Make up per la sposa di fine estate: il trucco perfetto quando sei abbronzata

Dopo un’estate passata a prendere il sole, cavalcando fenicotteri e unicorni gonfiabili e all’insegna del tropical glam, avrai sicuramente un’abbronzatura invidiabile…

Rosa Clará
Rosa Clará

…come la splendida sposa dalla pelle ambrata ritratta da Tiziano Esposito. I professionisti di Immagine & Suono Photography sanno davvero catturare gli attimi più belli del matrimonio, valorizzando i protagonisti con uno stile studiato ad hoc per ognuno di loro.

Se hai seguito i nostri 7 consigli per ottenere un’abbronzatura perfetta, non perderti la guida di oggi, dedicata al make up per la sposa dalla pelle ambrata!

1. Idratazione

D’estate è meglio abbandonare la tua solita crema idratante, troppo grassa per questo periodi, in favore di qualcosa di più ‘rinfrescante’; lo spray viso all’acqua di rose di Mario Badescu è il giusto mix di leggerezza e femminilità che lascerà la tua pelle idratata e pronta per il make-up. Un trucchetto? Metti il tuo spray in frigorifero durante la notte e spruzzalo al mattino, freschezza assicurata per 24 ore!

Foto via Facebook @MarioBadescu
Foto via Facebook @MarioBadescu

2. Illuminare

L’abbronzatura estiva aiuta a nascondere le imperfezioni, il maquillage quindi è più leggero e rivolto ad esaltare il colore ambrato e naturale della pelle: dimentica i make up densi e scegli una polvere dorata, come la Terracotta Chic Tropic di Guerlain, nell’edizione limitata estiva, formato XXL.

Foto via Facebook @GuerlainItalia
Foto via Facebook @GuerlainItalia

Ad illuminare la location del tuo matrimonio ci pensa Armando de Nigris, wedding planner dal carattere vivace e solare, come le sue origini partenopee. La passione per il suo lavoro l’ha portato in giro per l’Italia fin da giovanissimo, sviluppando la capacità di ascoltare e imparare dagli altri. Con lui ogni dettaglio sarà curato alla perfezione!

Armando de Nigris Event and Wedding PlannerRichiedi un preventivo gratuito
Armando de Nigris Event and Wedding Planner

3. Labbra

Quando il viso è abbronzato le labbra ci piacciono in colori caldi: Roby Make up consiglia bronzo marrone o rosa pesca, come quelli della linea estiva Dior, ‘Care & Dare’. Roberta Migliaccio è una make up artist che crea un trucco personalizzato sulla sposa e sull’abito che indosserai per farti sentire più bella che mai!

Foto via Facebook @Dior
Foto via Facebook @Dior

4. Occhi

Se hai gli occhi chiari, grazie all’abbronzatura risalteranno naturalmente: non usare ombretti scuri ed evidenziali disegnando l’arcata superiore con eyeliner nero e mascara waterproof. 

Segui i nostri 5 consigli per far durare l’abbronzatura più a lungo e trova la make up artist più vicina a te nella directory Zankyou.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto via Shutterstock: uzhursky
Scopri l'unico trucco che funziona per non soffrire sui tacchi nel giorno delle nozze
Marie Helvin, top model degli anni '70, ci svela il suo segreto per camminare sui tacchi senza soffrire... fallo anche tu nel giorno del tuo matrimonio
Ryan Ray Photography
Trucco permanente per la sposa: i pro e i contro secondo le esperte
Sembra essere il momento del trucco permanente o semi permanente per la sposa: due make up artist professioniste ci spiegano i pro e i contro di questa nuova tecnica.
Beyouty
Trucco con aerografo per la sposa: scopri le caratteristiche dell'airbrush
Ecco l'ultima tendenza in fatto di make up per la sposa: arriva il trucco con l'aerografo! Scopriamo tuttele caratteristiche dell'airbrush

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni