X

Luna di miele in Repubblica Dominicana: l’isola che ha TUTTO!

Il ministero del Turismo della Repubblica Dominicana ha definito quest’isola come il paese “che ha tutto”. Le spiagge di Punta Cana, la ricchezza della sua cultura e delle sue città storiche, l’esuberanza naturale dei suoi spazi verdi sono solo alcuni esempi che confermano questa definizione. Con il trio di possibilità d’ozio in tasca, qualsiasi luna di miele in Repubblica Dominicana è un regalo per gli sposini.

Foto via Shutterstock: Valentin Valkov

Così è la Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana è il secondo paese più grande dei Caraibi dopo Cuba. E’ parte dell’isola La Española insieme ad Haiti, la prima scoperta americana di Colombo e territorio che corrisponde al primo insediamento europeo della storia. Infatti, Santo Domingo, la sua capitale, si considera la prima città del Nuovo Mondo e la sua ricca cultura e storia, con le spiagge come fattore di interesse dominicano, sono uno spazio magnifico per imparare una nuovo modo di vivere.

La sua posizione è privilegiata, con l’oceano Atlantico al nord e il mar dei Caraibi al sud. In più, questa posizione le permette di godere di un clima tropicale durante tutto l’anno (tra i 19 e i 34 gradi), per  cui qualsiasi momento è buono per organizzare un viaggio di nozze all’altezza delle aspettative. Punta Cana, spazio per il divertimento e spiagge paradisiache, è il principale centro di ozio.

Scopri di più su “Ufficio del Turismo della Repubblica Dominicana”
Foto: Ufficio del Turismo della Repubblica Dominicana

L’eredità di Santo Domingo e Puerto Plata

Trattandosi della prima città Americana, il suo passato è così ricco che ha viaggiato per anni fino ai giorni nostri. Per questo, è più che interessante dimenticarsi per qualche ora delle comodità che offrono i resort e gettarsi tra le braccia della città coloniale, un autentico paradiso di storica antica.

La città coloniale si compone di 16 strade piene di fascino e della tipica architettura di allora riflessa nelle costruzioni che vanno dal secolo XVI al XX. Per non perdersi i dettagli di questa zona, la città mette a disposizione un piccolo treno che percorre tutti questi gioielli pavimentati, il Chu Chu Colonial, con 45 minuti di fascino che possono terminare con il Giardino Botanico o nel fantastico Malecón aperto alla bellezza del mar dei Caraibi. In più, alcuni centri commerciali della città (sopratutto quelli del Poligono Centrale) sono provvisti di prodotti tipici della Repubblica Dominicana, come una guayabera (giacca da uomo in lino), un portafoglio di cuoio o abbigliamento di artisti locali.

Foto via Shutterstock: hessbeck

La provincia di Santo Domingo possiede tre hotel della catena Be Live Experiencesopratutto dell’hamaca: Garden, Suites e BeachI tre centri, situati nel municipio della costa Boca Chica, includono spa, spiaggia e le comodità dell’ all inclusive di lusso.

Foto: Be Live Experience Hamaca Garden

Inoltre, la catena Be Live Experience possiede un altro spazio di lusso a Puerto Plata, il Collection MarienIn questa città di porto, si respira un ambiente marittimo unico che si sposa con la bellezza architettonica dei suoi edifici vittoriani del secolo XIX, il maggior numero di questi si trovano nei Caraibi, e con la monumentale montagna la Loma Isabel de Torres.

Foto: Be Live Experience Collection Marien
Foto via Shutterstock: Sylvia Kania

Il comfort di Punta Cana

Con il matrimonio dell’Atlantico e dei Caraibi come esempio, Punta Cana è il luogo perfetto per gli sposini. Per una luna di miele che unisca la cultura, il divertimento e il relax, la Repubblica Dominicana è speciale, con questo paradiso di spiagge come maggior attrazione, anche disponibile per la celebrazione di matrimoni.

Le acque cristalline sono il suo grande valore, in comunione con la fine e bianca sabbia e i regali della natura più tropicale, specializzata nelle piante di cocco. Nel pieno Eden, il relax non è un’opzione, perché chiunque può soccombere al fascino del lusso e del riposo. La zona è anche perfetta per immergersi nelle profondità marine e apprezzare la straordinaria biodiversità che alberga nelle profondità marine. E come colophon, gli amanti del golf, anche coloro che hanno il coraggio di provare per la prima volta, troveranno l’eccellenza di 11 campi per praticare qualche colpo.

Scopri di più su “Ufficio del Turismo della Repubblica Dominicana”
Foto: Ufficio del Turismo della Repubblica Dominicana

La maggior parte degli hotel rinomati si concentrano in questa terra paradisiaca. Eden Roc at Cap Cana si trova in una delle zone di spiaggia più privilegiate del paese. I suoi giardini tropicali e le sue 34 lussuose suites sono solo l’inizio di questa esperienza nei Caraibi. A Tortuga Bay, Oscar de la Renta è stato l’incaricato di disegnare gli interni delle lussuose ville. Con questa presentazione, il resto delle sorprese sono uniche per godersi il paradiso.

Foto: Eden Roc at Cap Cana
Foto: Tortuga Bay

Allo stesso modo, il Dream Palm Beach è un altro dei grandi resort che bagnano la costa di Punta Canta e che uniscono l’eccellenza della spiaggia con ristoranti gourmet e comodità infinite. Be Live Hotels è qui proprietario del Collection Punta Cana e il Majestic Resortsdal canto suo, chiude l’offerta del lusso con tre meravigliosi spazi: Colonial, Elegance y Mirage.

Foto: Dream Palm Beach
Majestic Resorts Colonial Punta Cana

Gioielli naturali: Samaná e La Romana 

I Caraibi, oltre a possedere la magia delle coste, delle spiagge e delle profondità più squisite, possiede un panorama d’eccezione nell’ambito della natura, beneficiandosi della speciale influenza del clima tropicale. In questo modo, Samaná è uno scenario da documentario ed il lato più selvaggio del paese. Verde e sfacciato, con il cuore pieno di sensazioni, la sua superficie silvestre comprende insenature, baie, cascate e montagne. Le viste sono meravigliose e regalano il meglio di Madre Natura agli innamorati più avventurieri e fanatici della natura. Le sue spiagge, sono dedicate allo sport come il bodyboard. Tuttavia, vi sono anche spazi modellati dall’uomo, come la cosmopolita città di Samaná, conquistata dai principali amanti del territorio, e Las Terrenas, cittadina tranquilla e di mare.

Foto via Shutetrstock: Konstantin Kopachinsky

La Romana, dal canto suo, trionfa per diverse ragioni che sono cambiate durante il tempo. Anni fa, la canna da zucchero era la sua principale sicurezza, dato che rappresentava la più importante di tutta l’America. Oggigiorno, sono anche importanti le sue spiagge, le immersioni e il golf. Per questo, oltre alla stella alle canne da zucchero in Repubblica Dominicana, La Romana ha saputo attrarre viaggiatori che cercano un modo di divertirsi e vivere nuove esperienze.

Scopri di più su “Ufficio del Turismo della Repubblica Dominicana”
Foto: Ufficio del Turismo della Repubblica Dominicana

Così come afferma il ministero del Turismo dominicano, la Repubblica Dominicana ha tutto, la miglior luna di miele dipinta per compiere i sogni impossibili. Che ne dite?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni