Make up sposa 2019: ecco tutte le tendenze di quest'anno

Make up sposa 2019: ecco tutte le tendenze di quest'anno

Qualsiasi sia lo stile scelto quest’anno la parola d’ordine è “Luce”, quindi care spose siate pronte a splendere e ad abbagliare con la vostra bellezza.

Make up sposa 2019: ecco tutte le tendenze di quest'anno
Elia Vaccaro
  • Trucco
  • Guest-blogger
  • 2019

Make up sposa 2019: le tendenze sono ormai chiare, grazie anche al pantone di quest’anno, il Living Coral, presente da sempre nella palette cromatica del trucco sposa, ma scelto come colore d’eccellenza di questa stagione. Tendenze a parte però restano delle regole imprescindibili. Innanzitutto la durata, il make up sposa deve essere “a prova di lacrime”, rimanere intatto tutto il giorno e soprattutto avere un ottima resa in video e foto. Il make up del giorno più importante della vita deve rispecchiare lo stile e la personalità della sposa, deve essere personalizzato e studiato in base alle sue esigenze.

Salvare
Bottega Incontroluce

Per questo motivo uno dei momenti più importanti è la prova trucco. Da qui parte l’ascolto della cliente, del suo mondo interiore, dell’immagine che sogna di avere quel giorno. Solo dopo questa fase è possibile creare un progetto in linea con i suoi desideri e che soprattutto rispetti la sua bellezza naturale. Detto questo le tendenze per il make up sposa di quest’anno sono essenzialmente due: il trucco monocrome e l’eyeliner.

Salvare
Francesca Beyouty

Il trucco monocromatico è un make up che prevede l’utilizzo di un’unica nuance su occhi, guance e labbra. È un make up adatto alla sposa romantica ma anche glamour, che vuole un’immagine fresca e naturale. L’eyeliner è tornato in grande stile. Appena accennato, grafico, anni ’50, per la donna trendy è un dettaglio irrinunciabile anche il giorno del matrimonio. Per quanto riguarda la base, quest’anno accanto a quella mat, che si basa sull’utilizzo di prodotti dall’effetto opaco, si affianca quella “glow”, che invece prevede un viso con punti luce molto accentuati con un effetto “baciata dal sole”.

Salvare
Latitudine 41

Gli illuminanti sono i prodotti indispensabili per questo make up. Due mood molto diversi e scelti come sempre in base alle esigenze e allo stile della sposa. La tendenza è in entrambi i casi quella di realizzare un look fresco e luminoso, naturale e armonioso, che esalti la bellezza del volto senza creare maschere o make up in contrasto con i lineamenti del viso. A fare da guida nella scelta del progetto make up, come abbiamo accennato, è come sempre l’abito da sposa  e il mondo di riferimento scelto dalla sposa.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Salvare
Magenta Photographer

Una sposa romantica opterà per dai toni delicati, rosati o pescati, che ricorda quello delle principesse delle favole. Sicuramente la tendenza adatta a lei potrebbe essere il trucco monocromatico che, riproponendo la stessa nuance su occhi guance e labbra, dà vita a un look davvero delicato.

Salvare
Francesca Beyouty

La sposa glamour, sempre attenta alle tendenze moda, sceglierà un make up d’effetto, puntando magari sulle labbra con un rossetto dalle tonalità accese ma magari dal contorno non definito (altro trend 2019), oppure sugli occhi, magari con uno smokey-eyes dai toni bronzati, rose gold o living coral, ricchi di riflessi cangianti e una base glow, leggera e fresca. Per la sposa che ama la moda quest’anno consigliatissimi sono i glitter, che inseriti ad arte all’interno del progetto make-up, aggiungono un tocco davvero nuovo e particolare.

Salvare
Elia Vaccaro

La sposa minimal chic, raffinata ed elegante opta di solito per una base e un trucco mat, sui toni del nude, beige e marroni e labbra naturali o con un filo di gloss. Per chi vuole uno stile lineare e pulito ma essere allo stesso tempo di tendenza, consiglio di inserire all’interno del makeup dei tocchi di luce che esaltino zigomi e arcata sopracigliare per donare luminosità al volto senza eccessi.

Salvare
Francesca Beyouty

La sposa che sceglie un abito boho-chic, ama l’effetto “sunkissed”, per cui una base glow e un trucco fresco ma super luminoso saranno le caratteristiche che la faranno innamorare.

Salvare
Marco Schifa

E poi c’è l’immancabile sposa vintage per la quale al di là delle tendenze esiste lo stile dell’epoca di riferimento. Per lei saranno irrinunciabili alcuni dettagli, rossetto rosso e eyeliner per chi ama glia anni ’50, o le labbra nude per i ’60, ma un tocco di novità renderà il suo look assolutamente perfetto.

Salvare
Fotograficamente Lecce

Qualsiasi sia lo stile scelto quest’anno la parola d’ordine è “Luce”, quindi care spose siate pronte a splendere e ad abbagliare con la vostra bellezza.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Elia Vaccaro Fotografia e video
Bottega Incontroluce Fotografia e video
StudioMagenta Fotografia e video
Fotografica-mente Fotografia e video
Beyouty.me Lookmaker Make up sposa