozze magari falle organizzare da mamma” non poteva trasmettere meglio lo spirito dell’iniziativa.

Foto Paolo Araldi
Foto Paolo Araldi
Foto Paolo Araldi
Foto Paolo Araldi
Foto Paolo Araldi
Foto Paolo Araldi
Foto Paolo Araldi
Foto Paolo Araldi

L’evento verrà documentato da Franco Lops, la cui passione per la fotografia sprigiona dedizione e sensibilità nel raccontare momenti unici e preziosi, come quelli che vivranno gli sposi presenti domenica 15 aprile.  A fine conferenza stampa, mentre selfie impazzano sui social grazie agli hashtag , una dimostrazione di Giulia Soldati, giovane designer che proporrà un approccio unico e sensoriale alla materialità del cibo: perché il banchetto nuziale sia un’esperienza da gustare anche con le mani, dato che il cibo – spiega Giulia durante la conferenza stampa – entra a far parte di noi e come tale il corpo stesso ne è strumento volto alla sua degustazione.

L’evento, che nasce per celebrare i 25 anni di Atelier Lascari in una location particolare e “unexpected”, conterà sulla presenza di Mariella Milani,  critico di moda e costume e giornalista professionista, dal 1976 e dal 1994 volto e voce del TG2, nonché madrina ufficiale dell’evento.

Sei libera domenica 15 aprile dalle 11 alle 19?
REGISTRATI QUI per ricevere il tuo invito gratuito

#zeligsposi #marrymarrytrends

Un ringraziamento speciale a Mara Terenzi e Marcello Mossesso e FEN event to event che hanno curato la comunicazione di un evento davvero rivoluzionario e  scomodiamo pure la parola magica – originale.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Nozze al Castello: domenica 8 aprile lasciatevi sedurre dal made in Italy
Nozze al Castello: domenica 8 aprile lasciatevi sedurre dal made in Italy
Domenica 8 Aprile a Castello Silvestri di Calcio (BG) si terrà la 1a edizione di Nozze al Castello: 35 espositori per rendere indimenticabile il vostro ricevimento di nozze.
Palazzo Parigi Milano
The Italian Wedding Oscars - Gran Galà: dicembre non potrebbe iniziare meglio!
Venerdì 1 dicembre 2017, presso Palazzo Parigi a Milano, avrà luogo The Italian Wedding Oscars - Gran Galà®-, un momento unico per il wedding nazionale con ospiti internazionali.
14 e 15 aprile SposAmi vi aspetta in tutta la sua bellezza
14 e 15 aprile SposAmi vi aspetta in tutta la sua bellezza
Il 14 e 15 aprile, presso il locale Scacco Matto di Predore (Bg), vi aspetta SposAmi evento dedicato al mondo del wedding. Vieni a scoprirne di più!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni