Luna di Miele in Messico: innamorati di questa terra meravigliosa

Magico il Messico, i suoi colori, i suoi sapori, la sua gente, le sue tradizioni, la sua cultura, il rumore nelle strade e porti suggestivi. Il Messico è un paese ideale per godersi la luna di miele, quel viaggio che sarà resterà per sempre indelebile nella memoria e nel cuore. Il paese dei contrasti vi attende per farvi scoprire i tesori nascosti di questa terra meravigliosa, la connessione con la natura e la terra, per un’esperienza così speciale, così piacevole che vi segnerà per sempre.

Il Messico vi aspetta e voi, cosa state aspettando a partire? Oggi vogliamo presentarvi alcuni dei luoghi migliori di questo grande stato, dove potrete vivere un’esperienza unica in città magiche che vi regaleranno momenti indimenticabili con l’amore della vostra vita. Qual è la destinazione che sceglierete per una luna di miele che supererà le vostre aspettative!

Vivi la tua luna di miele in Messico
Yucatan/ Foto: Pipe Gaber

Acapulco

Iniziamo con Acapulco, nello stato di Guerrero. È la destinazione perfetta per gli amanti della spiaggia. Qui troverete un vero e proprio paradiso, famoso in tutto il mondo per le acque cristalline, la sabbia dorata, il clima tropicale, come in un’ ideale estate eterna. La bellezza dei suoi paesaggi si mescola, con la gentilezza della sua gente.

Godersi il mare, scoprire perché è tra le mete più amate dai visitatori di tutto il mondo e ammirare i subacquei grazie a “La Quebrada”, un posto dove è possibile vederli godere di immersioni spettacolari, come in nessun’altra parte del mondo. Potete ammirare il “The Plumed Serpent“, il murale di Diego Rivera, così come la laguna di Coyuca e molti altri luoghi. Acapulco è un posto che ti cattura fin dall’inizio e ti invita a scoprire i suoi tesori più nascosti.

Cancún e Riviera Maya

Lasciamo lo stato di Guerrero, per scoprire una delle destinazioni più amate dai turisti di tutto il mondo: lo splendido di Quintana Roo in cui si trovano due delle destinazioni più apprezzate del Messico, perfette per godersi il sole, le barriere coralline e tutte le meraviglie della costa caraibica. Destinazioni d’eccellenza per gli amanti di attività come lo snorkeling e le immersioni. Ha un numero infinito di attività di ecoturismo, uno dei più famosi è il museo sottomarino. Queste destinazioni sono perfette per chi ama l’avventura e per chi, oltre a riposare sulle incredibili spiagge, cerca un posto dove poter esplorare la natura e vivere tante piccole avventure.

Spiagge meravigliose e intime, come Akumal, Puerto Aventura e Playa Maroma. Luoghi riconosciuti in tutto il mondo tra le mete più più spettacolari da visitare almeno una volta nella vita.

Vivi la tua luna di miele in Messico
Cancun/ Foto: ALan Fresnel

Chiapas

Colori, tradizioni e una destinazione che non passa inosservata a nessun turista. Il Chiapas, situato nel sud-est del paese, può vantare 7 diversi ecosistemi, ma anche tanti luoghi in cui scoprire la storia del paese: viaggerete tra gli spettacolari siti archeologici come Palenque, dove ascoltare la musica tradizionale marimba tipica messicana.

Un trionfo della natura che vi travolgerà con tutti i suoi tesori: mangrovie, cascate, giungle e meravigliose foreste. Un ricco mix di cultura Maya e diversità etnica, che rende questo luogo perfetto per conoscere a fondo la storia del Messico, comprenderne le radici e vivere direttamente come la sua gente adattandosi ai suoi costumi.

Vivi la tua luna di miele in Messico
Chiapas/Foto: Juan Carlos Montoya

Ixtapa Zihuatanejo

Torniamo nello stato di Guerrero, perché non possiamo non presentarvi questo bellissimo villaggio di pescatori situato sulla costa del paese. Una meta tranquilla, fatta per innamorarsi della natura che lo circonda, per disconnettersi dalla routine del mondo e vivere in un paradiso terrestre.

Ixtapa ZihuatanejoVivi la tua luna di miele in Messico
Ixtapa Zihuatanejo

Los Cabos

Da sempre è una delle mete preferite dai neo sposi di tutto il mondo. Lo stato della Bassa California è ricco di grandi meraviglie: spiagge spettacolari che si perdono nell’immensità dell’Oceano Pacifico.

Puoi scegliere tra la magia di Cabo San Lucas o San Jose del Cabo, le due destinazioni conosciute come Los Cabos, perfette per una luna di miele da sogno. Meta romantica e magica per eccellenza, grazie al suo mix dinamico di paesaggi desertici, zone montane e spiagge dove riposare o svolgere attività acquatiche. Con i suoi resort di lusso, Los Cabos ti aspetta per vivere un’esperienza indimenticabile.

