Maria Serena Magliulo risponde: ecco tutti i prodotti di bellezza a cui la sposa non può (e non deve) rinunciare

Per ogni sposa il giorno delle proprie nozze è come il primo appuntamento, come il primo giorno di lavoro: un’occasione da non sbagliare per nessuna ragione. Con l’aggravante che ogni scelta che verrà compiuta per quel giorno, felice o meno, resterà immortalata per anni e anni sulle fotografie, oltre che nella mente degli invitati.

Così ogni sposa inizia la sua preparazione fisica ed estetica mesi prima del matrimonio. O almeno questa sarebbe la volontà. Poi i mille impegni e il ritmo forsennato che i preparativi impongono riducono drasticamente il tempo da potersi concedere. E così si rischia di arrivare al giorno delle nozze con il volto tirato e segnato dalla stanchezza, la pelle del corpo spenta e irruvidita.

Per permettervi di arrivare esteticamente perfette al vostro giorno più importante, abbiamo chiesto ad una MakeUp artist esperta e di talento alcuni consigli per una beauty routine che permetta di arrivare perfette al giorno del matrimonio. Ecco le risposte della nostra Maria Serena Magliulo: prendete appunti!

1. Quali sono i prodotti di bellezza a cui ogni donna non può e non deve rinunciare?

“Ce ne sono vari! Alle mie clienti consiglio sempre di avere cura della propria pelle. Una buona crema idratante è indispensabile. Non una per tutte, ovviamente. La crema giusta la si sceglie dopo un’attenta analisi della pelle. Che sia grassa, secca, mista non importa! La pelle deve essere nutrita ed idratata. Ma, attenzione, è bene valutare quale crema acquistare e farsi seguire da un professionista senza mai ricorrere al fai da te. Ricordiamoci che una pelle curata è un’ottima base per un buon make-up, la cui resa, altrimenti, potrebbe essere compromessa. Inoltre non dimentichiamoci delle mani: sia col caldo che col freddo le mani sono sempre in primo piano. Una buona crema mani è da tenere sempre con sé. Un ultimo prodotto che consiglio alle mie clienti di utilizzare in vista delle nozze, quando è necessario, è un siero rivitalizzante per le ciglia, in modo da poter avere ciglia lunghe e folte naturalmente.”

2. Quale beauty routine dovrebbe seguire una sposa a una settimana dal matrimonio?

“La settimana che precede il grande giorno è la più intensa di impegni: ritira l’abito, ritira le bomboniere, vai su e giù come una trottola… quindi è giusto prendersi dei momenti di sano relax per contrastare la tensione degli ultimi giorni. Ecco che la mia proposta per le spose comprende: un trattamento viso a circa 5/6 giorni dal matrimonio, 2 giorni prima invito le spose a fare la laminazione ciglia, che permette di intensificare lo sguardo in modo naturale, il giorno prima manicure, pedicure e un trattamento viso/corpo rilassante, prima di passare dal parrucchiere.”

 3. Quali prodotti dovrebbe portare con sé il giorno del matrimonio?

“Io non mi farei mancare un po’ di fard e un gloss. Il make-up sposa è tendenzialmente opaco e, si sa, che il gloss, per quanto di ottima qualità, è sempre di breve tenuta, quindi giusto prima del taglio della torta si può optare per un piccolissimo cambio di look: stendi un velo di gloss e hai subito un aspetto più fresco e soprattutto è adatto a tutte. Anche a chi non sa truccarsi per niente. Alle mie clienti non consiglio ulteriori ritocchi perché so che non ce ne sarà bisogno!”

4. E per lui, quali prodotti consigli per la bellezza dello sposo?

“Per lui più che prodotti, trattamenti! Anche lo sposo merita la sua dose di relax e soprattutto è in pole position accanto alla sposa. Una manicure e un trattamento di pulizia del viso sono indispensabili. Dopo aver fatto questo possono utilizzare, come le loro spose, una crema specifica per la pelle del loro viso ed una crema mani… ne troveranno facilmente una nella borsa della moglie!

Questi preziosi consigli di bellezza sono da seguire alla lettera! Maria Serena Magliulo è una professionista di grande talento che vanta un’esperienza pluriennale nel campo dell’estetica femminile: se non ci si fida di chi è diventata un’eccellenza tra le Make Up Artist del nostro paese, di chi altro?!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Ilenia Caputo Photographer
La bellezza della semplicità: ecco la sposa con i capelli sciolti
La semplicità è la moda del momento, soprattutto nell'universo del wedding, ecco perché sono sempre di più le spose che scelgono i capelli sciolti piuttosto che le classiche acconciature elaborate.
Luca Flagiello photography and cinematogr
Sposa mora: ecco tutti gli IN & OUT
Qualunque sia la tua sfumatura, sappi che l'eleganza della sposa mora è difficile da eguagliare; scopri tutti gli IN & OUT per i capelli castani!
Elena Razumovskaya fotografo
Sposa rossa: ecco tutti gli IN & OUT
Rari e affascinanti, solo l'1-2% della popolazione ha i capelli rossi naturali: scopri come valorizzarli! Ecco il total look perfetto...

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni