Luna di miele tra mare e leggenda: alla scoperta delle isole greche

La Grecia è uno dei paesi più affascinanti del mondo: una terra piena di miti che mostra ad ogni angolo le impronte del passato. I suoi paesaggi meravigliosi e romantici sono ideali per una luna di miele.

Isola di Naxos. Foto: Flickr - Antonikon
Isola di Naxos. Foto: Flickr - Antonikon

Le isole greche sono costituite da alcuni arcipelaghi situati nel Mediterraneo e nel Mar Egeo: un mosaico di oltre 2.000 isole. In queste zone, come nel resto del territorio greco, i costumi e la cultura locale si mescolano con una splendida cornice di acque cristalline che è indimenticabile per i viaggiatori.

Isola di Naxos. Foto: Flickr - Antonikon
Isola di Naxos. Foto: Flickr - Antonikon

 

Ogni paesaggio delle isole greche è una storia, un monumento o una parte di un mito, poiché la Grecia è un crocevia di culture. Viaggiare attraverso queste terre è un continuo andare e tornare dal passato al presente. Vale la pena, per questo, visitare tutte queste isole anche se Mykonos, conosciuta come “Ibiza dell’Egeo”, e Santorini sono le più note.

 

Santorini. Fotos: Flickr - Antonikon
Santorini. Fotos: Flickr - Antonikon

Altre isole, meno note, non hanno nulla da invidiare alle più conosciute: Sifnos e Naxos sono isole piene di case bianchissime con finestre il cui colore è come quello del mare azzurro, con strade strette ricche di luoghi incantevoli per gli amanti. Naxos, la più grande delle Cicladi, è l’isola in cui la leggenda narra che Teseo, dopo aver sconfitto il Minotauro di Creta, abbia abbandonato Arianna.

Spiaggia di Mykonos. Foto: wikimedia.org - Binabik155
Spiaggia di Mykonos. Foto: wikimedia.org - Binabik155

 

Ti piacerebbe avere un viaggio di nozze meraviglioso e indimenticabile nelle isole greche? Perchè non renderlo il protagonista della vostra lista nozze fai da te? Volete saperne di più?Condividere le vostre esperienze con altre coppie. Seguiteci su Twitter, sul nostro forum matrimonio e  su Facebook.

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Io mi sposo alle Isole Faroe, l'arcipelago più bello del mondo!
Io mi sposo alle Isole Faroe, l'arcipelago più bello del mondo!
C’è un luogo inesplorato definito dal National Geographic 'L’arcipelago più bello del mondo'. Una terra ricca di fascino, dove la natura detta legge con i suoi paesaggi mozzafiato, che si perdono a vista d’occhio. Popolate da leggende e incantesimi naturali, le Isole Faroe rappresentano un viaggio di Nozze ideale per cuori ribelli, che amano i luoghi selvaggi e il potente vento del Nord.
Il Castello Borghese, il tuo matrimonio da favola a Roma tra verde e mare
Il Castello Borghese, il tuo matrimonio da favola a Roma tra verde e mare
Alla ricerca di una location da sogno? Un desiderio che si trasforma in realtà grazie a Il Castello Borghese
Africa Honeymoon
La Luna di miele in Africa, tra natura incontaminata e mille comodità
L'Africa, un vasto continente che ha spazi davvero incredibili, dove festeggiare l'inizio della vostra vita insieme sarà indimenticabile. Immersi tra natura incontaminata e ambienti di lusso, sarete a vostro agio sia che stiate cercando una tradizionale luna di miele rilassante oppure un'esperienza divers

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni