Ma è un quadro o una foto? Scopri le opere di questo artista salernitano

Ci sono dipinti che sembrano fotografie: così ricchi di sfumature e di precisione da suscitare il desiderio di toccarli perché incredibilmente realistici. Più raro, invece, imbattersi in foto che sembrano quadri: in questo caso la fotografia, oltre a ritrarre una persona o un oggetto, deve anche conferire un particolare tocco che aggiunga un senso di ‘materia’ al risultato finale. Un lavoro difficile che dipende dallo stile e dalla tecnica che il fotografo adotta quando si trova ad immortalare una persona o una coppia, nel caso delle fotografie di matrimonio.

E ricordano un po’ i quadri di Manet, il pittore che amava dipingere en plein air per catturare la bellezza della luce, le fotografie di Francesco Carrino Photography. Un concentrato di stile e audacia tale da dare vita a dei ‘quadri viventi’: fotografie uniche che meriterebbero di essere appese in una galleria d’arte.

Non stupisce, quindi, che molte coppie si rivolgano a lui per commissionargli il servizio fotografico di matrimonio: con oltre vent’anni di esperienza alle spalle, è lui uno dei fotografi più richiesti e apprezzati in Campania.

Quella del fotografo è sicuramente una delle scelte più combattute e difficili per una coppia che si appresta a fare il grande passo. Tra i numerosi professionisti presenti nel nostro Paese bisogna scegliere con cura a chi affidarsi perché una giornata speciale merita un servizio fotografico all’altezza.

Tecnica, talento, un pizzico di follia, sensibilità e discrezione sono gli elementi principali da considerare nella fase della scelta: il fotografo è il vostro ‘testimone speciale’ che vi accompagnerà per tutta la giornata. Vi osserverà, vi studierà, scatterà migliaia di fotografie e la maggior parte di queste finiranno nel vostro album di nozze. Stabilire con lui una connessione è fondamentale per essere in sintonia.

Ecco perché è così importante un incontro conoscitivo tra la coppia e il fotografo. Per Francesco Carrino Photography questa è una fase molto importante che gli permette non solo di conoscere eventuali richieste o esigenze, ma soprattutto di conoscere i futuri sposi e la loro storia. Una storia che poi lui racconterà nel giorno delle nozze esprimendo tutta la magia dell’amore.

Quello che, però, distingue un fotografo da un altro è sicuramente lo stile. Ognuno ha il suo particolarissimo modo di fotografare che lo differenzia da tutti gli altri ed è lo stile che, per l’appunto, differenzia  Francesco Carrino Photography da tutti gli altri.

Francesco Carrino non scatta soltanto delle foto: quando partecipa ad un matrimonio o ad un qualsiasi altro evento di prestigio, riesce ad intravedere e a prevedere il fascino di certi momenti.  Una magia che trasmette nelle sue fotografie dove natura, sposi e arte si fondono per un risultato strepitoso.

Meraviglia, incredulità, stupore: ecco cosa provocano i suoi scatti. La gioia, la commozione, il divertimento e il romanticismo vengono raccontati da Francesco Carrino Photography in modo nuovo e sensazionale, dove l’emozione del momento traspare in ogni fotografia.

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Shutterstock: Boris Stroujko
I migliori fotografi per matrimonio a Palermo
Non potete perdervi la nostra preziosissima selezione dei piú bravi fotografi per matrimonio della splendida Palermo!
Foto via Shutterstock: S-F
I migliori film-maker di Napoli per il tuo matrimonio: spazio alle emozioni
Sognate un matrimonio magico, da rivivere eternamente? Ecco a voi una selezione dei migliori videografi per matrimonio di Napoli: artisti che renderanno realtà la promessa del "per sempre".
I 10 migliori fotografi per matrimonio a Bari
I 10 migliori fotografi per matrimonio a Bari
Immagini che lasciano il segno: scopri i migliori fotografi per matrimonio a Bari e lasciati trasportare da un vortice di emozioni.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni