Look della settimana: sposa in pizzo

Look della settimana: sposa in pizzo

Sensuale e carismatica, ecco la sposa in pizzo...e i suoi accessori!

  • Abiti da sposa
  • Tendenza
  • Pizzo
  • Sposa

Esistono tanti tessuti adatti ad un abito da sposa, ma ce n’è uno in particolare che sembra non passare mai di moda: il pizzo! Indossare trini e merletti è il sogno di tante donne nel loro grande giorno, abbiamo selezionato per voi tutti gli accessori più adatti per un look di questo tipo: vi presentiamo la sposa in pizzo!

SalvareLook della settimana: sposa in pizzo
Look della settimana: sposa in pizzo

Abito da sposa

Il modello di Elie Saab ci sembra perfetto. È un abito dal taglio a sirena completamente realizzato in pizzo. Il ricamo prosegue sulle bellissime maniche a campana, che con lo scollo a barchetta contribuiscono ad aggiungere un sapore retrò a questo modello, sensuale e ricercato. A completare il look basta un sottile ma lunghissimo velo trasparente appuntato sulla nuca.

SalvareCredits: Elie Saab
Credits: Elie Saab

Pettinatura da sposa

Scegliamo un’acconciatura semplice, per non sovraccaricare il look: una coda bassa e raccolta con un intreccio di ciocche. In alternativa si può optare per l’intramontabile treccia o per i capelli sciolti, ma con un unico comandamento: ‘keep it simple!’

SalvareCredits: Kelsey Combe Photography
Credits: Kelsey Combe Photography

Gioielli per la sposa

Abbiamo scelto dei raffinatissimi orecchini a lobo di Tiffany and Co, in oro bianco e diamanti. Luce chiara per i gioielli della sposa dal taglio circolare, che mettono in risalto l’abito, il vero gioiello di questo look.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareCredits: Tiffany and Co
Credits: Tiffany and Co

Scarpe da sposa

Anche per le scarpe scegliamo una tonalità neutra; niente bianco, ma beige. Vogliamo differenziare questo accessorio dall’abito con un bellissimo modello firmato Christian Louboutin: sandali alti in vernice, tacco a spillo e cinturino che cinge la caviglia.

SalvareJ String Patent, Christian Louboutin.
J String Patent. Credits: Christian Louboutin

Bouquet della sposa

Abbinare il bouquet da sposa all’abito non è una scelta, ma una regola. Ecco perché abbiamo optato per questo bouquet di fiori bianchi dal volume non eccessivo, ricco di foglie verdi e legato da un nastro di raso bianco. L’alternativa è un bouquet di peonie, rigorosamente bianche!

SalvareCredits: Lacie Hansen
Credits: Lacie Hansen

La sposa in pizzo è molto sensuale e carismatica, ecco tre trucchi per indossarlo ed essere perfette. Ricordate che nella scelta dell’abito è importante tenere presente non solo il tessuto, ma anche la propria forma del corpo.