Look della settimana: sposa in pizzo

Look della settimana: sposa in pizzo

Sensuale e carismatica, ecco la sposa in pizzo...e i suoi accessori!

  • Abiti da sposa
  • Tendenza
  • Pizzo
  • Sposa

Esistono tanti tessuti adatti ad un abito da sposa, ma ce n’è uno in particolare che sembra non passare mai di moda: il pizzo! Indossare trini e merletti è il sogno di tante donne nel loro grande giorno, abbiamo selezionato per voi tutti gli accessori più adatti per un look di questo tipo: vi presentiamo la sposa in pizzo!

SalvareLook della settimana: sposa in pizzo
Look della settimana: sposa in pizzo

Abito da sposa

Il modello di Elie Saab ci sembra perfetto. È un abito dal taglio a sirena completamente realizzato in pizzo. Il ricamo prosegue sulle bellissime maniche a campana, che con lo scollo a barchetta contribuiscono ad aggiungere un sapore retrò a questo modello, sensuale e ricercato. A completare il look basta un sottile ma lunghissimo velo trasparente appuntato sulla nuca.

SalvareCredits: Elie Saab
Credits: Elie Saab

Pettinatura da sposa

Scegliamo un’acconciatura semplice, per non sovraccaricare il look: una coda bassa e raccolta con un intreccio di ciocche. In alternativa si può optare per l’intramontabile treccia o per i capelli sciolti, ma con un unico comandamento: ‘keep it simple!’

SalvareCredits: Kelsey Combe Photography
Credits: Kelsey Combe Photography

Gioielli per la sposa

Abbiamo scelto dei raffinatissimi orecchini a lobo di Tiffany and Co, in oro bianco e diamanti. Luce chiara per i gioielli della sposa dal taglio circolare, che mettono in risalto l’abito, il vero gioiello di questo look.

SalvareCredits: Tiffany and Co
Credits: Tiffany and Co

Scarpe da sposa

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Anche per le scarpe scegliamo una tonalità neutra; niente bianco, ma beige. Vogliamo differenziare questo accessorio dall’abito con un bellissimo modello firmato Christian Louboutin: sandali alti in vernice, tacco a spillo e cinturino che cinge la caviglia.

SalvareJ String Patent, Christian Louboutin.
J String Patent. Credits: Christian Louboutin

Bouquet della sposa

Abbinare il bouquet da sposa all’abito non è una scelta, ma una regola. Ecco perché abbiamo optato per questo bouquet di fiori bianchi dal volume non eccessivo, ricco di foglie verdi e legato da un nastro di raso bianco. L’alternativa è un bouquet di peonie, rigorosamente bianche!

SalvareCredits: Lacie Hansen
Credits: Lacie Hansen

La sposa in pizzo è molto sensuale e carismatica, ecco tre trucchi per indossarlo ed essere perfette. Ricordate che nella scelta dell’abito è importante tenere presente non solo il tessuto, ma anche la propria forma del corpo.