Pubblicità

L'uomo in tight: nel 2013 lo sposo è smart chic
Tradizione e moda a confronto in un abito classicamente istrionico che può diventare very chic oppure stravagante. Lo sposo sceglie il tight nel 2013 per mostrare la propria personalità!
Tradizione e moda a confronto in un abito classicamente istrionico che può diventare very chic oppure stravagante. Lo sposo sceglie il tight nel 2013 per mostrare la propria personalità!
L’abito del perfetto gentleman può assumere diverse sfaccettature a seconda del materiale, del taglio e dei diversi accostamenti di colori. La tradizione lo prescrive al mattino e inadatto al tardo pomeriggio quindi per seguire il galateo lo consigliamo per le cerimonie mattutine il cui ricevimento non vada oltre il primo pomeriggio così da essere veramente chic. Rigoroso il taglio, impeccabile nel portamento, il tight è per una cerimonia tradizionale in grande stile, sobria, elegante e raffinata. La grande sartoria di Ottavio Nuccio e Lubiam ha creato dei modelli raffinati per l’uomo che vuole essere impeccabile e chic:
Le spose non possono “stonare” il bon ton del tight presentandosi con abiti da sposa corti o troppo semplici. Il rigore della tradizione del vero “morning dress” esige un uomo che vesta la consueta giacca nera o grigio scura, i pantaloni gessati e la camicia bianca sotto al gilet di toni più chiari della giacca con i polsini chiusi da gemelli.
Salvare

Istrionico il tight ripensato in varie sfumature. Foto: carlopignatelli.com, sartoriarossi.it, ottavionuccio.com
Per stupire e dimostrare l’eccentricità della vostra personalità indossate invece un mezzo tight o un tight in colori azzardati come il rosso, il bianco o addirittura di palettes: li abbiamo potuti apprezzare nelle sfilate di diversi designer come Carlo Pignatelli, Renato Balestra e Sartoria Rossi. Adatti a cerimonie alternative (se volete veramente stupire ecco 5 location insolite per chi non ama la tradizione!) e assolutamente non convetional i tight sono di materiali luminosi come raso e seta. Per uno strappo alla regola DOC lo sposo può scegliere un tight bicolor, una camicia azzurrina, accessori stravaganti come spille o cravatte stravaganti e geometrie particolari.
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
L’uomo dandy o smart chic.. tu di che tight sei??