Ma la foto di gruppo ad un matrimonio è ancora di moda?

La fotografia di matrimonio è una forma d’arte che si prefigge di raccontare attraverso le immagini tutte le emozioni del giorno più importante della vita di ognuno. Per questo, abbiamo chiesto ad un professionista della fotografia del calibro di Tiziano Esposito, titolare dello studio fotografico Immagine & Suono, di dissipare un dubbio sempre più ricorrente fra gli sposi moderni: la fotografia di gruppo è ancora di moda? Quali sono i trucchi per realizzarne una perfetta?

Immagine & SuonoRichiedi un preventivo
Immagine & Suono

Dove, come e perché fare una foto di gruppo?

Grande rilievo riveste la foto di gruppo subito dopo la cerimonia, che sia fuori dalla chiesa o davanti al municipio, un unico scatto consegnato alla storia, che riuscirà a rievocare il ricordo più emozionante di quel giorno: il momento in cui gli sposi si sono scambiati i voti. Sarà bello riguardare la foto per divertirsi a riconoscere chi si è commesso o chi ride di gioia e ricordare tutte le persone care che erano presenti in un momento così importante.

Qual è il segreto per una foto di gruppo bella ed elegante?

Far partecipare tutti in modo attivo, ognuno dei soggetti riveste un ruolo chiave per la buona riuscita di una bella foto, quindi NO ai musi lunghi o alle pose da manichini e SÌ alla spontaneità! Le foto in posa sono ormai un concetto superato ed un bravo fotografo di matrimonio deve essere capace di cogliere i momenti più emozionanti e significativi praticamente “al volo”!

Immagine & SuonoRichiedi un preventivo
Immagine & Suono

Secondo voi è ancora di moda la foto di gruppo?

Di moda? Credo che eliminando la foto di gruppo si toglierebbe la vera essenza del matrimonio, la condivisione di un momento unico per gli sposi. Senza la presenza degli invitati ci sarebbe poco da ricordare, quindi la foto di gruppo è essenziale per esprimere al meglio il concetto di compartecipazione e vicinanza.

Immagine & SuonoRichiedi un preventivo
Immagine & Suono

Un consiglio da Immagine&Suono per i futuri sposi 2017 (a livello fotografico)…

Le foto devono restituire emozioni, consiglio quindi di scegliere il fotografo che corrisponda ai propri desideri, senza badare troppo budget. Il reportage di nozze è molto più importante di quanto si possa immaginare, grazie a questo infatti gli sposi riusciranno a rivivere le emozioni del giorno più importante e per questo non può essere realizzato in maniera approssimativa o amatoriale. Scegliete un professionista della fotografia che sappia interpretare le vostre emozioni rendendole visibili attraverso le immagini che faranno parte del vostro album di nozze.

Immagine & SuonoRichiedi un preventivo
Immagine & Suono

La fotografia di gruppo, quindi non deve assolutamente mancare in un perfetto reportage di matrimonio. Come ci ha detto Tiziano Esposito di Immagine & Suono, questa rievocherà una marea di emozioni e vi permetterà di ricordare chi, in un’occasione importante come le nozze,vi è stato accanto e si è emozionato con voi!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Gli 8 accessori per rendere il tuo fidanzato ancora più bello il giorno delle nozze
Gli 8 accessori per rendere il tuo fidanzato ancora più bello il giorno delle nozze
Prese dai preparativi, preoccupate di non dimenticarci nulla, potrebbe capitare di scordarsi proprio dello sposo! Eppure senza di lui niente di tutto ciò sarebbe possibile. Capita di essere troppo occupate a scegliere il proprio abito da dimenticarsi addirittura del vestito dello sposo. Non so se ve ne siete accorte ma spesso l'esito di un matrimonio dipende proprio da lui, quindi se volete assicurarvi che sia tutto perfetto, scoprite quali sono gli 8 accessori che renderanno il tuo fidanzato (ancora) più bello nel giorno delle nozze.
The Fashion Wedding
Perché ci sposiamo ancora nel 2017?
Perché dopo 7 anni anni di fidanzamento e 5 di convivenza le coppi decidono di sposarsi? Ecco le vere ragioni
The Duke and Duchess of Cambridge arrive at the Tyne Cot Commonwealth War Graves Cemetery in Ypres, Belgium, for commemorations to mark the centenary of Passchendaele.
Coppie VIP-NIP che dopo molti anni sono ancora felici insieme
L'amore delle celebrità non è sempre tutto di fronte a telecamere e riflettori, a volte rimane anche privato e nascosto nell'anonimato.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni