Love me in Liguria: un Educational Tour dedicato al Wedding Tourism più glamour

Love me in Liguria: un Educational Tour dedicato al Wedding Tourism più glamour

Dal 2 al 5 ottobre Love me in Liguria ha mostrato volti di una regione incredibili e da scoprire! Una destination wedding per il matrimonio più romantico.

  • Location
  • Genova

Non è che l’Italia sia uno di quei posti in cui la bellezza sia difficile o rara da trovare; diciamo però che imbattercisi resta sempre una magnifica coincidenza. Dal 2 al 5 ottobre la Liguria – con l’appoggio dalla Regione attraverso l’impeccabile staff dell’Agenzia in Liguria – è stata testimone di una visita guidata di 4 giorni in cui dieci wedding planner internazionali hanno incontrato 55 seller liguri: un’esperienza bellissima a cui ho avuto la fortuna di partecipare e che ha il nome di Love me in Liguria.

SalvareThe best place to be: NH Hotel con la sua spettacolare vista sul Porto Antico
The best place to be: NH Hotel con la sua spettacolare vista sul Porto Antico

Rappresentanti di location, wedding planner, fotografi, produttori di abiti da sposa e confetteria sono stati tutte e tutti riuniti dallo staff di Love Me in Italy per formare il racconto corale di una Liguria come terra di matrimoni e d’amore. Del resto è una regione che a livello internazionale ha moltissimo da raccontare, ma già ampiamente conosciuta e amata, e questo evento è stato una vera occasione, offerta a professionisti del settore wedding di tutta Europa – e solo io dall’Italia! – per scoprire la qualità dell’accoglienza che è in grado di offrire e, soprattutto, la straordinaria bellezza dei suoi ambienti, delle sue scenografie naturali e dell’offerta culturale e artistica. Una vera e propria dedica al turismo romantico.

Il concept del racconto pensato dagli organizzatori è stato quello di una coppia di sposi in viaggio d’amore attraverso i piccoli borghi antichi liguri, passando per visite imperdibili come quella all’Acquario di Genova del primo giorno di tour – per noi diventata anche una cena con vista aperta sullo spettacolo naturale dei delfini -. E così se l’inizio del nostro viaggio mi è sembrato come una gita fuori porta per le strade, sempre seducenti, di Genova e di Alassio, dove abbiamo potuto ammirare la bellezza di Villa della Pergola, dei suoi giardini, del suo stile Vittoriano e dei suoi marmi bianchi, il 3 ottobre ci ha spalancato gli occhi.

SalvareLa spettacolare cena presso l'Acquario di Genova - Foto via Facebook.comLoveMeInItalyRichiedi un appuntamento
La spettacolare cena presso l’Acquario di Genova – Foto via Facebook.comLoveMeInItaly
SalvareCapurro Ricevimenti, una gioia per occhi e palatoRichiedi un appuntamento
Capurro Ricevimenti, una gioia per occhi e palato

Tre cittadine Portofino, Santa Margherita Ligure, Zoagli per 4 location: l’Abbazia di Cervara, Castello Brown, Villa Durazzo, Castello Canevaro. Qui, perdendoci sensorialmente in un ambiente così vasto e tutt’altro che avaro nel mostrarsi, abbiamo ricevuto il regalo di ambienti montani con improvvisi e mozzafiato scorci di mare. L’accoglienza, poi, è stata ovunque memorabile e mi ha permesso di conoscere particolareggiatamente luoghi magnifici, dotati di comfort moderni anche dove le strutture appaiono volutamente figlie di un’immagine quasi favolistica, come nel caso de La Cervara, pur essendo la trasformazione di un’abbazia del IV secolo. Ed alla fine di ogni intensissima giornata, poter far ritorno all’NH Marina di Genova, il nostro hotel, soddisfatti e con i sensi stimolati da visioni, suoni e gustosi pranzi – leggasi anche cene e sfiziosi intermezzi – superava qualsiasi forma di stanchezza.