Vivi la tua luna di miele in Messico
Los Cabos/ Foto: Josafat de la Toba

Riviera Nayarit

Questo è un posto che possiede tutto quello che serve per vivere un’esperienza unica, per vivere nella maniera più pura la vera essenza del Messico. Circondata dall’Oceano Pacifico e dalla Sierra Madre Occidentale, il contrasto tra montagne e isole gli conferisce un tocco unico.

Dai lussuosi complessi alberghieri, alle spiagge per chi ama l’avventura e cerca una destinazione in cui poter surfare o riposare. Belle mangrovie, acque cristalline e villaggi colorati e pittoreschi, oltre alla cordialità della sua gente e alla squisita cucina, renderanno il vostro viaggio in Messico, semplicemente indimenticabile.

Vivi la tua luna di miele in Messico
Riviera Nayarit/ Foto: Eva Sica

San Miguel de Allende

Ci spostiamo nello stato di Guanajuato, per entrare nella zona messicana considerata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2008. Questa è una destinazione da visitare se siete amanti dell’arte, in una città dall’atmosfera cosmopolita, con un’architettura unica e tanti piccoli angoli pronti per essere scoperti dalle anime più curiose. Ti innamorerai di ogni spazio, della Parrocchia di San Miguel Arcángel, del Mercato dell’Artigianato o della zona archeologica di La Cañada de La Virgen.

Tutti questi elementi rendono questo luogo più che degno di essere visitato almeno una volta nella vita. L’avventura vi aspetta a San Miguel de Allende!

San Miguel de Allende

Veracruz

Un posto con una delle più spettacolari atmosfere del Messico, con il porto marittimo commerciale più importante della repubblica messicana, l’acquario più bello del Messico, le attività estreme e le avventurose rapide di Veracruz.

Potrete fare un tour a San Juan de Ulúa, una fortezza unica situata su un’isola, per scoprire le culture ancestrali tra le rovine di Cempoala e La Antigua. Entrerai in un mondo pieno di ambienti, gastronomia e magia: Veracruz è la meta perfetta per le coppie che cercano un luogo unico e speciale.

Vivi la tua luna di miele in Messico
Veracruz/ Foto: Eduardo Efraín Pavón Munguia

Yucatán 

Questo stato si trova nel sud-est del Messico ed è unico perché in esso si fondono tre culture: quella Maya, quella spagnola e quella libanese, come si può apprezzare nell’architettura, nella gastronomia e nella sua gente. Una meta in cui il progresso va di pari passo con la tradizione, creando qualcosa di magico per i visitatori che partono con l’idea di vivere un’esperienza memorabile: girovagare per le sue strade, provare la tipica gastronomia e conoscere la gente del posto vi farà vivere un’esperinza unica.

Vivi la tua luna di miele in Messico
Yucatán/ Foto: Felipe Gaber Díaz

Zacatecas

Terminiamo il nostro viaggio ideale a Zacatecas, nella regione centro-settentrionale del paese. Il passaggio di diverse comunità coloniali ha fondato splendide città come Guadalupe, Sombrerete, Jerez de Daría Salinas, Fresnillo e senza dubbio Zacatecas (capitale dello stato). Questo posto ha un’origine mineraria, dato che la sua fondazione è dovuta alla scoperta di giacimenti d’argento. Potrete godervi un viaggio in treno alla scoperta delle antiche miniere dell’Eden per respirare la storia di questo splenido paese del Sud America.

Vivi la tua luna di miele in Messico
Zacatecas/ Foto: Ossiel Compean

Non c’è dubbio che il Messico sia una meta unica per la vostra luna di miele: c’è così tanto da vedere, così tanto da vivere, che siamo sicuri che vorrete tornare ancora e ancora.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Trekking per la tua luna di miele? Ecco i sentieri più belli del mondo
Trekking per la tua luna di miele? Ecco i sentieri più belli del mondo
Immergiti nei paesaggi più spettacolari del mondo per una luna di miele ricca di avventure emozionanti: che te ne pare?
Foto via Shutterstock: Epic Stock Media
Viaggio di nozze "on the road": una luna di miele all'insegna dell'avventura
Un'avventura coast-to-coast per il viaggio più importante della vostra vita? Perché no! Ma attenzione a come organizzarlo
Luna di miele a Tokyo: ecco le 10 attrazioni da non perdere
Luna di miele a Tokyo: ecco le 10 attrazioni da non perdere
Tokyo è tra le destinazioni più scelte dagli sposi del 2018! Scopriamo tutto su questa metropoli cosmopolita e al contempo tradizionale

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni