Pubblicità
Look della settimana: sposa "slip dress"

Look della settimana: sposa "slip dress"

Una sposa sofisticata e sensuale con un abito da sposa 'slip dress'. Non perdetevela

  • Abiti da sposa
  • International
  • Abito lungo
  • Sposa

Un’altra settimana alla ricerca delle tendenze sposa più belle. Questa volta vi presentiamo uno stile molto sofisticato per il look delle nozze. Chi è alla ricerca dell’abito da sposa avrà già visto questi modelli: sono morbidi, eleganti, sexy e romantici, sono gli slip dress! Oggi vi spieghiamo come abbinarli agli accessori adatti per rendere il vostro look perfetto.

SalvareLook de la semana: novia slip dress.
Look della settimana: sposa slip dress

Abito da sposa 

Pubblicità

In questo look ruota tutto intorno a lui, perché è proprio l’abito a fare la differenza. Lo stile dello slip dress è degno di una principessa, perfetto per le spose contemporanee che desiderano differenziarsi e amano la semplicità degli abiti minimal-chic. Gli splip dress sono caratterizzati dal taglio semplice e dritto, che accarezza le forme del corpo scivolando fino alle caviglie con tessuti luminosi e morbidi, come ricercate sottovesti.

Per questo look abbiamo scelto un abito della collezione 2017 di Justin Alexander: in raso con spalline sottili in pizzo e sensuale scollo a V, la parte superiore è in volant e traccia una silhouette a sirena per aprirsi in fondo in una graziosa coda.

SalvareVestido de novia, Justin Alexander.
Justin Alexander. Credits: Barcelona Bridal Fashion Week

Accessori per capelli

Per rendere glamour anche l’acconciatura aggiungiamo un pettine a forma di mezzaluna firmato Pronovias, che si appunta tra i capelli come un gioiello. È d’argento e pietre preziose disegnato a motivi floreali e farfalle; sono questi i dettagli preziosi che rendono unico il vostro look.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Salvare
Credits: Pronovias

Scarpe da sposa

Ci piacciono le scarpe da sposa con qualcosa in più e per questo look abbiamo scelto un modello dal tacco molto alto con elegante cinturino alla caviglia. Sono bianche ma sapientemente tempestate di pietre brillanti, le piccole trasparenze ricordano i modelli anni ’20 della Belle Époque, completano la palette nei toni del bianco e dell’argento che sottolinea la bellezza dell’abito.

Salvare
Rene Caovilla. Credits: via Nêt-à-porter

Acconciatura da sposa 

Sono tante le opzioni per chi si sposa nel 2017, ma tra le 5 tendenze preferite dalle spose scegliamo una pettinatura semplice: raccolto basso con chignon, intrecciato morbidamente alla base della nuca e avvolto in ciocche di capelli sciolti; l’effetto è molto naturale e si presta perfettamente per inserire l’accessorio gioiello che vi abbiamo proposto.

Salvare
Credits: When He Found Her

Gioielli della sposa 

La parola d’ordine di questo look è ‘brillare’, tra tutte le pietre abbiamo quindi scelto i diamanti: due orecchini a lobo in oro bianco e dalla forma rotonda, che con la loro luce naturale aggiungono un tocco glitter al vostro look.

SalvareTiffany Circlet, Tiffany and Co.
Credits: Tiffany and Co

La sposa in slip dress è elegante e sensuale, come quella immortalata dall’obiettivo di Luca Flagiello, fotografo di matrimoni a Napoli. Sobrietà, eleganza ed equilibrio delle forme sono il segreto che rende uniche le sue immagini.

SalvareLuca Flagiello photography Scopri di più su “Luca Flagiello photography ”
Luca Flagiello photography

Se avete scelto di indossare lo slip dress per sposarvi, allora questo look della settimana è il vostro preferito; scoprite come organizzare il perfetto matrimonio minimal-chic e tutti i motivi per cui questo stile fa tendenza.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Pubblicità

Lascia un commento