SalvareVilla della Pergola
Villa della Pergola
SalvareStoria, arte e bellezza a Villa La Pergola
Storia, arte e bellezza a Villa La Pergola
SalvareAbbazia di CervaraRichiedi un appuntamento
Abbazia di Cervara
SalvareUno scorcio della mitica piazzetta di Portofino
Uno scorcio della mitica piazzetta di Portofino
SalvareCastello BrownRichiedi un appuntamento
Castello Brown
SalvareVilla DurazzoRichiedi un appuntamento
Villa Durazzo
SalvareCastello CanevaroRichiedi un appuntamento
Castello Canevaro
SalvareIl catering della Manuelina ci vizia
Il catering della Manuelina ci vizia occhi e palato!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Il 4 ottobre il programma del giorno prevedeva Lerici, Monterosso e Bonassola. Ed è in questo che l’Italia diventa una terra unica nel mostrare la sua diversità tutta compressa. Perché il territorio ligure sembra mutare ogni dieci chilometri, e questi tre paesi, pur mantenendo un’identità di borgo molto simile, diventano profondamente diversi per l’ambiente circostante in cui son collocati. E qui, tra boschi verdissimi e colli coltivati a terrazzamenti e affacci sulla riviera da fotografia, abbiamo visitato rispettivamente Villa Marigola, Eremo della Maddalena e Resort La Francesca. Luoghi magnifici, location sensazionali e fucine dell’accoglienza, che tra tradizione e sperimentazione hanno saputo descriverci la cura del loro rispettivo modo di preparare un soggiorno unico, ancor di più per quei visitatori – stranieri e non – che scelgono di trascorrere la vacanza del loro giorno più bello proprio tra le loro mura.

SalvareVilla MarigolaRichiedi un appuntamento
Villa Marigola
SalvareNon poteva mancare un selfie con il mitico Froonck
Non poteva mancare un selfie con il mitico Froonck
SalvareResort La Francesca
Resort La Francesca
SalvareEremo della Maddalena
Eremo della Maddalena
Salvare10 tra i migliori wedding planner provenienti da tutta Europa: che onore essere con loro!
In compagnia di alcuni dei migliori wedding planner provenienti da tutta Europa: che onore essere con loro!

La bellezza ci accompagna fino al giorno dei saluti, quando approdiamo a Villa Lo Zerbino, dimora storica del 1600 nel cuore di Genova, per incontrare tutto lo staff del progetto etutti gli operatori locali selezionati. Che dire? Un epilogo intenso e perfetto!

SalvareVilla Lo ZerbinoRichiedi un appuntamento
Villa Lo Zerbino

Un’esperienza che non sarebbe potuta essere così bella e interessante senza la perfetta organizzazione a opera di Francesca e Valentina di Love Me in Italy e della Lunargento Casa Editrice e la compagnia di tutti i miei compagni e tutte le mie compagne d’avventura: Elisabetta White – Intimately Inspired Events, Wedding Tailor & Planner – Rui Mota PintoPamella DunnFroonck – Der Wedding PlannerLove CircusMatthew Oliver WeddingsCaramel Events Wedding GuruIhr Hochzeitsplaner und TraurednerHigh Emotion Weddings. Un ringraziamento speciale va anche a Virginia Straneo di Love in Portofino e a Capurro Ricevimenti.

SalvareLa conferenza finale, con i miei compagni di avventura
La conferenza finale, con i miei compagni di avventura
SalvareChe emozione! E' il mio turno per presentare Zankyou ail pubblico in sala
Che emozione! E’ il mio turno per presentare Zankyou al pubblico in sala

Non mi resta che ringraziare tutti coloro che hanno reso la mia amata Liguria ancor più indimenticabile, svelandomene i lati più romantici.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Acquario di Genova Sale per ricevimenti
Villa Lo Zerbino Ville per matrimoni
La Cervara Ville per matrimoni
Capurro Ricevimenti Servizi Catering
Castello Brown Castelli per matrimoni
Villa Durazzo Ville per matrimoni
Castello Canevaro Castelli per matrimoni